Entra

View Full Version : Xbox Advanced SCART Cable -> Migliora davvero la qualità Video?

narnonet
26-11-2005, 21:16
Come da titolo, l'"Xbox Advanced SCART Cable", cioè tutto sto popò di roba qui:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005TRYX.02.LZZZZZZZ.jpg

Per chi ce l'ha o lo abbia provato, migliora davvero la qualità dell'immagine???

P.S. Come TV ho un PHILIPS 17"

Ciao

Murakami
26-11-2005, 22:18
L'ho avuto: si, la qualità migliora (se hai un TV con ingresso SCART RGB), ma non ti aspettare la differenza che corre tra i cavi standard e quelli RGB per PS2...il composito dell'Xbox è già piuttosto buono.

narnonet
26-11-2005, 22:28
quindi cosami consigli...

spendo o no i 25€ per questo KIT???

Ciao e Grazie

narnonet
26-11-2005, 22:29
Dimenticavo che l'XBOX la utilizzo soprattutto per vedere FILM, anche se non disdegno qualche gioco.

Ciao :D

narnonet
26-11-2005, 22:31
X caso mi sai aiutare anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073447

Grazie

Murakami
26-11-2005, 22:33
Dimenticavo che l'XBOX la utilizzo soprattutto per vedere FILM, anche se non disdegno qualche gioco.

Ciao :D
L'RGB dell'Xbox ha il vantaggio di essere compatibile anche con i DVD (a differenza della PS2): io ti consiglio di prenderlo, avrai colori più pastosi e vividi, a patto di un leggero aumento dell'aliasing.

narnonet
26-11-2005, 22:40
L'RGB dell'Xbox ha il vantaggio di essere compatibile anche con i DVD (a differenza della PS2): io ti consiglio di prenderlo, avrai colori più pastosi e vividi, a patto di un leggero aumento dell'aliasing.

Ti ringrazio per il consiglio!

Quando andrò a comprare la XBOX (sto attendendo che esca l'XBOX360 così il prezzo cala 99-109€) allora so già cosa comprare. :D

Ciao

narnonet
28-11-2005, 15:45
Altre TESTIMONIANZE????

Ciao

SilverXXX
28-11-2005, 17:43
Ottimo, e puoi usare il cavo ottico per il dts.

narnonet
28-11-2005, 18:03
Ottimo, e puoi usare il cavo ottico per il dts.

infatti lo prendo anche per quello

Ciao

dm69
28-11-2005, 23:44
Si il cavo RGB da' una qualita' migliore, ma secondo me 29 euro non li vale.

narnonet
29-11-2005, 00:18
Si il cavo RGB da' una qualita' migliore, ma secondo me 29 euro non li vale.

25.00 € invece?

Ciao

Rikkardino
29-11-2005, 01:30
mah alla fine si potrebbe dire che è un cavo e quindi non vale quei soldi... ma se andiamo a guardare bene anche un cavo scart normale x l'home theater, se di qualita' un minimo decente costa quella cifra e anche molto di piu'... a mio avviso li vale.

yamaz
29-11-2005, 01:46
L'ho avuto: si, la qualità migliora (se hai un TV con ingresso SCART RGB), ma non ti aspettare la differenza che corre tra i cavi standard e quelli RGB per PS2...il composito dell'Xbox è già piuttosto buono.

Direi che a questo post non c'è veramente niente da aggiungere :) Quoto al 100%

narnonet
29-11-2005, 09:35
Direi che a questo post non c'è veramente niente da aggiungere :) Quoto al 100%

Grande Yamaz.... ci mancava proprio la ciliegina sulla torta! :)

Visto che eramai siete in + di uno a consigliarmelo allora vedo di prenderlo cercandolo dove magari lo trovo a meno...

Ciao

lorix
29-11-2005, 10:08
compralo subito, io ho un sony 28 pollici con supporto rgb, ho fatto la prova giusto ieri sera e con l'advance la qualita' e'nettamente migliore soprattutto nei colori! :O

narnonet
29-11-2005, 16:25
compralo subito, io ho un sony 28 pollici con supporto rgb, ho fatto la prova giusto ieri sera e con l'advance la qualita' e'nettamente migliore soprattutto nei colori! :O

OK

Per ora il prezo + basso che ho visto è 24.90€, e mi sa che + basso di vosì non lo vedremo mai (senza andare in quelli di marche semi-sconosciute)

