PDA

View Full Version : PROBLEMA ENORME E URGENTE!

ciarals
27-11-2005, 00:57
Ciao a tutti!
Ho un problema enorme che mi è capitato oggi. Stavo guardano un DVD con il mio lettore DVD sul computer; finito di guardarlo, ho cambiato disco e il programma (Power DVD ultimissima versione con patch) si è bloccato. Vabbè, dico io, succede...Resetto e riprovo...Dopo che ho riavviato il computer, apro il cassettino, metto il DVD e si blocca tutto! Comincia a venirmi il dubbio...Insomma, dopo mille prove, il sunto è questo...Appena apro il cassettino e inserisco un DVD, si blocca tutto...Anche in Risorse del computer sembra che non ci sia niente nel DVD! Inoltre l'autoplay non funziona, ma è attivato! E fa lo stesso problema con i CD. Ho provato a cambiare il DVD (tutti originali), ma si blocca lo stesso! Il lettore DVD è un LG GDR8163B, tutti i firmware aggiornati e tutto ma proprio tutto il computer aggiornato (anche gli ASPI). Insomma, è tutto ben funzionante! Inoltre nessun virus, spyware, niente di niente! Solo che non riesco a leggere i DVD e i CD! :cry: Aiutatemi, vi prego! Ho provato anche a cambiare software per guardare i DVD, ma niente! Inoltre ho anche un ottimo masterizzatore NEC 3540A e anche lui si blocca! Dubito quindi che si siano rotti contemporaneamente due ottimi supporti! Credo che sia un problema di software! :mc: Help me! Ne ho urgente bisogno!

Effetredici
27-11-2005, 10:00
Hai controllato i cavi?

ciarals
27-11-2005, 11:58
Certo che li ho controllati! E poi fino a ieri funzionava tutto per bene! Non ho toccato niente! Ieri mattina ho guardato alcuni DVD, poi ho spento il computer, l'ho riacceso dopo due ore circa ed è iniziata l'apocalisse!

matteo1
27-11-2005, 12:16
prova ad installare gli aspi:
http://www.xdownload.it/info.asp?idl=846
ma non vorrei fosse un problema di dma off

ciarals
27-11-2005, 12:20
Come avevo già scritto, gli ASPI li ho già installati e sono aggiornati all'ultima versione. Che cosa intendevi invece con DMA off?

matteo1
27-11-2005, 12:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=832936

ciarals
27-11-2005, 13:03
Niente da fare! I DMA sono attivi e ho provato a disinstallare i due canali primari e i due canali secondari IDE, ho riavviato il computer, me li ha reinstallati, ho riavviato di nuovo, ma niente da fare! Come posso fare? Ci sarà qualche programma che indica come stanno le periferiche DVD: magari, grazie a quello si riesce a fare qualcosa...

ciarals
27-11-2005, 13:38
Ho appena provato con Knoppix 3.2 a vedere se i lettori funzionano e confermo che funzionano: da Knoppix ho inserito nel masterizzatore un DVD e si vedono le tracce video, cosa inimmaginabile sul mio Windows XP. Quindi confermo che è un problema di software, non di hardware. Qualche idea su chi crea il conflitto?

ciarals
27-11-2005, 22:22
OK, ho formattato. Il problema è stato risolto. Grazie mille a tutti per la collaborazione! A presto!

mpec82
27-11-2005, 22:43
che sono gli aspi esattamente, mi sembra di aver capito che in windows xp non è necessario installarli