View Full Version : Due pc e un nokia 770....
anonimo13
26-11-2005, 18:46
Vi spiego la situazione:
Allora, ho un pc con windows xp in una stanza con il modem adsl, un altro pc nella stanza affianco(senza adsl) e ora acquisterò un nokia 770 che serve per navigare in rete sfruttando la connessione che si ha in casa tramite la WLAN (Wi-Fi): 802.11b/g. Ora io vorrei usufruire dell'adsl in tutte e due i pc nello stesso momento ed inoltre navigare con il 770 anche quando il pc principale è spento, lo stesso vale per il secondo pc, cioè vorrei navigare anche quando il pc con il modem è spento
Tenete conto che con il nokia 770 mi sposto di ca 10m massimo e due piani rispetto al primo pc che ha la connesione adsl.
Invece i primi due pc sono distanziati di 3-4 metri ed un muro in cartongesso
Potreste darmi una mano...
Grazie anticipatamente
anonimo13
27-11-2005, 12:19
Nessuno sa dirmi niente
Grazie
anonimo13
27-11-2005, 16:34
c'è qualcuno?
Ho spulciato un po tra i vari post ma non sono riuscito a capir bene cosa mi serve di preciso...potete darmi una mano?
Grazie
Ciao,
probabilmente nessuno ha risposto perchè il "Nokia 770" non è che sia molto diffuso :mbe:
Io stesso mi sono dovuto cercare notizie e recensioni su Internet :ciapet:
Comunque pare che l'oggetto misterioso sia un ibrido imparentato con un Tablet PC e ascendenze da PDA. Quello che conta però è il fatto che si tratta di un oggetto wireless con standard 802.11 b/g
Non ho capito bene le posizioni delle tre macchine tuttavia ti serve semplicemente un ADSL ROUTER WIRELESS, che comprende il Modem, lo switch con 4 uscite e l'access point in un'unico apparecchio ;) Costo da 80 a 130 Euro.
Dovrai scegliere un punto, possibilmente centrale rispetto alla posizione di PC e PDA, dove collocare il router che trasmetterà Internet a tutti gli apparecchi. IL router non necessariamente dovrà essere vicino ad un PC.
Il router wireless può anche essere collegato ai computer tramite cavo di rete se non vuoi optare per una soluzione completamente wireless, utilizzando quest'ultima solo per il Nokia.
anonimo13
28-11-2005, 20:04
Quindi se ho ben capito mi serve un router che abbia tutte quelle funzioni
1)Ma se ad esempio io metto il router affianco ad un computer collego l'adsl al router ed il primo computer al router per mezzo di che cosa?
2)Il secondo computer che dista 4-5 metri dal primo lo collego per mezzo di un cavo di rete al router che si trova vicino al primo, ma qui sorge un proiblema, il secondo computer non ha la porta per il cavo di rete ed è dotato di windows 98
3) Il dispositvo wi-fi (Nokia o palmare) non ha bisogno di nient'altro oltre che del router, giusto?
Grazie per le risposte e scusate per l'ignoranza
anonimo13
29-11-2005, 21:04
Un problema l'ho risolto, il secondo pc che non era provvisto di scheda di rete ora lo è, infatti ho acquistato una digicom pci lan 10/100 con le seguenti caratteristiche:
-Bus PCI 32-bit bus mastering
-Supporto wake on LAN e ACPI
-Riconoscimento automatico 10/100 Mbps
-Half/Full Duplex
-Plug &play
Ed ho acquistato anche 10m di cavo di rete per collegare il secondo computer con il futuro router
Ora se ho ben capito devo acquistare un router con funzione di access point
Grazie molte per l'interesse fin qui riservatomi...
Ciao
anonimo13
30-11-2005, 15:23
up..
anonimo13
30-11-2005, 20:03
c'è qlk?
anonimo13
01-12-2005, 14:44
ppp
anonimo13
02-12-2005, 17:05
up...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.