PDA

View Full Version : Cartuccia Hp56 nero (Problema)

katazumi
26-11-2005, 19:06
Ho sempre ricaricato le cartucce della mia stampante HP5652 con inchiostri Refill con ottimi risultati, ma ultimamente la cartuccia del nero dopo un paio di ricariche anche se completamente piena, mi stampa circa un quarto di pagina e poi sembra come se fosse finito l'inchiostro. La cosa si è ripetuta con una nuova cartuccia dopo averla ricaricata per 2 o tre volte. Cosa può essere successo?

matteo1
26-11-2005, 19:09
prova a fare una stampa di allineamento,poi esegui una pulitura;eventualmente caccia e metti le cartucce 2-3 volte con allineamento e pulizia.

katazumi
27-11-2005, 13:50
Ho scoperto che non era il nero che non funzionava ma il magenta della cartuccia a colori, ma poco importa. Ho provato a ricaricarla ed era praticamente piena, quindi la spugna non riceve più inchiostro, ma non riesce ad alimentare correttamente la testina. Io ho usato sempre Refill e mi sono trovato bene. Devo buttare la cartuccia o esiste qualche sistema per farla di nuovo funzionare. Preciso comunque che in precedenza lo stesso problema mi era accaduto anche con quella del nero.

Micks
27-11-2005, 16:53
devi usare appositi accessori per aspirare completamente l'inchiostro sturando le testine. Questi accessori si chiamano refiller.

katazumi
28-11-2005, 09:43
Possiedo l'accessorio che tu dici, e come ripeto stampando una pagina intera di magenta per circa un centimetro gli ugelli sono tutti funzionanti; è dopo che inizia a mancare l'alimentazione dell'inchiostro e si formano striature come se fosse finito, ma se io ricarico trovo la cartuccia piena. Non so che cosa posso fare.

Micks
28-11-2005, 09:51
quante volte hai ricaricato la stessa cartuccia? che vita ha?
per conto mio è un problema dell'inchiostro magenta, per qualche motivi non fluisce bene dalla spugna/testina. Se gli ugelli fossero rotti non stamperebbe più.

Hai del cleaner interno? sparacene 1ml dentro in modo da diluire l'ink, le stampe verranno un pò sbiadite ma forse recuperi la testina.

katazumi
28-11-2005, 10:50
La cartuccia l'avrò ricaricata 7 o 8 volte e come ho fatto notare la spugna è piena d'inchiostro ma non lo fà affluire in maniera costante alla testina. Questa cosa come ho già detto mi è successa anche con una cartuccia del nero ricaricata solo tre volte. Vorrei capire se si guasta la parte elettrica della testina ed allora è da buttare, ma se dipende dalla spugna cosa si può fare?

matteo1
28-11-2005, 12:43
può anche darsi che non hai chiuso bene i fori e l'inchiostro si sia seccato nella spugna

Micks
29-11-2005, 14:28
La cartuccia l'avrò ricaricata 7 o 8 volte e come ho fatto notare la spugna è piena d'inchiostro ma non lo fà affluire in maniera costante alla testina. Questa cosa come ho già detto mi è successa anche con una cartuccia del nero ricaricata solo tre volte. Vorrei capire se si guasta la parte elettrica della testina ed allora è da buttare, ma se dipende dalla spugna cosa si può fare?

non è la parte elettrica perchè una volta che la pulisci un paio di stampe le fa bene e poi non più. E' colpa dell'inchiostro/spugna.

Puoi provare a lavarla con il cleaner, non puoi fare altro.... comunque 3 ricariche sono pochette eh....

matteo1
29-11-2005, 18:46
Puoi provare a lavarla con il cleaner, non puoi fare altro.... comunque 3 ricariche sono pochette eh....
se non ha chiuso bene i fori non è colpa mica della cartuccia;
e cmq ha detto di averne fatto 7-8 ;)

Micks
29-11-2005, 19:00
Allora, nella cartuccia in questione non esiste concetto di chiusura dei fori.

Se non chiudi i fori, (non in questo caso però) la cartuccia gocciola perchè sopra entra troppa aria.

La cartuccia in questione sopra ha degli sfiati coperti parzialmente da un'etichetta che tu sollevi, siringhi e rimetti. punto.

Se da sotto non esce l'inchiostro al massimo può essere che ha chiuso completamente i fori sotto l'etichetta, quindi non avendo sfiato superiore l'inchiostro non esce sotto.

matteo1
29-11-2005, 20:47
io intendevo dire che se magari ha lasciato i fori scoperti è facile che l'inchiostro si sia seccato nella spugna

Micks
29-11-2005, 20:52
in quel caso può seccarsi in superfice con la spugna, ma non asciugarsi nel giro di pochi minuti. Ha detto che l'ha ricaricata ed era piena.