View Full Version : Ricodifica di un divx senza perdere qualità
Mont3zum4
26-11-2005, 20:11
Ho alcuni divx che non riesco a leggere sul lettore da tavolo (irradio dvx 103 con MT1389DE). L'audio parte, ma non c'è video. GSpot riporta le info nel file allegato.
Magari non serve assolutamente a niente, comunque stavo pensando di ricodificare i file o in xvid o in un'altra versione di divx, tanto per provare. Solo che perdo qualità! Come faccio a ricodificare un divx cambiando codec ma mantenendo stessa qualità e stesse dimensioni?
Thanks!
TONYSABA
03-12-2005, 20:02
Ho alcuni divx che non riesco a leggere sul lettore da tavolo (irradio dvx 103 con MT1389DE). L'audio parte, ma non c'è video. GSpot riporta le info nel file allegato.
Magari non serve assolutamente a niente, comunque stavo pensando di ricodificare i file o in xvid o in un'altra versione di divx, tanto per provare. Solo che perdo qualità! Come faccio a ricodificare un divx cambiando codec ma mantenendo stessa qualità e stesse dimensioni?
Thanks!
Irradio ...Orrrore...
Capisco i prezzi ma concediamoci qualcosa di meglio...
Mi sembra di leggere Divx 5.0 ... e non lo legge?? azz!!!
Prova a ricodificare con il codec Mpeg/divx 4.0 (o prima del 5.0)se non sbaglio...attenzione alle impostazioni del codec.. spara al massimo il bitrate per non perdere troppo in qualità..
Comunque le dimensioni con il codec che Ti ho segnalato potrebbero essere inferiori...
Mont3zum4
03-12-2005, 20:59
Nessun orrore. Legge tranquillamente i codec più recenti, pur essendo gli aggiornamenti del firmware fermi da mesi.
In realtà ha sempre letto tutto tranne gli xvid con packed bitstream come tutti i lettori con quel chip. Poi ultimamente mi sono capitati questi divx di una serie tv e mi hanno dato dei problemi.
Quanto al concedersi qualcosa di meglio, costa tutt'ora intorno ai 60 euro, qualcosa in meno dell' LG9900, quindi non ci vedo ancora alcun orrore. Fin'ora l'unica differenza che ho riscontrato tra i due è quella del packed bitstream. L'LG ha un chip che lo supporta.
non si tratta di problemi di codec, l'irradio è un buon lettore, legge tutto come l'amstrad 3016, è superato solo da alcuni modelli recenti ....
Mont3zum4 il problema è la risoluzione, infatti tutti i lettori supportano files con una risoluzione massima di 720*xxx mentre il tuo è 768*xxx ... non ti resta altro da fare che ricomprimere.
Se ti può interessare leggi la guida che ho in firma.
Saluti
Mark-77
Mont3zum4
03-12-2005, 22:35
Mark, ti ringrazio. Ho provato a ridimensionare da 768 a 640, mantenendo lo stesso aspect ratio. Il bitrate oribinario è circa 900, io gli ho messo 4000, il massimo, ed ho ottenuto un file di eguali dimensioni e qualità simile, ma comunque minore. Mah. Peccato. Chi ha fatto i divx di Lost in italiano ha usato settaggi non costanti. La versione inglese è meglio, non dà alcun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.