Ciao

gabberman81
30-11-2005, 09:26
OK

Per ora il prezo + basso che ho visto è 24.90€, e mi sa che + basso di vosì non lo vedremo mai (senza andare in quelli di marche semi-sconosciute)

Ciao

compralodi marche semi sconosciute !!! :read: sono = al 100% solo che non paghi la marca !! :read:
poi cosa ti compri a fare xbox adesso che non escono + giochi ??? con 300 euro ti compri xbox360 core...10 volte meglio :read:

narnonet
30-11-2005, 12:32
compralodi marche semi sconosciute !!! :read: sono = al 100% solo che non paghi la marca !! :read:
poi cosa ti compri a fare xbox adesso che non escono + giochi ??? con 300 euro ti compri xbox360 core...10 volte meglio :read:

Beh, non è che adessi entri in tutti le discussioni e SPAMMI merda sugli altri visto che compri la XBOX360... :rolleyes:
Cosa credi che se non avessi 299 o meglio 399€ da buttare via così al volo non la comprerei. :mbe:

e cmq sempre meglio comprare pezzi originali, non di marche cinesi, che dopo 3 giorni si guastano e sono da cambiare, soprattutto riguardnte i cavi che ilgiorano l'immagine, in cui la qualità è tutto... ;)

Ciao

gabberman81
30-11-2005, 12:36
Beh, non è che adessi entri in tutti le discussioni e SPAMMI merda sugli altri visto che compri la XBOX360... :rolleyes:
Cosa credi che se non avessi 299 o meglio 399€ da buttare via così al volo non la comprerei. :mbe:

e cmq sempre meglio comprare pezzi originali, non di marche cinesi, che dopo 3 giorni si guastano e sono da cambiare, soprattutto riguardnte i cavi che ilgiorano l'immagine, in cui la qualità è tutto... ;)

Ciao

ma chi spamma ??? ti ho soltanto dato un consiglio... :rolleyes:
cmq x i cavi rgb, io li ho non originali, li ho pagati la metà, vanno benissimo anche dopo anni :read: sono solo dei cavi, la qualità è la stessa, paghi solo la marca...non stiamo parlando di periferiche come pad, memory ecc...dove la qualità è ben differente :read:

SilverXXX
30-11-2005, 12:40
La differenza c'è anche nei cavi, ma bisogna avere occhi e tv adatti :D
E poi con una x360 voglio vedere dove mandava i film (a parte i dvd)

yamaz
30-11-2005, 23:28
Che TUTTI i cavi di marche sconosciute offrano la stessa qualità di quelli ufficiali è una panzana galattica, però è vero che in alcuni casi ciò si avvicina molto alla verità :) Basta conoscere le marche giuste o avere fortuna :fagiano:

Axl_Mas
01-12-2005, 09:32
Con l'RGB migliorano i colori,la definizione e sopratutto la stabilità dell'immagine!Con l'rgb sta ferma non trema più come con il composito!!

ps:tu dici che l'rgb non vale 25?Io ti dico: prenditi un cavo rgb non originale ad 8€ ed è eguale!

ps:controlla solo che sia realmente rgb, ovvero che non sia possibile modificare i colori dell'immagine dal televisore

narnonet
01-12-2005, 10:19
ps:tu dici che l'rgb non vale 25?Io ti dico: prenditi un cavo rgb non originale ad 8€ ed è eguale!

ps:controlla solo che sia realmente rgb, ovvero che non sia possibile modificare i colori dell'immagine dal televisore

non capisco due cose:

a chi ti riferisci con la prima??? ma intendi davvero di comprare il cavo da 8€ o stai solo scherzando?

come faccio controllare che il cavo sia davvero RGB??? ma sul cavo da8€ o su quello da 2?

Ciao

Axl_Mas
01-12-2005, 11:20
non capisco due cose:

a chi ti riferisci con la prima??? ma intendi davvero di comprare il cavo da 8€ o stai solo scherzando?

come faccio controllare che il cavo sia davvero RGB??? ma sul cavo da8€ o su quello da 2?

Ciao

Ti stavo dicendo che se sganciare 25€ ti pesa spendine 8 per un cavo RGB non originale!
Per controllare che sia davvero RGB prova con il telecomando della televisione a modificare i colori (il simbolo mi sembra che sia un cerchio diviso a metà con 2 pallini più piccoli all'interno) se i colori dell'immagine dell'xbox restano uguali il cavo è RGB!

rob-roy
01-12-2005, 11:21
Te lo vendo io a 15 euro quello originale Microsoft..:)

Tanto ho venduto l'X e non mi serve più...;)