PDA

View Full Version : AMD k7 700 mhz slotA e q-tech 550w

Gianni1482
27-11-2005, 00:24
Ragazzi qualche giorno fa il pc mi dava un errore di windows in particolare il file services.exe e mi si bloccava così ho deciso di reinstallare il windows xp ma ad un certo punto della installazione si bloccava il tutto!!! così non riuscendo ad reinstallare il windows ho resettato i settaggi del bios e ci è riuscito!!! Ora vorrei sapere una cosa nel fare queste operazioni il mio Pc con cpu Athlon K7 700 mhz slot A e chipset kx133 aveva montato il suo vecchio ali un AOpen da 250w!! prima però avevo montato per provarlo un q-tech da 550w !!! non vorrei ke questo mi abbia destabilizzato il già malandato pc? Ora ke ho reinstallato il winXp sto usando il 550w e oggi mi si è spento il pc ed è rimasta la spia dell'ali accesa anche se il pc era spento :( poi il modem adsl mi si disconnette con la spia della linea che rimane accesa come se stesse scaricando ancora!!! ora mi chiedo... e probabile che l'ali sia incompatibile con il mio pc? :muro: o è semplicemente il mio pc che è ormai fritto? ciao a tutti

demonbl@ck
27-11-2005, 01:36
non sapevo di ali incompatibili con certi pc....

Gianni1482
27-11-2005, 12:20
beh oggi ho acceso il pc che aveva il q-tech montato e non partiva.... ho sostituito l'ali e ora riparte..... in + mi ero dimenticato di scrivere l'altra volta che quando il pc mi si bloccava mi era comparso un messaggio di errore :"il BIOS del sistema non è completamento compatibile con ACPI " Ora che cosa è ACPI? potrebbe essere da ricondurre all'ali?ciao a tutti

Gianni1482
28-11-2005, 00:51
Qualcuno sa aiutarmi?

Dumah Brazorf
28-11-2005, 09:30
Non mi meraviglierei se fosse colpa del Q-tec..
Prova ad aggiornare il bios o, se non ne trovi, disabilita l'ACPI da bios (se trovi la voce tieni attivato l'APM). Potrebbe essere necessario reinstallare windows.
Ciao.