PDA

View Full Version : Ho fatto un danno????

R3D
27-11-2005, 16:13
Salve sono possessore di una Gainward 2600...6800Ultra Golden Sample...almeno fino a poco tempo fa!!!
nel senso che è un pò che smanetto con bios moddati e così via...ma ancora non mi era capitato di non poter rimettere il suo bios originale!!!

Ho provato un pò di bios..e mai nessun problema...poi ho provato a cambiare il tipo di bios....e ho provato un bios modificato ma per una 6800Gt....no problema lo ha cabiato e la scheda funziona correttamente....solo che non avendo le performance desiderate ho deciso di tornare indietro e rimettere il suo originale e moddato da me che avevo da un paio di mesi!!!!

La sorpresa e il problema è questa!!!
NVflash sembra rifiutarsi di installare il bios "originale" perchè mi dice che sotto ho una 6800Gt e il bios che voglio installare è di una Ultra.....azz...ma è ovvio che è di una ultra....

Insomma le ho provate tutte ma non mi riesce...!!!!
Che devo fare?....sicuramente esiste una funzione per forzare il salvataggio del bios originale....ma non credo di conoscerla!!!...

Mi aguro che fra voi ci sia qualcuno in grado di potermi aiutare!!! grazie....

Ciao......

R3D

Taurus19-T-Rex2
27-11-2005, 16:17
scusa hai una 6800ultra e vai a mettergli il bios di una 6800GT??.................... :sofico:

R3D
27-11-2005, 16:22
Hem....detta così hai sicuramente ragione....ma vedi mentre il bios della ultra non lo permette stranamente quello della gt nella tavola delle tensioni da disponibile un Vcore di 1.6 invece di 1.4 e così ho provato....

ma purtroppo non riesco a tornare indietro!!!

Qualcuno lo sa ????

R3D.

devil mcry
27-11-2005, 21:51
provare a mettere un altro bios di gt e poi passare ad ultra oppure un altro bios ultra e poi passare all'originale?

R3D
27-11-2005, 22:11
Ok....grazie a tutti...ho risolto la situazione...ho provato comando senza sapere cosa fosse...ma almeno ha riscritto....

ho provato:

nvflash -4 -5 -6 nome.rom

ed ha funzionato...non so cosa vogliano dire -4 -5 -6 però ho visto che molti lo scrivono e così ho provato!!! ;)

Lo so sono un temerario....ma non sono certo uno che sta in un angolo a vedere che succede!!!! stavolta mi è andata bene!!!

Grazie a tutto dell'interessamento....ora posso cominciare a riprovare...hehehhe...il lupo perde il pelo ma non il .........
Ciao........

yuna
29-11-2005, 15:26
attento a non lasciarci le penne :doh:

Sberloz
30-11-2005, 12:59
Ok....grazie a tutti...ho risolto la situazione...ho provato comando senza sapere cosa fosse...ma almeno ha riscritto....

ho provato:

nvflash -4 -5 -6 nome.rom

ed ha funzionato...non so cosa vogliano dire -4 -5 -6 però ho visto che molti lo scrivono e così ho provato!!! ;)

Lo so sono un temerario....ma non sono certo uno che sta in un angolo a vedere che succede!!!! stavolta mi è andata bene!!!

Grazie a tutto dell'interessamento....ora posso cominciare a riprovare...hehehhe...il lupo perde il pelo ma non il .........
Ciao........

In bocca al lupo :eek: