View Full Version : Schermate blu appena tocco il case
Fabryzius
27-11-2005, 12:29
Mi capita spesso appena rifilo un calcetto al case che mi esca fuori una schermata blu, mi succede la stessa cosa se tiro il filo del mouse, uso Win2000 come sistema operativo, voi avete idea di cosa potrebbe essere ?? NN ho mai letto di una cosa del genere
alecomputer
27-11-2005, 17:36
E quasi sicuramente un problema di contatti , controlla che le chede siano ben inserite negli slot , stessa cosa per le memorie e i connettori vari .
poverino, il tuo case ma che ti ha fatto per prenderlo a calci? :D :D :D :D
serio!
controlla il cavo del monitor magari è semi scollegato oppure ha qualke pin danneggiato
juninho85
27-11-2005, 18:48
e se il case conducesse corrente?
Fabryzius
27-11-2005, 19:06
Il case è in plexyglass, ma lo uso da parecchio e nn mi pare che avesse mai dato simili problemi. Se gli dò dei calcettini nn succede niente, però per esempio se gli vado a sbattare contro involontariamente scatta la famosa schermata blu e mi tocca riavviare....l'altro giorno mi è successa la stessa cosa calpestando il filo del mouse :confused: kmq mai sentito uno aver problemi del genere
pippocalo
28-11-2005, 10:17
Il case è in plexyglass, ma lo uso da parecchio e nn mi pare che avesse mai dato simili problemi. Se gli dò dei calcettini nn succede niente, però per esempio se gli vado a sbattare contro involontariamente scatta la famosa schermata blu e mi tocca riavviare....l'altro giorno mi è successa la stessa cosa calpestando il filo del mouse :confused: kmq mai sentito uno aver problemi del genere
un problema simile.
Mi ha fatto impazzire. Nel mio caso con piccoli urti al case si bloccava Windows.
Me la sono presa con la scheda madre...con l'alimentatore...con le memorie...ma niente!!
Ho scoperto che era la batteria tampone che aveva un falso contatto. I piccoli urti la facevano muovere e, anche a PC accesso e funzionante, andava tutto in blocco.
Ho tolto la batteria...pulito i contatti e ripristinato la pressione delle lamelle che tengono il contatto.
Adesso piccoli calcetti non provocano più niente.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.