PDA

View Full Version : problemi scheda video packard bell

marcop85
27-11-2005, 15:25
Salve a tutti.
Ho un urgente bisogno del votro aiuto!!
ho un portatile packard bell easy note serie e 4700.
La scheda video è una intel integrata.
ho formattato il pc e ho installato windows professional edition e dopo ho esegiuto l'aggiornamento a service pack 2 con un aggoirnamento tramite cd ( praticamente possiedo anche una versione di windows xp prof service pack 2 e ho esegiuto l'aggiornamento di tutto il windows).
Ho scaricato i driver dal sito della packard bell, ho istallato i driver audio e funzionano, ho istallato i driver video e dopo il riavvio del notebook si sente l'introduzione audio di windows, ma il monitor resta nero con l'immagine del puntatore( che riesco a muovere con il touchpad). Se provo a entrare nellla modalità provvisoria ci riesco e visualizza le icone solo che il contrasto e la luminosità sono bassissimi ( penso al minimo). Inoltre, sempre nella modalità provvisoria, ho disinstallato i driver video, ho riavviato il pc e le icone si vedono, sembra tutto ok solo che nelle periferiche risulta che il driver video non è istallato e il contrasto e la luminosità sono al minimo. Come posso risolvere questo problema? A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Forse è un problema di incompatibilità con win professional ( il notebook è uscito dalla fabbrica con win home edition).
Aiutatemi vi prego !!!!! domani ho un convegno e mi serve assolutamente il pc!!! :muro: :muro: :cry: :cry:

marcop85
27-11-2005, 16:17
c'è da aggiungere che ora che il driver non è istallato, in gestioner periferiche segnala che ci sono due periferiche non istallate ( con il punto interrogativo giallo) che riguardano la scheda video: una si chiama driver video, l'altra driver video ( vga compatibile).

boston2058
27-11-2005, 16:24
Sembra un problema strano, difficile poter dire cosa possa essere...sicuro di aver scaricato i driver giusti per il tuo portatile?Del problema di incompatibilità con XP Pro ne dubito fortemente visto che sono praticamente lo stesso sistema operativo, cmq prova a controllare bene se i driver son giusti, poi puoi provare a scaricare quelli aggiornati dal sito intel direttamente invece che da pBell, e se nn risolvi ancora provare a postare una richiesta nel forum dell pBell
EDIT errore scusate i 2 post uguali

boston2058
27-11-2005, 16:26
Sembra un problema strano, difficile poter dire cosa possa essere...sicuro di aver scaricato i driver giusti per il tuo portatile?Del problema di incompatibilità con XP Pro ne dubito fortemente visto che sono praticamente lo stesso sistema operativo, cmq prova a controllare bene se i driver son giusti, poi puoi provare a scaricare quelli aggiornati dal sito intel direttamente invece che da pBell, e se nn risolvi ancora provare a postare una richiesta nel forum dell pBell QUI (http://http://forum.packardbell.com/it/viewforum.php?f=8&sid=e8b55688a4794cbe86c840397a5c029b)

marcop85
27-11-2005, 16:31
ho scaricato i driver dal sito dell'intel, li ho istallati e in pannello di controllo non riconosce ancora la scheda video, mentre in gestione periferiche la scheda video è correttamente installata ma nella stessa categoria ( scheda video) visualizza anche un'altra scheda video non correttamente istallata e la chiama driver vieo ( compatibile vga), come mai? é mica possibile che il pc abbia due schede video, è impossibile!! Oppure dipende dal fatto che prima ho istallato il windows senza service pack 2 e poi ho fatto un aggiornamento tramite un cd nel quale è contenuto windows con service pack 2?
Aspetto vostre risposte, intanto provo anche sul forum della packard bell.

boston2058
27-11-2005, 16:36
Cosa succede se provi a fare aggiorna driver anche della video che nn riconosce dandogli inpasto di nuovo gli stessi driver? bravo posta sul forum, li dovresti trovare anche l'aiuto di un tecnico stesso della PBell che ti può dare grosse dritte