View Full Version : Utilità usb host su palmare
Mi dite perfavore a cosa può servire avere un usb host su un palmare???
Si possono collegare le periferiche??? E per i driver come si fa???
wingman87
27-11-2005, 10:08
Windows Mobile ha già i driver, non di tutte le periferiche xò.. Cmq puoi certamente collegarci le penne usb, il mouse o la tastiera, alcuni ci hanno anche collegato un hub, non so con quali risultati... Ho letto che alcuni ci hanno anche collegato un hard disk esterno che però doveva essere alimentato. Cmq per usare l'usb host devi comprare un cavetto apposta.
Ciao!
Mi dite perfavore a cosa può servire avere un usb host su un palmare???
Si possono collegare le periferiche??? E per i driver come si fa???
L'utilità principale è quella di collegare periferiche di archiviazione esterne come memorie usb, lettori di memorie, lettori mp3, fotocamere digitali e hard-disk usb alimentati come ad esempio x-drive o simili.
Puoi anche collegare tastiere, mouse e hub... testati di persona.
Purtroppo non esistono driver oltre a quelli già integrati nel palmare per cui non c'è garanzia di compatibilità, ma in genere se una periferica viene riconosciuta dai pc senza richiedere driver, allora al 80% è riconosciuta anche dal palmare.
Alcuni palmari vengono forniti di serie con l'adattatore che consente di avere una presa usb, per altri l'adattatore è optional.
Usb-host deve necessariamente essere supportato direttamente dal palmare o può essere implementato su slot CF.
Ciao
puoi stampare, usare il palmare come pendrive, usarlo come lettore di schede di memoria ... e quando ti viene in mente qualcosa provi a collegarlo e vedere se funziona!!!
ma anche con win mobile 2003 funziona alla stessa maniera oppure con win mobile 5 va meglio perchè contiene più driver???
ma anche con win mobile 2003 funziona alla stessa maniera oppure con win mobile 5 va meglio perchè contiene più driver???
Si hanno ancora poche informazioni; i driver dipendono non solo dal sistema operativo, ma anche del produttore del palmare che ottimizza il sistema operativo. Ad esempio i nuovi Loox N5xx hanno driver che supportano dongle BT su USB.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.