PDA

View Full Version : Disco Fisso 200/250 gb per sotrage - consigli

Master_T
26-11-2005, 18:07
Ehilà ragazzi.

Dato che il mio vecchio 60gb matrox diamond plus 9 mi comincia a stare stretto,ho deciso di prendere un secondo hdd.

Alcune domande per voi esperti:

1- Io ho una scheda madre con interfaccia IDE, e di questo più non so, so che non posso mettere s-ata,ma vorrei chiedervi la differenza tra IDE ed E-IDE che ho visto su alcuni siti,che differenza c'è???

2-Io ho un ali 400W di fascia "media", è sufficiente per pompare 2 hdd + 1dvdrom e 1dvdrw ??

3-Dato che puntavo a modelli dai prezzi bassi (il disco serve per lo storage dei files,non per il SO) ho visto,a prezzi quasi identici,il

Diamond Max plus 9 e il Diamond max plus 10

Che differenza c'è??? Io ho un plus 9 da 60gb su, e dato che è sempre stato perfetto e prestante,prenderei volentieri il suo "fratello maggiore" da 200gb,ma mi chiedevo la differenza rispetto all'edizione 10,dato che rpm e cache sono uguali......

Grazie!!

CRL
26-11-2005, 18:57
EIDE e IDE sono due modi di chiamare la stessa cosa.
Per l'alimentatore fai il calcolo qui:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

Prendi il DM10, se DEVI proprio scegliere tra i due, perchè la serie DM9 è stata disastrata. Altrimenti cambia marca.

- CRL -

Master_T
27-11-2005, 21:41
EIDE e IDE sono due modi di chiamare la stessa cosa.
Per l'alimentatore fai il calcolo qui:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

Prendi il DM10, se DEVI proprio scegliere tra i due, perchè la serie DM9 è stata disastrata. Altrimenti cambia marca.

- CRL -

Nei calcoli di potenza necessaria ci rientro! Bene!

Parli male dei maxtor,io personalmente col mio vado benissimo,ma tu cosa mi consigli?? Disastrata in che senso?? Il fatto è che volevo spender poco,coem già detto non devo farci chissà quali benchmark o tenerci il sistema operativo,solo usarlo come "deposito".

MiKeLezZ
28-11-2005, 12:01
Per utilizzi del genere i Samsung vanno più che bene

DankanSun
28-11-2005, 12:38
Per utilizzi del genere i Samsung vanno più che bene

non voglio leggere il tuo post come un fatto negativo come dire i samsung sono lenti e per altre cose c'è di meglio, xkè non è cosi

cmq se intendi storaggio di dati poco importanti che puoi anche perdere, spendi poco e compra pure i maxtor, ma se invece è uno storaggio per roba importante evitali come la peste e buttati sugli hitachi se vuoi spendere poco o sui samsung se puoi spendere 10e in +

MiKeLezZ
28-11-2005, 12:53
non voglio leggere il tuo post come un fatto negativo come dire i samsung sono lenti e per altre cose c'è di meglio, xkè non è cosi
sei impazzito...
io uso praticamente solo il samsung

cmq se intendi storaggio di dati poco importanti che puoi anche perdere, spendi poco e compra pure i maxtor, ma se invece è uno storaggio per roba importante evitali come la peste e buttati sugli hitachi se vuoi spendere poco o sui samsung se puoi spendere 10e in +sì ma perchè rischiare inutilmente? tanto vale si prenda subito hitachi o samsung

Master_T
28-11-2005, 13:30
sei impazzito...

sì ma perchè rischiare inutilmente? tanto vale si prenda subito hitachi o samsung

Mi consigliate qualche modello da 200gb??

Triliardario
28-11-2005, 16:32
Esatto! 250 gb a 129 euro!
E'in offerta ancora qualche giorno!
Praticamente compri un HD da 250 e ti trovi in regalo un box in allumninio bellissimo ,alimentatore, cavi e controller interno a gratis!

DankanSun
28-11-2005, 23:30
sei impazzito...

sì ma perchè rischiare inutilmente? tanto vale si prenda subito hitachi o samsung

scusa ora rileggento in effetti quel post non l'avrei scritto vabbe :p

boh se è tirchio è inutile stallo a convincere :sofico:

cmq 8 samsung :mano: