View Full Version : Consiglio UPGRADE per giocare!!
Prima di postare chiedo scusa a coloro leggeranno :( . Quello che stò per dire farà sicuramente innervosire molta gente, :mad: perchè data la mia configurazione non avrei bisogno di upgrade ma visto che non potrò più spendere un euro nei prossimi 2-3 anni minimo, volevo sapere su quali componenti voi investireste i soldi, per giocare naturalmente, avendo di base una configurazione di questo tipo :
- case CM STACKER
- ali ENERMAX 600W
- AMD 64 3000@3800
- DFI nF4 SLI-d
- 1Gb DDR 4400 XMS corsair
- 2xASUS 6800gt@ULTRA in SLI
- HD Maxtor 160Gb
- Sb Audigy2 ZS
Avevo pensato di intervenire sulla memoria portandola a 2Gb, dato che giochi come F.E.A.R richiedono un quantitativo di memoria superiore alla media. Oppure sostituire l'attuale disco con dei Raptor da 10K giri? Avevo fatto un pensierino anche alla sostituzione delle schede video con una 7800GTX ma non saprei se ne vale la pena.
Scusandomi di nuovo, aspetto dei consigli dai più esperti e non :)
megthebest
27-11-2005, 11:11
per 2-3 anni ci stai ancora bene !!!
però proprio volendo fare il passo ...
processore opteron 146 oppure sandiego 3700+ ....poi magari intanto metti una 7800gtx al posto delle tue ... poi la 2° il prox anno ;)
hdd , magari un'altro nn fa male , meglio se i nuovi sata 2 , tipo seagate 7200.9 , oppure samsung 2504C sata 2 ;)
per 2-3 anni ci stai ancora bene !!!
però proprio volendo fare il passo ...
processore opteron 146 oppure sandiego 3700+ ....poi magari intanto metti una 7800gtx al posto delle tue ... poi la 2° il prox anno ;)
hdd , magari un'altro nn fa male , meglio se i nuovi sata 2 , tipo seagate 7200.9 , oppure samsung 2504C sata 2 ;)
Ti ringrazio per le dritte. Ho notato una cosa dalla tua firma che hai un bel processore overclokkato. Io sono arrivato solo a 275Mhz di bus con moltiplicatore 8.5. Ho provato ad aumentare ma non si avvia il PC, pensi che posso aumentare di poco il Vcore della CPU ?
megthebest
27-11-2005, 15:14
si forse puoi agire anche sul voltaggio per andare a + di 280 di fsb , ma nn aumentare mai + di 1,55V per il daily use ;)
peraltro nn è che serva molto arrivare a 2600/2800Mhz , con qualsiasi applicazione anche il tuo @2400MHz va alla grande ;)
ciao :) ;)
~Mr.PartyHut~
27-11-2005, 20:25
si forse puoi agire anche sul voltaggio per andare a + di 280 di fsb , ma nn aumentare mai + di 1,55V per il daily use ;)
azz... io lo tengo a 1,7V in daily :stordita: Ma è ben raffreddato :D
Purtroppo è un procio sfortunato e bisogna dare voltaggio per farlo salire decentemente :(
peraltro nn è che serva molto arrivare a 2600/2800Mhz , con qualsiasi applicazione anche il tuo @2400MHz va alla grande ;)
ciao :) ;)
Quindi tenere il procio a 2800 mhz a 1,51 V non fa niente in daily use?
Non compromette la longevità di esso?
~Mr.PartyHut~
27-11-2005, 22:29
Quindi tenere il procio a 2800 mhz a 1,51 V non fa niente in daily use?
Non compromette la longevità di esso?
Alcuni dicono che si può tenere anche un alto voltaggio, basta che la temperatura sia sempre contenuta. Ora non so... :stordita: Qualcuno che può dare un parere ?? :stordita:
Prima di postare chiedo scusa a coloro leggeranno :( . Quello che stò per dire farà sicuramente innervosire molta gente, :mad: perchè data la mia configurazione non avrei bisogno di upgrade ma visto che non potrò più spendere un euro nei prossimi 2-3 anni minimo, volevo sapere su quali componenti voi investireste i soldi, per giocare naturalmente, avendo di base una configurazione di questo tipo :
- case CM STACKER
- ali ENERMAX 600W
Per i prossimi 2-3 anni vanno alla grandissima
- AMD 64 3000@3800
In considerazione di 2-3 volendo potresti aumentare un pochino in effetti...poi dipende da quanto arrivi in OC
- DFI nF4 SLI-d
Per questa piattoforma mi pare non ci siano problemi...
- 1Gb DDR 4400 XMS corsair
2-3 anni? Hmmm...2 Giga di ram li prenderei all'istante allora, già ora alcuni titoli li richiedono per girare come si deve, figurati tra 2 anni :doh:
- 2xASUS 6800gt@ULTRA in SLI
Imho non vale la pena assolutamente cambiare...pe r3 anni te le tieni alla grandissima...
- HD Maxtor 160Gb
Un altro Hard Disk da 250Gb imho ci vuole per stare tranquilli per un paio di anni, il discorso Raptor è un po' complicato, puo' far gola per le prestazioni, imho prima fai tutti gli aggiornamenti compreso un altro hard disk bello capiente e poi in base alle tue possibilità economiche che ti rimangono valuta la possibilità raptor per metterci il SO
- Sb Audigy2 ZS
Mi pare buona...
TOTALE:
-CPU (se i risultati in OC non sono soddisfacenti)
-RAM 2gb (imho indispensabile per giocare per i prossimi 2-3 anni)
-HDD Un altro disk capiente indispensabile, il raptor sarebbe solo una chiccheria, ma non indispensabile; al limite potresti farti 2 HDD nuovi in raid allo stesso costo di un raptor
Ovviamente tutto IMHO :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.