View Full Version : Xbox Advanced SCART Cable -> Migliora davvero la qualità Video?
narnonet
26-11-2005, 21:16
Come da titolo, l'"Xbox Advanced SCART Cable", cioè tutto sto popò di roba qui:
http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005TRYX.02.LZZZZZZZ.jpg
Per chi ce l'ha o lo abbia provato, migliora davvero la qualità dell'immagine???
P.S. Come TV ho un PHILIPS 17"
Ciao
Murakami
26-11-2005, 22:18
L'ho avuto: si, la qualità migliora (se hai un TV con ingresso SCART RGB), ma non ti aspettare la differenza che corre tra i cavi standard e quelli RGB per PS2...il composito dell'Xbox è già piuttosto buono.
narnonet
26-11-2005, 22:28
quindi cosami consigli...
spendo o no i 25€ per questo KIT???
Ciao e Grazie
narnonet
26-11-2005, 22:29
Dimenticavo che l'XBOX la utilizzo soprattutto per vedere FILM, anche se non disdegno qualche gioco.
Ciao :D
narnonet
26-11-2005, 22:31
X caso mi sai aiutare anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1073447
Grazie
Murakami
26-11-2005, 22:33
Dimenticavo che l'XBOX la utilizzo soprattutto per vedere FILM, anche se non disdegno qualche gioco.
Ciao :D
L'RGB dell'Xbox ha il vantaggio di essere compatibile anche con i DVD (a differenza della PS2): io ti consiglio di prenderlo, avrai colori più pastosi e vividi, a patto di un leggero aumento dell'aliasing.
narnonet
26-11-2005, 22:40
L'RGB dell'Xbox ha il vantaggio di essere compatibile anche con i DVD (a differenza della PS2): io ti consiglio di prenderlo, avrai colori più pastosi e vividi, a patto di un leggero aumento dell'aliasing.
Ti ringrazio per il consiglio!
Quando andrò a comprare la XBOX (sto attendendo che esca l'XBOX360 così il prezzo cala 99-109€) allora so già cosa comprare. :D
Ciao
narnonet
28-11-2005, 15:45
Altre TESTIMONIANZE????
Ciao
SilverXXX
28-11-2005, 17:43
Ottimo, e puoi usare il cavo ottico per il dts.
narnonet
28-11-2005, 18:03
Ottimo, e puoi usare il cavo ottico per il dts.
infatti lo prendo anche per quello
Ciao
Si il cavo RGB da' una qualita' migliore, ma secondo me 29 euro non li vale.
narnonet
29-11-2005, 00:18
Si il cavo RGB da' una qualita' migliore, ma secondo me 29 euro non li vale.
25.00 € invece?
Ciao
Rikkardino
29-11-2005, 01:30
mah alla fine si potrebbe dire che è un cavo e quindi non vale quei soldi... ma se andiamo a guardare bene anche un cavo scart normale x l'home theater, se di qualita' un minimo decente costa quella cifra e anche molto di piu'... a mio avviso li vale.
L'ho avuto: si, la qualità migliora (se hai un TV con ingresso SCART RGB), ma non ti aspettare la differenza che corre tra i cavi standard e quelli RGB per PS2...il composito dell'Xbox è già piuttosto buono.
Direi che a questo post non c'è veramente niente da aggiungere :) Quoto al 100%
narnonet
29-11-2005, 09:35
Direi che a questo post non c'è veramente niente da aggiungere :) Quoto al 100%
Grande Yamaz.... ci mancava proprio la ciliegina sulla torta! :)
Visto che eramai siete in + di uno a consigliarmelo allora vedo di prenderlo cercandolo dove magari lo trovo a meno...
