PDA

View Full Version : Aiuto per Pc silenzioso

GregoryH
27-11-2005, 13:30
Ciao a tutti, è da molto che vi seguo e so che non disdegnate di dare aiuti su come configurare un pc. :)
Il mio budget è di circa 800 €, non mi interessano i giochi, ma vorrei provare ad usare programmi per encoding e giocare un po' con i filmati fatti da una videocamera digitale (quindi la scheda video non deve essere questo mostro di potenza, ma basta che sia medio o medio-alta). L'audio va bene anche integrato.
Il processore che ho scelto è l'athlon X2 3800+ (anche se lo comprerei tra un mese quando i prezzi subiranno un'altro calo). La scheda madre deve essere supportata da linux e preferibilmente deve supportare la tecnologia Cool'n quiet (se supportato da linux) e l'active armor (se supportato da linux e se è configurabile) se queste tecnologie non sono supportate da linux, non sono necessarie. Tutto il resto come: case, alimentatore, dissipatore deve essere il più silenzioso possibile. Se è possibile vorrei un "aggeggio" che mi permetta di regolare manulamete la velocità della ventola (se esiste).
Il Modding non mi interessa, quindi se il case è brutto eseticamente non importa, l'importante che permetta un buon riciclo d'aria e che non vada in risonanza.
Questo mi sembra essere tutto; ricordo che il pc deve essere silenziosissimo perchè il mio scassone vecchio e rumoroso non lo sopporto più.
Grazie di cuore a chiunque risponderà, mi sento molto perso essendo per me la prima volta che mi interesso di componentisitica del pc.

GregoryH
27-11-2005, 15:25
Natale si avvicina...tutti diventano più buoni, e nessuno che mi aiuta? :muro: Se dovessi fare da solo e poi mi sbagliassi, mi avreste sulla coscienza :)
Scherzo, ma veramente sono deficiente...nel senso che deficio di conoscenze appropriate :) :) :)
Dai...un piccolo aitino