PDA

View Full Version : Cuffie+Mic. per Skype

matrix866
27-11-2005, 14:07
Ciao a tutti.
Dopo aver scoperto un programma stupendo per migliorare il mio inglese ("improve my english" :D ) quale Skype, vorrei comprare delle cuffie+microfono incorporato, senza spendere molto perchè in questo periodo proprio non posso! Sono indeciso tra quelle stereo e quelle mono meno ingombranti...In futuro (non molto remoto) le userei con il Dragon Dictate.
I negozi "vicino" casa da cui le potrei comprare sono ESSEDI CHL, oltre che Carrefour, Ipercoop, Auchan; Trony, Euronics, Media World e basta, mi sa che li ho messi tutti!

Ho visto solo il listino ESSEDI e che ve ne pare delle "NGS VOX320 + Media Hub Cuffie High Fidelity Sound " link-> http://www.***.it

Dall'aspetto sembrano buone e poi con 20 euro ti danno anche il media Hub per collegare anche le casse del PC, cosa che comunque dovrei comprare!

E delle Creative HS300 a 15 euro? (sempre su ESSEDI)

Grazie a tutti, aspetto con impazienza i vostri CONSIGLI!

Kewell
27-11-2005, 17:38
In rilievo trovi le discussioni sulla scelta delle cuffie ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040067

P.S: non si possono postare link commerciali ;)

matrix866
27-11-2005, 18:56
Scusa per il link commerciale, ma la mia discussione non trova risposta in quelle categorie. Io cerco delle cuffie+microfono per il VOIP, ovvero Skype. In quelle discussioni mi sembra ci siano i puristi del suono che ti consigliano solo cuffie da 100 euro come minimo. Non si potrebbe creare una sezione: cuffie per il VOIP? Grazie!

Kewell
27-11-2005, 23:06
Addirittura una sezione? :p Sarebbe troppo.

Vediamo intanto cosa i dicono qui ;)

VS_Atreus
27-11-2005, 23:36
Io ho provato le NGS compact (prese da $D) e per quello che costano (8,5€) vanno abbastanza bene per il VOIP, in più si possono piegare e sono trasportabili. Comunque devo dire che il microfono non è il massimo (il trasduttore non è posizionato davanti alla bocca ma nelle cuffie, il suono viene incanalato in un tubetto di plastica che porta al trasduttore) e che dopo 3-4 ore di utilizzo continuato danno un po' fastidio alle orecchie.
Le VOX 320 sarei curioso di provarle, più che altro per testarne la comodità, ma con 23 euro ti compri le SENNHEISER HD 201 che sono su un altro pianeta come qualità (attenzione che sono chiuse, isolano molto dall'esterno e scaldano un po' se le usi a lungo, ma per ascoltare musica e giocare sono una bomba) e con altri 3 euro ti compri un microfono da tavolo.
Le HS300 sono le cuffie che avrei voluto prendere al posto delle NGS compact, sembrano più comode e con un microfono migliore, ma è da mesi che non sono disponibili...
Se vuoi puntare più in alto ci sono le SENNHEISER PC 130, oppure le Plantronics (audio 40, 60 o 90).

matrix866
28-11-2005, 13:41
Io ho provato le NGS compact (prese da $D) e per quello che costano (8,5€) vanno abbastanza bene per il VOIP, in più si possono piegare e sono trasportabili. Comunque devo dire che il microfono non è il massimo (il trasduttore non è posizionato davanti alla bocca ma nelle cuffie, il suono viene incanalato in un tubetto di plastica che porta al trasduttore) e che dopo 3-4 ore di utilizzo continuato danno un po' fastidio alle orecchie.
Le VOX 320 sarei curioso di provarle, più che altro per testarne la comodità, ma con 23 euro ti compri le SENNHEISER HD 201 che sono su un altro pianeta come qualità (attenzione che sono chiuse, isolano molto dall'esterno e scaldano un po' se le usi a lungo, ma per ascoltare musica e giocare sono una bomba) e con altri 3 euro ti compri un microfono da tavolo.
Le HS300 sono le cuffie che avrei voluto prendere al posto delle NGS compact, sembrano più comode e con un microfono migliore, ma è da mesi che non sono disponibili...
Se vuoi puntare più in alto ci sono le SENNHEISER PC 130, oppure le Plantronics (audio 40, 60 o 90).

Ti ringrazio era quello che più o meno volevo sapere! A questo punto ho deciso di non comprare nulla per ora e di usare le cuffie della Philips che già possiedo con il microfono della Webcam. Penso che mi convenga "arrangiare" così per ora e se poi ne sento la necessità mi compro qualcosa di + performante.
Grazie a tutti.