View Full Version : manutenzione clio 50k km
DarkSiDE
27-11-2005, 11:26
ho una clio 1.2 16v che fra poco compie 3, ha raggiunto da poco i 50k km, mi sapete dire cosa è previsto come 'manuntenzione' ?
ho intenzione di cambiare le gomme, cosa mi consigliate?
gomme consiglio le Michelin Energy...ovviamente fai fare anche l'equilibratura dal gommista (in genere è compresa)
controlla anche le pastiglie dei freni (che probabilmente saranno da cambiare) ,controlla anche l'olio motore e il liquido dei freni.
cambia filtro dell'aria e del climatizzatore (filtro antipolline).
magari comprati un flacone di "STP pulitore iniettori", pai il pieno, lo versi tutto nel serbatio e vedrai che il motore tornerà come nuovo. :D
non mi viene in mente altro...
ovviamente se alcuni di questi interventi sono già stati fatti di recente, è inutile rifarli...
Blue Spirit
27-11-2005, 14:03
magari comprati un flacone di "STP pulitore iniettori", pai il pieno, lo versi tutto nel serbatio e vedrai che il motore tornerà come nuovo. :D
ma sono utili sti trattamenti? sono sempre stato scettico perchè ho sentito dire che spesso fanno più male che bene, specie al consumo...:confused:
ho anch'io una clio....volevo chiederti se le gomme che devi cambiare sono quelle "originali" ossia le continental contieco2....se sono durate 50000km va benone :D
FabioD77
27-11-2005, 14:11
non puoi vedere sul manuale?
Se non lo hai fammi sapere che ci guardo sulla mia.
Strafelice possessore di questa:
http://www.folmer.com.ar/renault/rclsp16.JPG
ma sono utili sti trattamenti? sono sempre stato scettico perchè ho sentito dire che spesso fanno più male che bene, specie al consumo...:confused:
boh mio papà l'ha provato...ho sentito anche altre persone (anche meccanici) e sembra funzionare...
aggiungo anche che la Shell V-Power contiente un additivo che pulisce le valvole...sarebbe utile ogni tanto farsi qualche 1000Km solo con quella (provato da quattroruote)
DarkSiDE
27-11-2005, 16:28
ho già fatto due cambi di olio+filtro, il secondo a 45k, cambiato anche il filtro del condizionatore
le gomme sono ancora le originali le ho fatte controllare 6 mese fa dal gommista, mi ha assicurato che fossero in ottimo stato anche se da cambiare perchè trascorsi i due anni
ho controllato sul libretto, non è riportato quando cambiare le pastiglie dei freni e il liquido, quanto mi può costare l'operazione?
e le gomme? le continental 'originali' costano intorno ai 90€ e a parte la durata non mi sembra fossero così eccezionali...le michelin energy quanto costano?
juninho85
27-11-2005, 17:38
ho una clio 1.2 16v che fra poco compie 3, ha raggiunto da poco i 50k km, mi sapete dire cosa è previsto come 'manuntenzione' ?
devi fare il tagliando tra 10 mila km( se il primo lo hai fatto a 30000) oppure fra un anno ;)
FabioD77
27-11-2005, 18:34
Per le pastiglie sei dai 70€ in più.
Personalmente non mi piacciono molto le Michelin. Sono gomme che hanno una buona durata, ma c'è di meglio ad un prezzo anche più basso.
juninho85
27-11-2005, 18:48
le pastiglie se fai il tagliando te le danno a 67e più l'iva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.