PDA

View Full Version : problema masterizzazione DVD....il buffer saltella :O

Intel88
27-11-2005, 07:59
salve...
come da titolo..inizio a masterizzare e vedo che il buffer del materizzatore va su e giù da 0 a 100% e quindi il mater si blocca e poi riprende asrivere mettendoci anche 45 minuti a finalizzare un dvd...(scritura a 8X)..come posso intervenire per evitare?!

valego
27-11-2005, 08:28
Controlla i DMA vai in sistema/hardware/gestione periferiche/controller ide ata-atapi guarda che il controller dove è collegato il master non sia in modalita piomode

Intel88
27-11-2005, 08:47
prima l'impostazione era Pio Mode...ora ho messo nel canale IDE secondario (è li che tengo il master DVD) l'impostazione MDA se disponibile...riavviato e mq in modalità trasferimento mi da Pio...non è che devo disattivare il dma dai Plextools?! ho un plextor px 716...

valego
27-11-2005, 09:04
Deve andare in modatlità dma è quello che ti rende il buffer ballerino e ti rallenta la masterizzazione del dvd facendo azionare il burn proof

Vai su impostazioni avanzate verifica che tutti i campi in grigio siano su "modalità Ultra DMA o DMA" mentre quelli selezionabili siano "DMA se disponibile". Se qualcosa risulta in modalità PIO prova a cambiarla in DMA, se neanche questo dovesse bastare devi disinstallare (col tasto dx del mouse) il controller e riavviare il PC, al riavvio dovrebbe reinstallare e riconfigurare il controller sotto DMA. Se neanche questo dovesse bastare prova a staccare fisicamente l'unità slezionata dal PC e riattaccarla dopo un riavvio fatto senza la stessa.

Fammi sapere

Intel88
27-11-2005, 09:11
bene ora provo e farò sapere...