PDA

View Full Version : videate a bassa risoluzione negli lcd

redheart
27-11-2005, 16:29
salve ho da pochi giorni un lcd acer 1914ms e a risoluzione nativa come anche a 1024x768 si vede correttamente ma la schermata di boot di win xp, il menu del bios e in modalità provvisoria (che penso abbiano tutte risoluzione 640x480) risulta giù di centro rispetto al monitor, praticamente risulta visibile solo poco più di metà schermata :rolleyes:

e anche smanettando tra le impostazioni osd non migliora :muro:

è una caratteristica degli lcd o cosa?

ieri sono appunto dovuto andare in modalità provvisoria lavorando quasi alla cieca :mad:

alecomputer
27-11-2005, 22:06
devi settare la giusta risoluzione ( 640 x 480 ) e soprattutto la frequenza di refresh corrispondente .
Oppure devi essere cosi veloce da regolare il monitor durante l' avvio di windows .
quindi regoli i controlli tramite il menu del monitor .

redheart
29-11-2005, 18:02
devi settare la giusta risoluzione ( 640 x 480 ) e soprattutto la frequenza di refresh corrispondente .
Oppure devi essere cosi veloce da regolare il monitor durante l' avvio di windows .
quindi regoli i controlli tramite il menu del monitor .

ho provato ma nulla da fare :muro:

stando fuori windows (ad esempio nel menu del bios) se vado nelle impostazioni osd del monitor c'è un tasto di "info" che mostra la risoluzione video del monitor e non c'è 640x480 ma un 718x752...... :eek: che è?

che faccio? può essere un problema del monitor?