PDA

View Full Version : Quale LCD 17" con 300€ x salvare la vista?

lucaippo17
27-11-2005, 13:55
sta arrivando natale ed è tempo di comprare un nuovo monitor: ho adesso un acer 17" ac701

scheda video: nVidia GeForce 6800 (16pipe,6vertex) (su un amd athlon64 3400+ newcastle)
utilizzo: giochi (soprattutto pes5 e giochi di ruolo), Linux, utilizzo standard (navigazione web, lettura testi ecc), visione DVD, programmazione

il tempo di risposta mi va bene dai 12ms in giù, con un buon (anche ottimo) angolo visivo, e SOPRATTUTTO che sia riposante x gli occhi. Passo molte ore di fronte al pc, e vorrei soprattutto che i miei occhi soffrano poco di fronte allo schermo. Non so se questo è possibile, se ci sono schermi migliori o dsa che parametri dipenda, mi fido di voi :p

Per il dvi sarei interesato che ci fosse, ma nn è fondamentale, vado bene anche in analogico

per il prezzo diciamo che vorrei spendere meno di 300€, ma tipo va bene anche 350 al limite se il modello vale la pena, ma sono ben accetti modelli con prezzi superiori, visto che offerte su questo tipo di oggetti ce ne sono parecchie.

Inoltre va bene anche un 19" (ho detto 17 soprattutto x il prezzo) se capite che si adatta megli oalle mie esigenze.

Ultima cosa: preferisco modelli di marche affidabili a modelli ben riusciti di marche minori

Spero di essere stato chiaro, se qualcosa non va chiedete e vi spiegherò meglio.

Grazie a tutti coloro che risponderanno

sacd
27-11-2005, 20:49
Prenditi il samsung 770p, ma devi aggiungere qualcosa al prezzo

lucaippo17
28-11-2005, 00:19
interessante... cmq che ha di particolare sto monitor? il prezzo va bene, alla fine a 350 ci arrivo, ma in cosa eccelle/fa schifo? :p

dimenticavo: niente casse (se possibile)

Haden80
28-11-2005, 01:18
interessante... cmq che ha di particolare sto monitor? il prezzo va bene, alla fine a 350 ci arrivo, ma in cosa eccelle/fa schifo? :p

dimenticavo: niente casse (se possibile)

quindi l'eizo m1700 che ti ho proposto nell'altro forum non ti garba? :sofico:
ti becco dappertutto ;)

ciao sp1k3 ops scusa lucaippo17 :p

bye

ps:in effetti guardando le caratteristiche del samsung sembrerebbe migliore(costa anche di più),non so in quanto a fedeltà dei colori però..li gli Eizo son tosti da battere

Adric
28-11-2005, 06:36
Spero di essere stato chiaro, se qualcosa non va chiedete e vi spiegherò meglio.

Sei tu che non hai letto questo avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
thread del tipo 'quale monitor' come questo non sono ammessi, o aprite thread su uno o due modelli specifici o qualora non siate ancora chiaramente orientati su uno o due modelli, dovete postare nei thread in rilievo già predisposti ed elencati in
INDICE DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941
dovete scegliere un uso software prevalente, anche se intendere usare il monitor per uso vario, come nel tuo caso.