PDA

View Full Version : ma a natale e capodanno...

mass323
27-11-2005, 13:28
secondo voi quanto si può spendere per il cenone? :mc:
e poi che menu preferireste,pesce,carne ect.
dai che poi vi invito tutti :sofico:

shinji_85
27-11-2005, 13:36
Carne...

Syd Barrett
27-11-2005, 13:43
Non andrei mai fuori a cena a natale e capodanno. Rigorosamente in casa, mia o di amici/parenti :fagiano:

catrin
27-11-2005, 13:43
pesce :fagiano:

spendere non so, io non spendo niente! ma cmq dipende da quanti siete, dove andate; poi magari capita che ognuno porti qualcosa.

bluelake
27-11-2005, 13:56
quanto una cena toscana... 25 euro con pasta, ciccia e tanto vino :fagiano:

DevilMalak
27-11-2005, 14:34
imho a natale si fa una normale cena anche a casa perchè si fa già il pranzo di natale.. mentre a capodanno si può spendere abbastanza

hikari84
27-11-2005, 18:03
Onestamente preferirei starmene a casa a parte uscire a festeggiare a capodanno (dopo cena).
Cmq se proprio si dovesse fare qualcosa al ristorante, spenderei il meno possibile.

~ZeRO sTrEsS~
27-11-2005, 18:30
io spendero' 150 euro per tutto il capodanno... abbiamo gia' organizzato uina mangiata in 30 in un ristornate italiano qua ad amsterdam che si mangia da dio con antipasto, due primi, due secondi, dolce, amari e vino senza limiti. poi affitteremo un pullman vip, quelli con il tavolo in mezzo fatti tipo limousine e poi andremo in una disco con 5000-6000 persone, zona vip con il tavolone e bibbite illimitate...

SAra' un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee capodanno!

versus2k3
27-11-2005, 18:54
io spendero' 150 euro per tutto il capodanno... abbiamo gia' organizzato uina mangiata in 30 in un ristornate italiano qua ad amsterdam che si mangia da dio con antipasto, due primi, due secondi, dolce, amari e vino senza limiti. poi affitteremo un pullman vip, quelli con il tavolo in mezzo fatti tipo limousine e poi andremo in una disco con 5000-6000 persone, zona vip con il tavolone e bibbite illimitate...

SAra' un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee capodanno!
daaaaaaaahhhhhhhhhhhhh voglio anch'iooooooooooo :(

bluelake
27-11-2005, 19:03
poi vi invito tutti :sofico:
comunque... se dici dove sei magari un pensierino ci si fa :D

mass323
27-11-2005, 20:38
comunque... se dici dove sei magari un pensierino ci si fa :D
certo che vi invito tutti basta che pagate :D
no dai era giusto per sapere cosa si spende in media e che tipo di menu preferisce la massa
(la lanterna blu-tortona ma non dirlo a nessuno :D )

FastFreddy
27-11-2005, 20:46
Non andrei mai fuori a cena a natale e capodanno. Rigorosamente in casa, mia o di amici/parenti :fagiano:

Esatto, anche perchè i cenoni fuori son tutti delle grandissime sole, 50€ per una cagatina di lenticchie e zampone, un bicchiere di spumante da 80cent e una fetta di panettone rinsecchito..... :doh:

hikari84
27-11-2005, 21:03
Esatto, anche perchè i cenoni fuori son tutti delle grandissime sole, 50€ per una cagatina di lenticchie e zampone, un bicchiere di spumante da 80cent e una fetta di panettone rinsecchito..... :doh:

Appunto.
E poi a me non piacciono queste speculazioni. Preferisco stare a casa tranquilla, mangiare quello che voglio/quanto voglio...

bluelake
27-11-2005, 22:13
certo che vi invito tutti basta che pagate :D
no dai era giusto per sapere cosa si spende in media e che tipo di menu preferisce la massa
(la lanterna blu-tortona ma non dirlo a nessuno :D )
aaaaaaaaaaaaaah, ma te chiedevi come suggerimento per un ristorante!!! :stordita:

dipende a che tipo di pubblico ti rivolgi... se pensi ad un pubblico più "giovanile" direi che un antipasto classico (prosciutto, salame, crostini di carne, crostini di funghi, bruschettine al pomodoro fresco) sia una buona partenza, un tris di primi con risotto ai funghi, pappardelle alla lepre e ravioli al sugo di carne (mi raccomando, ripassare sempre per chiedere chi vuole il bis... quasi nessuno lo prenderà magari, ma diranno "però, ti danno quanta roba vuoi senza far storie"), come secondo un bella tagliata con la rucola, filetti di maiale al pepe verde e polenta (magari con il cinghiale) ci stanno bene. Ovviamente poi dolce (anche un pandoro aperto in due e ripienato con crema pasticcera), spumante e caffè. Con questa roba puoi anche arrivare a chiedere 30 euro senza che la gente ne parli male e si alzi dal tavolo soddisfatta.

Con il 50% di sconto ci faccio un pensierino... we che mica me lo regalano il gasolio per la macchina :fagiano:

mass323
27-11-2005, 22:44
Appunto.
E poi a me non piacciono queste speculazioni. Preferisco stare a casa tranquilla, mangiare quello che voglio/quanto voglio...
anche a me piacerebbe stare a casa mangiare quello che voglio/quanto voglio ma mi tocca lavorare :(

hikari84
27-11-2005, 22:46
anche a me piacerebbe stare a casa mangiare quello che voglio/quanto voglio ma mi tocca lavorare :(
:(

Che lavoro fai?
Ai tempi anche a me sarebbe toccato...

mass323
27-11-2005, 22:48
Con il 50% di sconto ci faccio un pensierino... we che mica me lo regalano il gasolio per la macchina :fagiano:[/QUOTE]

il 50% no ma il 10% si per tutti gli iscritti al forum(faccio lo sborone :sofico: ))

BravoGT83
27-11-2005, 22:48
secondo voi quanto si può spendere per il cenone? :mc:
e poi che menu preferireste,pesce,carne ect.
dai che poi vi invito tutti :sofico:
cenone con i genitori :D e il giorno dopo con i parenti della mia ragazza :mc:

mass323
27-11-2005, 22:50
:(

Che lavoro fai?
Ai tempi anche a me sarebbe toccato...
la mia metà ha comprato un ristorante quindi.... work

shinji_85
27-11-2005, 22:50
aaaaaaaaaaaaaah, ma te chiedevi come suggerimento per un ristorante!!! :stordita:

dipende a che tipo di pubblico ti rivolgi... se pensi ad un pubblico più "giovanile" direi che un antipasto classico (prosciutto, salame, crostini di carne, crostini di funghi, bruschettine al pomodoro fresco) sia una buona partenza, un tris di primi con risotto ai funghi, pappardelle alla lepre e ravioli al sugo di carne (mi raccomando, ripassare sempre per chiedere chi vuole il bis... quasi nessuno lo prenderà magari, ma diranno "però, ti danno quanta roba vuoi senza far storie"), come secondo un bella tagliata con la rucola, filetti di maiale al pepe verde e polenta (magari con il cinghiale) ci stanno bene. Ovviamente poi dolce (anche un pandoro aperto in due e ripienato con crema pasticcera), spumante e caffè. Con questa roba puoi anche arrivare a chiedere 30 euro senza che la gente ne parli male e si alzi dal tavolo soddisfatta.

Con il 50% di sconto ci faccio un pensierino... we che mica me lo regalano il gasolio per la macchina :fagiano:

Dio Bono che fame... E non fa nulla che ho mangiato da un'ora e mezza... :D