View Full Version : Installare Modem ATLANTISLAND
Salve a tutti . . .
Vorrei passare a linux ma ho un dubbio . . .
Ho il modem USB ADSl della Atlantis Land . . . Sul sito del produttore del modem nn esistono i driver per linux ma solo per Windows . . .
Cè un rimedio a questo? nn voglio usare winzozzzzzz :cry:
Grazie a tutti per le risposte che mi darete
di che interfacce dispone il modem?
Ciao :)
Che intendi con interfacce? scusami ma sn un po novizio :-D
-']Che intendi con interfacce? scusami ma sn un po novizio :-D
è usb vero? :asd:
certo che è usb . . basta leggere il nome che ho scritto nel primo post . . . allora come devo fare?
-']...allora come devo fare?
comprarti un modem ethernet.
Ciao
eh beh grazie per la risposta . . . .
il modem è nuovo e nn lo cambio . . .
Qualcuno che ci capisce puo aiutarmi? :O
DanieleC88
27-11-2005, 11:11
Qualcuno che ci capisce puo aiutarmi?
PiloZ "ci capisce" e ti ha già risposto. Prega per una transustanziazione del modem.
NON è supportato...
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=79
Cambia modem... :rolleyes:
Il mio modem (D-Link DSL200 rev. B) è supportato ma non sono mai riuscito a farlo andare, c'è speranza che le nuove distro si arrangino a configurarlo in fase di setup? :(
Il mio modem (D-Link DSL200 rev. B) è supportato ma non sono mai riuscito a farlo andare, c'è speranza che le nuove distro si arrangino a configurarlo in fase di setup? :(
Quale distribuzione hai utilizzato?
Ho provato sia con eduknoppix (debian) installata su hd sia con Mandriva 2005, devo dire però che sono un niubbone e magari ho tralasciato qualche particolare, però le guide le ho lette e rilette, ho fatto una marea di tentativi ma niente da fare... :(
Non si fa prima a includere i drivers eci-adsl nelle distro e automatizzare la procedura?
Io riuscii a far funzionare il mio atlantisland pci nonostante fossi stato apostrofato con i soliti "butta il modem comprati un megamodem superethernet routerfirewallserverchefapureghiaccio" :D (fra l'altro avevo fatto anche una specie di guida per deficienti come me che ovviamente non è stata cagata da nessuno).
Cmq tornando al tuo problema probabilmente un modo c'è, sonda gli angoli remoti di internet e preparati e faticare un pochino (potresti anche imparare molto). Io per me trovai una guida (peraltro piuttosto incompleta) su un sito del cavolo e da li son partito.
Resta il fatto che oggi i router costano davvero poco quindi in caso di sclero estremo potresti comprarne uno.
Io riuscii a far funzionare il mio atlantisland pci nonostante fossi stato apostrofato con i soliti "butta il modem comprati un megamodem superethernet routerfirewallserverchefapureghiaccio" :D (fra l'altro avevo fatto anche una specie di guida per deficienti come me che ovviamente non è stata cagata da nessuno).
Cmq tornando al tuo problema probabilmente un modo c'è, sonda gli angoli remoti di internet e preparati e faticare un pochino (potresti anche imparare molto). Io per me trovai una guida (peraltro piuttosto incompleta) su un sito del cavolo e da li son partito.
Resta il fatto che oggi i router costano davvero poco quindi in caso di sclero estremo potresti comprarne uno.
Bè pure io ci ero riuscito a farlo andare l atlantis land pci, c'era piu di una guida in giro... però ti sfido a farlo andare sugli ultimi kernel. ;) I tempi cambiano...
Artemisyu
28-11-2005, 07:32
Non potrebbe essere questo però? http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=fr&modem=30
Ho visto che ce ne sono in giro di due tipi... uno con chipset Falcon 2P (che sembra andare) e l'altro con chipset Conexant (che non va neanche ad ammazzarlo).
Se l'autore del topic postasse i dettagli/una foto del modem si potrebbe essergli d'aiuto meglio....
ciao ciao!
PS: bisogna fare una foxxuta campagna di sensibilizzazione per convincere la gente a non comprare i modem usb. fanno tutti schifo, sono un non-senso tecnico, e soprattutto non se ne può più di farli andare a bestemmie :(
Non si fa prima a includere i drivers eci-adsl nelle distro e automatizzare la procedura?
Nei repository Debian il pacchetto eciadsl è disponibile...
http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=eciadsl&searchon=names&subword=1&version=stable&release=all
Quindi si puo' installare Debian da cd e poi successivamente configurare il modem.
PS: bisogna fare una foxxuta campagna di sensibilizzazione per convincere la gente a non comprare i modem usb. fanno tutti schifo, sono un non-senso tecnico, e soprattutto non se ne può più di farli andare a bestemmie :(
Il popolo è bue... :mc:
Se compro come Router Michelangelo che dite mi va bene???????
-']Se compro come Router Michelangelo che dite mi va bene???????
molto meglio sicuramente ;)
sempre se questa volta ti fidi di quello che ti dico :asd:
Nei repository Debian il pacchetto eciadsl è disponibile...
http://packages.debian.org/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=eciadsl&searchon=names&subword=1&version=stable&release=all
Quindi si puo' installare Debian da cd e poi successivamente configurare il modem.
E' quello che voglio evitare, me lo deve riconoscere e configurare durante l'installazione sennò non mi sbatto più per fare andare questo modem di me**a. :mad:
A proposito, se decido di comprare un modem ethernet mi dite qual è quello che viene riconosciuto senza problemi da tutte le distro? Magari anche qualche link, grazie.
E' quello che voglio evitare, me lo deve riconoscere e configurare durante l'installazione sennò non mi sbatto più per fare andare questo modem di me**a. :mad:
A proposito, se decido di comprare un modem ethernet mi dite qual è quello che viene riconosciuto senza problemi da tutte le distro? Magari anche qualche link, grazie.
hai una sk di rete?
la distro riconosce la sk di rete?
se si va bene qualunque modem ethernet ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.