View Full Version : datemi una interpretazione...
alimatteo86
26-11-2005, 20:21
...di questa frase (devo concludere una discussione che rischia di diventare infinita)
"Stiamo tutti in una fogna, ma alcuni di noi guardano le stelle (Oscar Wilde)"
danghe :stordita:
eoropall
26-11-2005, 21:26
...di questa frase (devo concludere una discussione che rischia di diventare infinita)
Gli "usi" della società in cui viviamo sono grettamente materiali, malgrado ciò alcuni mantengono i propri ideali..
La necessità impone un "restrittivo" compromesso; la libertà è espressione del sogno :cool:
io direi che significhi che siamo tutti in una fogna ma alcuni guardano le stelle :stordita:
Gli "usi" della società in cui viviamo sono grettamente materiali, malgrado ciò alcuni mantengono i propri ideali..
La necessità impone il compromesso; la libertà è espressione del sogno :cool:
ma come il terapia tapioca con scappellamento a destra?
Lucio Virzì
26-11-2005, 21:30
{|e']ma come il terapia tapioca con scappellamento a destra?
Sei un mostro! :mad: Uno risponde seriamente e tu lo cazzi! :sofico:
eoropall
26-11-2005, 21:31
{|e']ma come il terapia tapioca con scappellamento a destra?
No, direi più come pagare il pizzo alla mafia al fine di restare vivi e crescere i propri figli :O
Sei un mostro! :mad: Uno risponde seriamente e tu lo cazzi! :sofico:
ma sbiriguda come fosse antani! blinda la supercazzola!!! :O
No, direi più come pagare il pizzo alla mafia al fine di restare vivi e crescere i propri figli :O
eh si, filosofeggiamo di sabato sera!!! :O io sono in crisi per l'antispastico, e vogliamo parlare di mafia in un forum di hardware in un thread che chiama proprio una supercazzola?
eoropall
26-11-2005, 21:42
{|e']eh si, filosofeggiamo di sabato sera!!! :O io sono in crisi per l'antispastico, e vogliamo parlare di mafia in un forum di hardware in un thread che chiama proprio una supercazzola?
Non parlerei di "filosofia"...
Se qualcuno cita le fogne non sò a te ma a me viene in mente la merda :O
F1R3BL4D3
26-11-2005, 21:44
Che ancora qualcuno riesce a sognare, nonostante tutto ......
:stordita:
Non parlerei di "filosofia"...
Se qualcuno cita le fogne non sò a te ma a me viene in mente la merda :O
io penso alle tararughe ninja :stordita:
juninho85
26-11-2005, 21:59
significa che se lo dico io la gente ci si pulisce il culo,se l'avesse detto oscar wilde apriti cielo :O
eoropall
26-11-2005, 22:06
{|e']io penso alle tararughe ninja :stordita:
Beh io credo che il sabato sera si debba cercare di pensare a procurarsi qualcosa di più "sexy" ;)
Intestino permettendo ovviamente :O
eoropall e Ja]{|e, se il thread non interessa non siete costretti a postarci lo stesso ;)
>bYeZ<
Fradetti
26-11-2005, 22:35
riprendendo il Sommo direi che si potrebbe ricollegare al noto "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". Wilde intende dire che il genere umano "vive come bruti" ma per fortuna alcuni seguono virtute e canoscenza.
F1R3BL4D3
26-11-2005, 22:36
riprendendo il Sommo direi che si potrebbe ricollegare al noto "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". Wilde intende dire che il genere umano "vive come bruti" ma per fortuna alcuni seguono virtute e canoscenza.
ed in tema....." e quindi uscimmo a riveder le stelle".
Come messaggio di speranza. :O
Jaguar64bit
26-11-2005, 23:37
Bah... vuol dire che il mondo fa pena..ma qualcosa di buono esiste , comunque per qualcuno una speranza c'è.
Beh io credo che il sabato sera si debba cercare di pensare a procurarsi qualcosa di più "sexy" ;)
Intestino permettendo ovviamente :O
io ci sono andata di spasmomen e pantaloncini-corti-su-calze-trasparenti-e-tacchi
comunque, caro freeban, ho espresso il mio parere citando la supercazzola, il che stava ad indicare che, come ho scritto nel primo post, che per me non c'era niente da interpretare nella frase in quanto molto chiara, e che secondo me non c'era da andarci a trovare significati astrusi
francescox87
27-11-2005, 09:41
io la interpreto cosi:
"Il mondo fà schifo, è pieno di violenze, di catastrofi, di problemi quotidiani ma (per fortuna) ci sono alcune persone che guardano il lato positivo, le cose belle."
eoropall
27-11-2005, 09:44
{|e']io ci sono andata di spasmomen e pantaloncini-corti-su-calze-trasparenti-e-tacchi
Ehm, la frase era riferita a me :O
Tu in quanto femmina eri il "qualcosa" :Perfido: :p
Nella fattispecie, è l'atteggiamento mentale ciò che conta :)
ndr: credo che l'autore del 3d stesse cercando "chiavi di lettura" (spesso soggettive in quanto tali) al fine di discuterne non il significato in sè ;)
Per Freeman: chiedo venia per i post OT.. Sabato sera rulez :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.