View Full Version : iMac G5 Widescreen 17" e risoluzioni
Cold Winter
27-11-2005, 12:48
Ho qualche problema nel capire le risoluzioni del mio iMac 17" (iSight), la risoluzione massima supportata è 1440x900. Il problema è che spesso alcuni giochi e anche alcuni dvd, a schermo intero, si vedono solamente a 1024 x 768 e questo provoca due orribili bande nere nei due lati del monitor. Anche se imposto la risoluzione del mac stesso a 1024 x 768 la scrivania si vede ridotta con questi due bandoni neri.
Non capisco una cosa... sono i giochi e alcuni dvd a non supportare il widescreen o è qlcs altro?
Coca-Cola
27-11-2005, 13:23
E' normale.. alcuni giochi e alcuni DVD (+ raramente) non supportano il widescreen e quindi si vedono delle bande nere ai lati
Cold Winter
27-11-2005, 16:23
E' normale.. alcuni giochi e alcuni DVD (+ raramente) non supportano il widescreen e quindi si vedono delle bande nere ai lati
Ma non c'è nulla da fare per non vedere queste bande nere? Azz, giocare a Doom 3 con questi bandoni non mi esalta :D
Se il gioco non è predisposto per il wide, t'attacchi :)
Il 1440x900 (16:10) ce l'hanno veramente in pochi, ma magari trovi cmq nelle impostazioni qualche risoluzione inferiore che ha comunque un ratio simile (che poi è la cosa importante).
pokestudio
27-11-2005, 18:09
nei giochi, alcuni supportano nativamente alcune risoluzioni wide, per quanto riguarda i DVD è chiaramente specificato sulla confezione se il video è in formato PAL 4:3 oppure PAL Anamorphic, solo nel secondo caso il video si vedrà senza bande nere laterali.
Cmq per i DVD anche nel caso di widescreen con DVD Anamorphic, alcuni film hanno rapporti talmente Wide (tipo 2:1) che a volte le bande nere ci sono comunque (in quest'ultimo caso, sopra e sotto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.