PDA

View Full Version : esiste un prog che.......blocca gli FPS?

overfusion
27-11-2005, 15:25
Salve raga, ho una X800XL e giocando a FEAR mi trovo gli FPS che mi sballano da 60 fissi a 30, poi a 55 ecc..(misurato con FRAPS) A volte è fastidioso e volevo sapere se c'è qualke programma che mi può limitare tipo a 30 gli FPS MASSIMI, in modo che se c'è un rallentamento non me ne dovrei accorgere. Non vi dico i fastidi quando clokko la skeda..... :mc:

Thanks!

ShadowMan
27-11-2005, 16:57
non so se esistono prog appostiti...però puoi provare ad attivare il vsync così i frma sono sincornizzati alla frequenza di refresh del monitor.
Monitor 75Hz = fps max 75
Monitor 60Hz = fps max 60

Ora non ricordo bene ma mi sembra che se per esempio hai il monitor a 60Hz ma non riesci ad avere un framerate costata a 60 questo valora si dimezza, cioè gli fps saranno max 30.

Purple
27-11-2005, 23:46
Salve raga, ho una X800XL e giocando a FEAR mi trovo gli FPS che mi sballano da 60 fissi a 30, poi a 55 ecc..(misurato con FRAPS) A volte è fastidioso e volevo sapere se c'è qualke programma che mi può limitare tipo a 30 gli FPS MASSIMI, in modo che se c'è un rallentamento non me ne dovrei accorgere. Non vi dico i fastidi quando clokko la skeda..... :mc:

Thanks!
Se hai questo calo dimezzato di fps potrebbe risultare utile attivare il triplo buffer. Io ho risolto cosi' problemi simili soprattutto in nfsu2.