PDA

View Full Version : problema: videofonino o tre?

grigoaustralia
27-11-2005, 14:25
Ho comprato il telefono della tre (LG U8330) da qualche mese, con relativa sim abbinta; ogni tanto però ho dei problemi: sms che non arrivano o arrivano in ritardo, il tel è acceso e prende a manetta ma chi mi chiama trova mess di irrangiungibile e dopo qualche ora mi arriva il mess "ti ho cercato"....a nessuno capitano cose simili?ripeto, non è sempre, ma ogni tanto; cmq spiacevole!secondo voi è il telefono che sta andando o la tre che non riesce a gestire adeguatamente il traffico?

grazie 1000
ciao Grigo ;)

206xs
28-11-2005, 13:05
io lo stesso telefono tuo con la 3...per ora va tutto bene.
mi e' capitata solo il primo giorno che ho attivato il servizio "ti ho cercato" che i primi 2-3sms d notifica arrivavano in ritardo.............
gli sms/mms arrivano subito tranne una volta sola in 5 mesi che e' arrivato alle due di notte un mms mandato alle 23....... :(

206xs
28-11-2005, 13:07
cmq a pensarci bene non mi ha mai dato problemi di non ricevere chiamate se il display dice che prende bene la rete..........
prova a sfruttare la garanzia... ;)

grigoaustralia
30-11-2005, 16:59
è che per il resto il cell funziona benissimo!
a nessun'altro è capitata una cosa simile???

grazie grigo ;)

igiolo
30-11-2005, 21:50
è che per il resto il cell funziona benissimo!
a nessun'altro è capitata una cosa simile???

grazie grigo ;)
quella della mia girl funzica bene...mmmh...fallo guardare se sei certo di questi problemi!

chil8
16-01-2006, 15:18
Ho comprato il telefono della tre (LG U8330) da qualche mese, con relativa sim abbinta; ogni tanto però ho dei problemi: sms che non arrivano o arrivano in ritardo, il tel è acceso e prende a manetta ma chi mi chiama trova mess di irrangiungibile e dopo qualche ora mi arriva il mess "ti ho cercato"....a nessuno capitano cose simili?ripeto, non è sempre, ma ogni tanto; cmq spiacevole!secondo voi è il telefono che sta andando o la tre che non riesce a gestire adeguatamente il traffico?

grazie 1000
ciao Grigo ;)

a me capita di peggio.... ho da più o meno una settimana un videofonino 3, quando sono allacciato alla rete 3 non riesco a fare più di una chiamata, e cosa ancora più fastidiosa, non ricevo chiamate e nessuno (tipo il servizio "ti ho cercato") mi avverte della tentata chiamata (mi ha chiamato un amico a casa dicendomi di accendere il cell)... sono costretto a tenere il cell. in roaming tenendolo allacciato alla rete tim per farlo funzionare alla perfezione...

ho chiamato il 133 e mi hanno detto che stanno apportando degli interventi alla rete... e di pazientare, ma visto la data di questo theard e da altre lamentele simili trovate in altri siti, questo problema sembra che duri da parecchio...

caro grigo, ti posso assicurare che non è il tuo telefonino ma è la 3 che, con tutto rispetto, fa cagare....

personalmente parlando, sono seriamente intenzionato a cambiare gestore...
ciao a tutti

206xs
16-01-2006, 15:54
ma da che parte della penisola provieni tu? :D

chil8
16-01-2006, 16:00
da prato in toscana... e ovviamente prima ho controllato la copertura, che, perlomeno stando a quel che dicono è ottima...

chil8
16-01-2006, 16:45
avendo un videofonino tre, funzionante solo con la sua USIM, posso comunque cambiare gestore portando il numero di cell da tre a tim o da tre a vodafone ecc??? oppure devo comprare un altro telefono???

206xs
17-01-2006, 10:35
so che dopo 13 mesi dall'acquisto puoi sbloccare legalmente il videofonino e usare le sim che vuoi te...per il passaggio da 3 a tim o vodafone boh.. :mc:

Prova a informarti in un centro tim/vodafone delle tue parti :)

chil8
17-01-2006, 10:52
si è vero dopo 12 mesi ti sbloccano il cel, ma ti levano solatato l'USIM-lock in modo da poter usare il videofonino con altre usim esclusivamente della 3, io dovrei togliere l'OPERATOR-lock per cambiare gestore, cosa che in teoria dovrebbe essere illegale... (secondo me è la 3HG che viola la legge di "libero mercato").

comunque sia, io il videofonino l'ho comprato e non preso in comodato-d'uso, quindi, se la storia deve continuare a questa maniera me lo faccio sbloccare e glielo tiro la dove non batte il sole...

ciao a tutti....

206xs
17-01-2006, 12:30
spero che hai una buona mira.... :D :D :D :D

grigoaustralia
20-01-2006, 14:06
problema risolto!!!! :D

è bastato portare il telefono da un amico e..... :D :D :D

il telefono funziona benissimo e godo di tutte le promozioni vodafone!!! :cool:

cmq dopo 13 mesi ti sbloccano a gratis il telefono solo per altre schede tre; se vuoi puoi legalmente sbloccarlo per tutti gli operatori ma costa 200 € :sofico: a scalare di circa 20 € ogni 4 mesi (200 - 180 - 160....), non ricordo bene; notizia letta ma dimenticata in quanto ridicola! :D :D

ciao Grigo