PDA

View Full Version : IDA Interactive Disassembler & CrackMe.exe

AxelIce
26-11-2005, 21:36
Ciao a tutti, ho trovato il programmino CrackMe.exe nella rete P2P, mi sono documentato per poter superare i vari livelli con i vari file sul cracking in rete, ma mi trovo in una situazione di stallo.. per intenderci, al momento usando IDA ho disassemblato il file, ho controllato e individuato le "istruzioni" da modificare nel .exe da sproteggere, ma non trovo il modo per modificarle...! :mc:

Come si fa? non trovo nessuna guida per l'utilizzo di IDA in italiano, nessuno ha idea di dove possa sbattere la testa? :muro:

Elbryan
30-11-2005, 20:03
stai cercando un editor esadecimale che mostri pure il codice asm del file eseguibile per dumparlo?

karplus
30-11-2005, 23:06
ai tempi disassemblavo con win32dasm, mi segnavo l'indirizzo e usavo hiew x modificare l'exe secondo le mie esigenze, ma va bene anche xvi32 o qualunque altro hex editor

AxelIce
01-12-2005, 14:07
Aahhhhh... allora sono un pirla!!!

Io tentavo di eseguire tutte le operazioni con IDA..

Ho già un po' di editor esadecimali, devo aprire il .exe con l'editor andare all'indirizzo da copyare, segnare i "paramerti", andare all'indirizzo da modificare e replicare i parametri?

Giusto?

Grazie per le risposte!!!

Ciao

AxelIce
01-12-2005, 14:15
stai cercando un editor esadecimale che mostri pure il codice asm del file eseguibile per dumparlo?
non cerco un sw in particolare, cerco di imparare ad arrangiarmi, credevo di poter fare tutto con IDA, ma pare che debba essere affiancato da un altro sw, ora pare sia così:
IDA mostra il codice in Assembler, avvalendomi del debugger integrato controllo tutti i punti ove devo agire, in seguito con le info che ho acquisito riapro il .exe con l'editor e modifico.

Sbaglio?

Scusate ma non sono un programmatore e sto facendo i miei primi passi in questi giorni...

Grazie per l'interessamento..

Ciao

AxelIce
01-12-2005, 15:26
Esiste una guida, possibilmenta in italiano per imparare ad usare le varie funzioni di IDA?

La mia intenzione è passare i vari livelli di protezione presenti nel sw appositamente creato per testare il livello di un cracker, l'eseguibile CreckMe.exe (18'944 Byte) allegato di seguito..

P.S.: Ma è possibile che non si possano allegare file compressi in RAR :cry:

AxelIce
02-12-2005, 05:23
UP