PDA

View Full Version : Devo scegliere il nuovo LCD, ed è subito crisi....

Remoz
26-11-2005, 22:44
Ciao, mi sto informando per acquistare il nuovo monitor LCD... Su un sito di comparative ho visto 8 lcd 20" a confronto, ed il migliore è risultato essere il Belinea (maxdata) 102035W, sotto tutti gli aspetti... A parte marca e modello del monitor, che sicuramente ognuno avrà una marca diversa da consigliarmi, e infatti non vi chiedo nulla in merito, sono perplesso sul fatto del WIDE, e sul fatto dei 60hz massimi...
Cioè, il mio utilizzo del pc è totale, nel senso che ci faccio di tutto, dal video, alle foto alle pagine web ai giochi, più o meno con egual importanza...
Il fatto del WIDE in certi giochi è meglio, in altri è peggio e rischio di giocare come sul mio attuale 17" (come dimensione dell'immagine con le bande nere laterali...) mentre nei film è sicuramente il massimo...
Comunque anche questo non è il dilemma principale, perchè l'onore invece spetta al refresh verticale massimo, che nel 20" è 60hz (per tutti i 20" penso no?) mentre in tutti i 19" è 75hz (anche il mio 17" attuale è 75hz..)!
Quindi mi chiedo, nei giochi, 60hz invece di 75hz, mi possono dare qualche svantaggio? Tenendo conto che gioco praticamente solo a Battlefield 2 e il framerate mi oscilla dai 35 ai 80 frames/sec...
Tempo fa avevo reinstallato i driver della scheda video (ati x800pro..) e pensate che mi ero accorto "a vista" del fatto che il refresh non era più a 75 ma a 60 (default dopo il cambio driver..), quindi penso che un po' di differenza ci sia.. sigh..

Se qualcuno poi ha informazioni di come va BF2 in WIDE, meglio ancora! Grazie! ;)

Aiutatemi please, l'indecisione è sempre una brutta bestia.... :muro:

:stordita:

:cincin:

Remoz
28-11-2005, 23:39
uppettino.... :boh:

Rainbow Dragon
29-11-2005, 00:42
Beh ma allora buttati su un 19" che ti dà 75hz di refresh... ti consiglio il samsung 930BF x esperienza personale.