Ciao
compralo subito, io ho un sony 28 pollici con supporto rgb, ho fatto la prova giusto ieri sera e con l'advance la qualita' e'nettamente migliore soprattutto nei colori! :O
narnonet
29-11-2005, 16:25
compralo subito, io ho un sony 28 pollici con supporto rgb, ho fatto la prova giusto ieri sera e con l'advance la qualita' e'nettamente migliore soprattutto nei colori! :O
OK
Per ora il prezo + basso che ho visto è 24.90€, e mi sa che + basso di vosì non lo vedremo mai (senza andare in quelli di marche semi-sconosciute)
Ciao
gabberman81
30-11-2005, 09:26
OK
Per ora il prezo + basso che ho visto è 24.90€, e mi sa che + basso di vosì non lo vedremo mai (senza andare in quelli di marche semi-sconosciute)
Ciao
compralodi marche semi sconosciute !!! :read: sono = al 100% solo che non paghi la marca !! :read:
poi cosa ti compri a fare xbox adesso che non escono + giochi ??? con 300 euro ti compri xbox360 core...10 volte meglio :read:
narnonet
30-11-2005, 12:32
compralodi marche semi sconosciute !!! :read: sono = al 100% solo che non paghi la marca !! :read:
poi cosa ti compri a fare xbox adesso che non escono + giochi ??? con 300 euro ti compri xbox360 core...10 volte meglio :read:
Beh, non è che adessi entri in tutti le discussioni e SPAMMI merda sugli altri visto che compri la XBOX360... :rolleyes:
Cosa credi che se non avessi 299 o meglio 399€ da buttare via così al volo non la comprerei. :mbe:
e cmq sempre meglio comprare pezzi originali, non di marche cinesi, che dopo 3 giorni si guastano e sono da cambiare, soprattutto riguardnte i cavi che ilgiorano l'immagine, in cui la qualità è tutto... ;)
Ciao
gabberman81
30-11-2005, 12:36
Beh, non è che adessi entri in tutti le discussioni e SPAMMI merda sugli altri visto che compri la XBOX360... :rolleyes:
Cosa credi che se non avessi 299 o meglio 399€ da buttare via così al volo non la comprerei. :mbe:
e cmq sempre meglio comprare pezzi originali, non di marche cinesi, che dopo 3 giorni si guastano e sono da cambiare, soprattutto riguardnte i cavi che ilgiorano l'immagine, in cui la qualità è tutto... ;)
Ciao
ma chi spamma ??? ti ho soltanto dato un consiglio... :rolleyes:
cmq x i cavi rgb, io li ho non originali, li ho pagati la metà, vanno benissimo anche dopo anni :read: sono solo dei cavi, la qualità è la stessa, paghi solo la marca...non stiamo parlando di periferiche come pad, memory ecc...dove la qualità è ben differente :read:
SilverXXX
30-11-2005, 12:40
La differenza c'è anche nei cavi, ma bisogna avere occhi e tv adatti :D
E poi con una x360 voglio vedere dove mandava i film (a parte i dvd)
Che TUTTI i cavi di marche sconosciute offrano la stessa qualità di quelli ufficiali è una panzana galattica, però è vero che in alcuni casi ciò si avvicina molto alla verità :) Basta conoscere le marche giuste o avere fortuna :fagiano:
Con l'RGB migliorano i colori,la definizione e sopratutto la stabilità dell'immagine!Con l'rgb sta ferma non trema più come con il composito!!
ps:tu dici che l'rgb non vale 25?Io ti dico: prenditi un cavo rgb non originale ad 8€ ed è eguale!
ps:controlla solo che sia realmente rgb, ovvero che non sia possibile modificare i colori dell'immagine dal televisore
narnonet
01-12-2005, 10:19
ps:tu dici che l'rgb non vale 25?Io ti dico: prenditi un cavo rgb non originale ad 8€ ed è eguale!
ps:controlla solo che sia realmente rgb, ovvero che non sia possibile modificare i colori dell'immagine dal televisore
non capisco due cose:
a chi ti riferisci con la prima??? ma intendi davvero di comprare il cavo da 8€ o stai solo scherzando?
come faccio controllare che il cavo sia davvero RGB??? ma sul cavo da8€ o su quello da 2?
Ciao
non capisco due cose:
a chi ti riferisci con la prima??? ma intendi davvero di comprare il cavo da 8€ o stai solo scherzando?
come faccio controllare che il cavo sia davvero RGB??? ma sul cavo da8€ o su quello da 2?
Ciao
Ti stavo dicendo che se sganciare 25€ ti pesa spendine 8 per un cavo RGB non originale!
Per controllare che sia davvero RGB prova con il telecomando della televisione a modificare i colori (il simbolo mi sembra che sia un cerchio diviso a metà con 2 pallini più piccoli all'interno) se i colori dell'immagine dell'xbox restano uguali il cavo è RGB!
Te lo vendo io a 15 euro quello originale Microsoft..:)
Tanto ho venduto l'X e non mi serve più...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.