PDA

View Full Version : Driver di stampa usb

ronny84
27-11-2005, 10:44
Ciao a tutti! ^^

Scrivo perchè ho un problemuccio che molto uccio non è con la mia Canon Pixma Ip2000...

Ho recentemente cambiato hd e quindi ho installato tutto da 0 (winzoz 2000) e, con grande gioia, quando installo i driver per la mia stampante, non viene rilevata nessuna stampante sulle porte disponibili.. ho guardato di quali porte si tratta ed in effetti non c'è nessuna porta usb compatibile con la stampa..

Insomma, la stampante viene rilevata dal sistema quando la attacco (ho 2 usb 1.0 e quattro 2.0) ma nessuna di queste entrate usb viene riconosciuta come una porta idonea alla stampa..

Neanche da dire che prima del cambio di hd è sempre andato tutto bene sul medesimo computer.. da cui si deduce che il probelma è sicuramente a livello software..

Qualcuno ha gentilmente dei consigli da darmi a riguardo?

Esistono dei driver che "abilitano" il passaggio di dati stampa nelle porte usb?

Grazie anticipatamente! ^^

MM
27-11-2005, 13:56
In genere sono i driver della scheda madre

ronny84
28-11-2005, 14:15
Bho, però è strano visto che non ho mai toccato i driver della scheda madre ed è sempre andato.. poi non credo questi vengano intaccati sostituendo un disco rigido..

Deve essere qualcosa più a livello di sistema operativo, ma non so cosa ;_;

gabryriden
29-12-2005, 13:36
fai questa prova, disistalla la stamapnte...staccala dal pc, controlla se è tuto disistallato e riavvia l'istallazione (dopo un bel riavvio pc) attaccando la stampante solo quando te lo dice lui--- forse s'è 'nceppata!!!! :muro: :muro: :muro: