View Full Version : Pentium M 740 vs 760
Nokia N91
27-11-2005, 17:15
Non penso di dover aggiungere molto al titolo... mi interessa sapere in particolare se la differenza è molta e se la si nota anche con un utilizzo normalissimo del notebook (esempio: se si nota la differenza anche solo all'accensione oppure usando programmi che non richiedono molta potenza...)
boston2058
27-11-2005, 17:42
La risposta è, in un uso normale del note dove il processore conta poco la differenza nn la noti, se però inizi a fare qualcosa che vuole potenza dal procio la differenza si sente abbastanza
Nokia N91
27-11-2005, 17:59
La risposta è, in un uso normale del note dove il processore conta poco la differenza nn la noti, se però inizi a fare qualcosa che vuole potenza dal procio la differenza si sente abbastanza
La differenza si sente anche nell'utilizzo di Photoshop ad esempio oppure ci vogliono altri programmi tipo Adobe Premier ecc...?
Sono un po' Ot ma ho approfittato del post riguardo il procio... ho acquistato un notebook con un processore 730 da 1.6 giga...Ho su una x700 da 128 e 512 di ram,potrebbe crearmi problemi in fase di gioco?
netwalker01
27-11-2005, 21:51
x sappada: gioca e divertiti che vai bene così
x il post: su photoshop vai più veloce.
Non penso di dover aggiungere molto al titolo... mi interessa sapere in particolare se la differenza è molta e se la si nota anche con un utilizzo normalissimo del notebook (esempio: se si nota la differenza anche solo all'accensione oppure usando programmi che non richiedono molta potenza...)
la differenza non è troppa, imho ci voglio i bench per rilevarla, per cui se (cosa probabile) la differenza di prezzo è notevole prunta sul 740, inutile dire che forse il 750 è il miglior rapporto qualità-prezzo, comunque già il 740 è ok, meno il 730
EMI_BOY78
28-11-2005, 18:26
ne ho fatto un upgrade simile in precedenza.
sono passato da sonoma 730 al 760
differenza-----------quasi 5000 punti in aquamark3.
miglioramento nei bench.
x le applicazioni pero il miglioramento e marginale :(
ne ho fatto un upgrade simile in precedenza.
sono passato da sonoma 730 al 760
differenza-----------quasi 5000 punti in aquamark3.
miglioramento nei bench.
x le applicazioni pero il miglioramento e marginale :(
però come dicevo il 730 forse è appena troppo poco, il 740 va già bene, il 750 è un ottimo compromesso, oltre si guadagna ovviamente in prestazioni (prevalentemente rilevabili nei bench), ma a fronte di una differenza di prezzo decisamente alta.
Detto questo è ovvio che il 780 è un gran bel processore ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.