PDA

View Full Version : ethernet, domanda da un ingnorante

robysdc
27-11-2005, 10:00
Salve a tutti

vorrei comperare un router netgear dg834gt per creare una rete wireless tra un notebook ed il mio desktop

il problema è che sul desktop non ho una presa ethernet

come faccio a configurare il router?

devo acquistare una scheda di rete o eseste un qualche adattatore?

Grazie mille!

Robysdc

Matx
27-11-2005, 10:29
il problema è che sul desktop non ho una presa ethernet

devo acquistare una scheda di rete o eseste un qualche adattatore?

Si, se vuoi collegare il router e il desktop tramite l'ethernet basta che gli metti una scheda di rete ;)

robysdc
27-11-2005, 11:07
Ho letto da qualche parte di un qualche tipo di adattatore, mi sbaglio?

JethroPiano
27-11-2005, 12:11
Sinceramente non ho mai sentito parlare di adattatori.. Secondo me fai prima a comprare una scheda di rete, visto che con meno di 10€ può essere tua (io l' ho pagata 5€ in fiera dell' elettronica, nuova e di marca :read: ).

elfunambolo
27-11-2005, 12:40
Ho letto da qualche parte di un qualche tipo di adattatore, mi sbaglio?
sì esiste l'adattatore usb to ethernet.Se vai sul dito della D-link lo trovi,ma costa decisamente di più di una scheda di rete PCI :p :p

wgator
27-11-2005, 14:18
Ciao,

il DG834GT è un wireless quindi non è strettamente indispensabile avere la scheda di rete tradizionale. Volendo puoi configurarlo anche tramite wireless.
Bada bene: ho detto configurare, non aggiornare il firmware. Per quello serve necessariamente una scheda di rete classica.

In ogni caso se hai la presa di rete sul notebook, basta quella per eventuali aggiornamenti. In ogni caso una scheda di rete PCI da inserire sul desktop costa 7,50/8.50 Euro presso la grande distribuzione e montarla è semplicissimo ;)

Gli adattatori USB/Ethernet costano molto e a volte danno problemi: sconsigliati! :oink:

elfunambolo
27-11-2005, 14:24
Ciao,

il DG834GT è un wireless quindi non è strettamente indispensabile avere la scheda di rete tradizionale. Volendo puoi configurarlo anche tramite wireless.
Bada bene: ho detto configurare, non aggiornare il firmware. Per quello serve necessariamente una scheda di rete classica.

In ogni caso se hai la presa di rete sul notebook, basta quella per eventuali aggiornamenti. In ogni caso una scheda di rete PCI da inserire sul desktop costa 7,50/8.50 Euro presso la grande distribuzione e montarla è semplicissimo ;)

Gli adattatori USB/Ethernet costano molto e a volte danno problemi: sconsigliati! :oink:
io ho la scheda di rete sul notebook rotta....quindi che soluzioni ho?
esistono schede PCI per notebook?

wgator
27-11-2005, 14:29
Ciao,

no, ma esistono schede di rete PCMCIA anche se purtroppo costano circa 30 Euro :cry: :muro:

robysdc
27-11-2005, 15:07
grazie a tutti!

BYE