PDA

View Full Version : Aiuto alimentatore X2 4400+

zetaenzo
27-11-2005, 09:58
Innanzitutto CIAO A TUTTI.. :)

Ho da pochi giorni assemblato il seguente pc:
Athlonn X2 4400+
1 Gb RAM corsair
Sapphire X800GTO2
2 Hd 160Gb Raid 0
Scheda madre Asus A8n Sli Premium

Per quanto riguarda l'alimentatore sto arrangiando con un Allied da 500W che però ha l'attacco ATX a 20 poli, invece la scheda madre ne vuole uno da 24 poli... Nonostante questo l'ho inserito cmq nella presa da 24, e il pc sembra funzionare bene.
Secondo voi può succedere qualcosa al pc?? Con un alimentatore così scarso è possibile che il pc non riesca a funzionare al max della sua potenza?? :confused:

Cmq non ho intenzione di usare questo alimentatore ancora per molto tempo, vorrei prendermi un Enermax, ma non voglio spendere + di 100 euro.
Andrebbe bene questo modello:

ENE218 ENERMAX EG565AX-VE(G) SFMA 24P 535W
Costa 93euro + Spese di sped. da Syspa**

Voi cosa mi consigliate??

Redvex
27-11-2005, 10:10
Va benissimo......io ho preso sempre dallo stesso shop online il modello a 460 watt enermax, un buon acquisto ;)

zetaenzo
27-11-2005, 10:32
Va benissimo......io ho preso sempre dallo stesso shop online il modello a 460 watt enermax, un buon acquisto ;)

Grazie per il consiglio Redvex..

Potreste rispondermi anche sulla prima parte per me è molto importante...

Redvex
27-11-2005, 10:38
Che il pc non funzioni al massimo della sua potenza è impossibile, l'unica periferica che ho visto diminuire le prestazioni fino ad ora è stata la scheda video quanto non era attakkato il cavo di alimentazione supplementare.
Il resto non dovresti avere problemi, se l'ali è insufficiente o ti si blocca il pc, o si riavvia, o schermate blu o ti si spegne

zetaenzo
27-11-2005, 11:36
Che il pc non funzioni al massimo della sua potenza è impossibile, l'unica periferica che ho visto diminuire le prestazioni fino ad ora è stata la scheda video quanto non era attakkato il cavo di alimentazione supplementare.
Il resto non dovresti avere problemi, se l'ali è insufficiente o ti si blocca il pc, o si riavvia, o schermate blu o ti si spegne

Fino a qualche giorno fa anch'io la pensavo come te...
Il dubbio mi è venuto nel momento in cui ho tolto l'alimentatore da 500W (il suddetto Allied) che usavo per il mio P4 1,8 Ghz e ne ho messo uno da 300W...
Il mio vecchio è caro P4 con l'alimentatore da 300W si è rallentato in maniera impressionante, ad esempio un encoding che prima facevo in 3 ore, ora lo stesso lo fa in 10 ore!!!
Quindi in conseguenza a questi avvenimenti ho pensato che potesse succedere la stessa cosa con il mio nuovo AMD 4400+ mettendogli un alimentatore non all'altezza della situazione..
Voi che ne pensate??

Redvex
27-11-2005, 11:43
Compra un ali di marca buono e ti togli il pensiero

zetaenzo
27-11-2005, 11:52
Compra un ali di marca buono e ti togli il pensiero

Sicuramente ne comprerò un altro.. su questo non ci piove.
La mia paura è che succeda qualcosa al pc finchè non compro l'altro...

Cmq penso che nella prox settimana lo ordino da Sysp***...

Grazie dei consigli

glazio
27-11-2005, 18:12
Innanzitutto CIAO A TUTTI.. :)

Ho da pochi giorni assemblato il seguente pc:
Athlonn X2 4400+
1 Gb RAM corsair
Sapphire X800GTO2
2 Hd 160Gb Raid 0
Scheda madre Asus A8n Sli Premium

Per quanto riguarda l'alimentatore sto arrangiando con un Allied da 500W che però ha l'attacco ATX a 20 poli, invece la scheda madre ne vuole uno da 24 poli... Nonostante questo l'ho inserito cmq nella presa da 24, e il pc sembra funzionare bene.
Secondo voi può succedere qualcosa al pc?? Con un alimentatore così scarso è possibile che il pc non riesca a funzionare al max della sua potenza?? :confused:

Cmq non ho intenzione di usare questo alimentatore ancora per molto tempo, vorrei prendermi un Enermax, ma non voglio spendere + di 100 euro.
Andrebbe bene questo modello:

ENE218 ENERMAX EG565AX-VE(G) SFMA 24P 535W
Costa 93euro + Spese di sped. da Syspa**

Voi cosa mi consigliate??

quanto ti è venuto il tutto? 1200€?