PDA

View Full Version : mp3 parte seconda

foto67
26-11-2005, 20:24
Allora chiedo scusa se ho scritto qualcosa che non andava ma come detto mi sto avvicinando ora e conosco poco e niente....quindi!
Vorrei conoscere siti sicuri dove poter scaricare file mp3 legalmente , e se mi sapete dire cosa puo costare scaricare una canzone o album completo.
Poi se mi potete dire se ci vuole qualche programma particolare per scaricare etc.
Io ho NERO 6

E per ultimo se qualcuno mi sa dire se con NERO o altro si puo creare un cd di quelli "belli" con immagini per un cd di musica e suoni per un cd di foto...sapete si avvicina NATALE!
Spero di non esssere stato troppo lungo e anche :angel: di non aver oltrepassato nessun limite .

fatboy
27-11-2005, 00:53
ciao ..... per scaricare legalmente musica puoi provare ad andare sul sito della apple , li troverai una sezione che si chiama music store dove puoi acquistare musica , una canzone la paghi 0,99 centesimi di euro mentre un album lo paghi 9,90 euro , puoi anche ascoltare in streaming la musica cioè la ascolti una volta sul pc , e la paghi 0,09 centesimi di euro , comunque trovi info direttamente sul sito , puoi provare anche con MSN music , i prezzi sono simili e pure il funzionamento , per quel che riguarda nero puoi fare i cd con foto e musica , esplora il programma e abbi fede e pazienza di provare tutte le funzionalità , con un pò di pratica e di fantasia ti divertirai molto , buona navigazione e creatività .........

foto67
27-11-2005, 13:46
Grazie mille proverò come dici tu, a dire la verità speravo nella pappa già fatta.....sai sono un po pigro :D

foto67
04-12-2005, 13:34
altra domanda mi dite velocemente che differenza c'è tra i dvd +r /dvd -r / 4x etc.
quando vado al supermercato ci sono mille tipi e non so mai cosa prendere, per la musica che tipo di cd è meglio scegliere?
e per le foto?
grazie

foto67
04-12-2005, 22:12
:help: :help: :help:

fatboy
04-12-2005, 23:58
sinceramente non c'è una grossa differenza , è solo un fattore pubblicitario che i produttori stampano sulle copertine , tipo : ottimo per musica piuttosto che per foto , per quanto riguarda i +R -R e cosi via , piu o meno si tratta di formati brevettati dalle varie aziende produttrici , se il tuo masterizzatore supporta i vari formati (ormai tutti i masterizzatori sono compatibili con tutti i formati ) non c'è differenza , compra quelli che ti pare ...... io ti consiglio comunque di comprare dischi buoni , io ho notato che i VERBATIM sono molto compatibili con tutti i masterizzatori e per me sono di ottima qualita' , comunque ormai i dischi sono tutti buoni , è solo una scelta personale , verifica la compatibilità del tuo masterizzatore e prendi quelli che ti servono in base alle tue esigenze ....... ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

fatboy
05-12-2005, 00:06
naturalmente sai che +R -R sono scrivibili una sola volta e costano un po meno , mentre +RW -RW sono dischi riscrivibili e costano un po più , per quanto riguarda le velocita di scrittura ( 4x 16x ) si tratta della velocita massima di scrittura che il disco supporta , ormai sono tutti allo stesso livello , ricorda che una scrittura un pelo più lenta riduce la possibilità di errori , a meno che tu non masterizzi miglioni di dischi segui il detto che chi va piano va lontano ......................... a ri ciauuuuuuuuuuuuuuuuu