Entra

View Full Version : Prezzo dei DVD Dual Layer

Rubberick
27-11-2005, 10:28
Sono passati svariati mesi dall'introduzione sul mercato dei dvd dual layer per la scrittura (come sappiamo tale classe di formati e' utilizzato dall'industria cinematografica dal lancio dei dvd).

Ma ad oggi... quanto costa un dvd dual layer effettivamente? Io ne ho viste un po' di tutti i colori... da negozi ufficiali che li vendono a 10€, 9.50€, 8.80€ a negozi molto sottobanco, fino alla stazione di napoli dove si vendono anche ad 1-2€...

Personalmente non ho avuto modo di provarli tutti e non so quale sia la qualita' effettiva di masterizzazione, e' anche vero che da negoziante a negoziante ho trovato supporti dello stesso produttore il cui prezzo era stato gonfiato terribilmente.

Ad esempio dei Verbatim Dual Layer + li ho trovati a 6.50€ contro i 9.60€ di un'altra nota catena di negozi francese che da un po' opera anche in italia...

Questo topic si vuole proporre come spunto per parlare della qualita' ed il costo dei supporti, a voi parole e consigli.

Rubberick
27-11-2005, 10:33
Parlando di qualita' io sto attualmente cercando uno stock a basso prezzo di dual layer, non sono un warezzone =) ma mi serve per grosse operazioni di backup periodiche del mio servers, fare l'immagine completa del server e buttarla su dvd per ripristinarla in un batter d'occhio e' una comodita' senza paragoni.

Solo che sinceramente trovo eccessivo pagare oltre 10€ per un Dual Layer, dalle parti mie si trova solo questo a meno che non mi muovo molto per andare a cercare in grossi store fuori citta'.

Aggiungo che ultimamente avevo sentito di un negozio che vendeva i dual laer a 3€ non so di quale marca, sono andato nel negozio e mi ha detto che era stato obbligato ( non so da chi :mbe: ) a non venderli + :\

Night82
27-11-2005, 10:42
In genere per i supporti Dvd e Cd è interessante osservare i prezzi su eBay. A volte, essendo d'importazione, si possono risparmiare un bel po' di quattrini (purtroppo a scapito dell'industria italiana del settore colpita dalla tassazione italiana molto pesante rispetto al resto d'Europa).

Sull'eBay italiano, al momento, il prezzo migliore per un DVD-R Verbatim Dual Layer 4X che si trova è 5.99€.

ninja750
27-11-2005, 11:34
Ne ho preso solo uno fin'ora, ma nei negozi al dettaglio o supermercati li ho sempre visti solo a 9-10 euro purtroppo

Rubberick
27-11-2005, 19:26
Io sinceramente sono molto irritato dal fatto che non venga fatta qualche offerta per acquistare questi dvd + in massa nei negozi... magari uno sconto anche di 1€ a disco in totale farebbe comodo, ad es costano 8€? ne compro 10 a 7€ l'uno... e cose di questo tipo...

Ho bisogno di backuppare molta roba e sopratutto file immagini disco di server che sono abbastanza pesanti e non possono essere splittate con facilita' :/

Pero' non posso pagare cosi' tanto, uno di questi giorni voglio provare alla stazione di napoli nota per la vendita di prodotti al limite dell'originale e vedere che prezzi fanno.