PDA

View Full Version : connessione ad alice e router U.S.Robotics

svitatissimo
27-11-2005, 10:10
Salve ragazzi allora ho alice adsl flat 640 per connettermi utilizzo un router U.s robotics il quale ha il modem adsl integrato, quindi appena accendo il router anche a computer spento automaticamente si connette all'adsl..... ora vi chiedo: esiste un programma o un modo per fare in modo che decida io quando connettermi? nel senso vorrei poter accendere il router e non necessariamente connettermi ad internet oppure sconnettermi da internet senza necessariamente spegnere il router...
vi ringrazio tutti anticipatamente ciao

pnx
27-11-2005, 12:05
Bisognerebbe guardare se nella configurazione del router cè la possibilità di impostare la "connessione su richiesta" con un tempo di disconnessione automatica (alcuni la supportano).

Ma hai una ADSL a tempo?

svitatissimo
27-11-2005, 14:01
no ho la flat ma vorrei avere la possibilità di decidere io quando connettermi oppure no....
Da come posso vedere non sebra che il router mi dia questa possibilità... non è che ci sia qualche programma che mi permetta di farlo?

pnx
27-11-2005, 14:31
no ho la flat ma vorrei avere la possibilità di decidere io quando connettermi oppure no....
Da come posso vedere non sebra che il router mi dia questa possibilità... non è che ci sia qualche programma che mi permetta di farlo?

No, la connessione ADSL è gestita interamente dal router.
Francamente però con una FLAT non capisco che vantaggio ne avresti. Semplicemente spegni e accendi il router quando vuoi collegarti e scollegarti...

svitatissimo
29-11-2005, 12:35
ma non potrei avere problemi con il server remoto il quale al momento della disconnessione non riceve richiesta di disconnessione?

pnx
02-12-2005, 18:22
ma non potrei avere problemi con il server remoto il quale al momento della disconnessione non riceve richiesta di disconnessione?

No, assolutamente. ;)

3R4cLe
02-12-2005, 20:00
Ho un usr 9105 e non ha la funzione che tu cerchi. A quanto ho capito vorresti usare la rete senza essere connesso ad Internet. Allora l'unica cosa che puoi fare, se hai il router li a fianco, e' staccare la RJ11 da dietro il router quando non vuoi essere connesso. Una operazione molto analogica. :p

fild7
02-12-2005, 20:22
Ho un usr 9105 e non ha la funzione che tu cerchi.
ti ci trovi bene?

3R4cLe
02-12-2005, 20:27
ti ci trovi bene?
me lo sto vendendo: non sono mai riuscito ad usarlo come su deve con gli script su IRC. Non sono riuscito a sendare su IRC ne' mi funziona il dl su alcuni canali di server USA. Sto aspettando un Atlantis. Speriamo vada meglio, almeno per me che non sono una cima.

fild7
02-12-2005, 23:17
me lo sto vendendo: non sono mai riuscito ad usarlo come su deve con gli script su IRC. Non sono riuscito a sendare su IRC ne' mi funziona il dl su alcuni canali di server USA. Sto aspettando un Atlantis. Speriamo vada meglio, almeno per me che non sono una cima.
io invece lo sto cercando xche me ne hanno parlato abbastanza bene...dicono sia da battaglia...pochi fronzoli ma tanta sostanza

3R4cLe
03-12-2005, 11:19
io invece lo sto cercando xche me ne hanno parlato abbastanza bene...dicono sia da battaglia...pochi fronzoli ma tanta sostanza

Se ti interessa e se sono sicuro che e' a posto ( a giorni mi arriva l'Atlantis) ......potresti averlo per poco.

melquart3@hotmail.it :mano:

fild7
04-12-2005, 00:32
Se ti interessa e se sono sicuro che e' a posto ( a giorni mi arriva l'Atlantis) ......potresti averlo per poco.

melquart3@hotmail.it :mano:
ti terrò presente...sempre se funge al 100%

3R4cLe
04-12-2005, 07:43
ti terrò presente...sempre se funge al 100%
dopo questo passaggio qua:
- scarichi il nuovo firmware (è un file .bin)
- stacchi tutti i cavi dal modem tranne quello di alimentaizone
- accendi il modem
- tieni premuto il tasto reset per un paio di minuti
- spegni il modem
- configura il pc con i seguenti parametri: IP: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1
- collega il cavo di rete tra pc e modem
- accendi il modem
- digita sul browser 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente e password digita in entrambi admin)
- ti appare una pagina molto scrausa (quello è il firmware di emergenza) che ti dice di inserire il file del firmware
- premi sfoglia e selezioni il firmware che hai scaricato
- aspetti che finisce l'update
- fai riavviare il modem
- collega il cavo adsl
-riaccendi il modem, ora è funzionante

suggerito su un altro post e che farò oggi, ti informo :sperem:

fild7
08-12-2005, 23:30
news?

ironmanu
08-12-2005, 23:50
Salve ragazzi allora ho alice adsl flat 640 per connettermi utilizzo un router U.s robotics il quale ha il modem adsl integrato, quindi appena accendo il router anche a computer spento automaticamente si connette all'adsl..... ora vi chiedo: esiste un programma o un modo per fare in modo che decida io quando connettermi? nel senso vorrei poter accendere il router e non necessariamente connettermi ad internet oppure sconnettermi da internet senza necessariamente spegnere il router...
vi ringrazio tutti anticipatamente ciao

io ho un US Robotics 9110 wireless adsl router e quello che dici di voler fare è fattibilissimo.
nella pag di config del router vai in WAN-->ATM pvc--vc1(o simile)

su connection type ho diverse scelte:
-always connected
-trigger by traffic (si connette quando il pc invia una richieta)
-manual connection (o qui trovi quello che serve a te)

poi dipende da che router hai,prova a vedere...