PDA

View Full Version : Acquisto nuovo LCD!

Noisemaker
27-11-2005, 14:06
Ciao, ho l'intenzione di cambiare il mio vecchio crt LGflatron795ftplus con un monitor lcd da 17 o 19 pollici.L'uso che ne faccio e' principalmente per giochi e film, mi serve qualcosa al top dato che passo svariate ore difronte al monitor anche perche studiando ad ingegneria informatica devo sviluppare programmini ecc.. vorrei qualche cosiglio su cosa acquistare..ho visto che stanno uscendo monitor lcd da 2MS!!! Ad. es. ViewSonic VX922 (http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2207) e anche un'altro della Benq FP93G X (http://it.gizmodo.com/2005/11/14/un_monitor_ultraveloce.html), potreste darmi un cosiglio su cosa prendere al dila' di questi? Grazie! Ps. Il prezzo non è un problema perchè un monitor lo ritengo un'investimento.

sacd
27-11-2005, 20:54
Considera che questa discussione può essere chiusa da adric, visto che ci sono quelle in rilievo per queste cose.

Detto questo, visto che stai tanto tempo al pc ti sconsiglio da parte mia un monitor con pannello Tn anche se + veloce.
Prenditi un pannello Pva+overdrive come il 970p samsung o il s1910 della eizo, e tieni conto che anche io ho il tuo monitor ;)

Adric
28-11-2005, 06:52
potreste darmi un cosiglio su cosa prendere al dila' di questi?E' proprio l'al dilà di questi che non è ammesso, come da seguente avviso in rilievo:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
thread del tipo 'quale monitor' come questo non sono ammessi, o aprite thread su uno o due modelli specifici (le cui sigle vanno specificate anche nel titolo della discussione) o qualora non siste ancora chiaramente orientati su uno o due modelli, dovete postare nei thread in rilievo già predisposti ed elencati in
INDICE DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
dovete scegliere un unico uso software prevalente (quindi o solo giochi o solo film, o solo programazione, niente 50 % e 50 %, o 33%) anche se ne farete un uso misto come nel tuo caso.
Inoltre dovete specificare la scheda video che intendete abbinarci.