PDA

View Full Version : Non trovo i driver per questa Radeon 9700 su notebook Asus :(

AsusM6B00NE
26-11-2005, 18:20
:(
Ciao ragazzi, ahimè ho questo notebook Asus della serie M6, precisamente:

Asus M6B00NE
Windows XP SP2
512 RAM
Processore Intel Pentium M Processor 1.60 GHz centrino

Attraverso dxdiag (ho DirectX 9.0c) vedo queste specifiche del reparto Video:
ATI Mobility Radeon 9700 AGP
64 Mb
Driver: ati2dvag.dll versione 6.14.0010.6467 (inglese) data: 31/08/2004

Ho installato il gioco Black & White 2, entra nel menu ma cliccando su Nuova Partita lo schermo diventa nero e compare un messaggio così:
"The ati2dvag display driver has stopped working normally. Save your work and reboot the system to restore full display functionality. The next time you reboot the machine a dialog will be displayed giving you a chance to upload data about this failure to Microsoft"

Ho pensato di dover aggiornare il driver della scheda video, un po' vecchiotto, ma qui iniziano i problemi, ho scaricato gli ultimi catalyst 5.11 ma non vanno (non è supportato il pc credo), il sito ATI dice di rivolgersi al produttore del notebook per i computer non compatibili, il sito dell'Asus non parla del mio serie M6B ma di tutti gli altri.. avevo anche provato a installare il catalyst ma dopo un errore, ho dovuto reinstallare i driver video dal cd fornito con il notebook.
Non so più dove cercare questi driver... magari per questo gioco dovrei avere comunque più risorse (ho i requisiti, ma minimi), ma avere un gioco non propriamente veloce mi soddisferebbe molto di più dall'avere un gioco che non parte proprio.

Please help me!

ATi7500
26-11-2005, 19:24
scarica e installa gli Omega
www.omegadrivers.net

bYeZ!

AsusM6B00NE
28-11-2005, 14:24
Grazie caro ATi7500, ora il gioco funziona (anche se con qualche scatto).
C'è una guida MOLTO FACILE per configurare ATI 3D Control Panel e ATI Tray Tools (i 2 programmini installati con Omega)?
Vedo che ci sono moltissimi parametri, tweaks, overcloacking, accelerazioni di qui e di là... non ci capisco molto, e seguendo le tue linee potrei magari migliorare le prestazioni del gioco, e perchè no, dell'intero sistema.

PS: ho problemi con il ritardo del mouse: il gioco in alcuni punti è ingiocabile, potrebbe dipendere da un errata configurazione, dal sistema non potente, o da altro?

AsusM6B00NE
30-11-2005, 16:44
up :cry:

ATi7500
30-11-2005, 17:31
up :cry:
controlla che antialiasing sia disattivo (scelta applicazione) sia in direct3d che in opengl ;)

bYeZ!