PDA

View Full Version : Aiuto! nn riesco a istallare windows...

vip_ase
26-11-2005, 17:11
ok ragazzi, nn so cosa fare!
il pc è formato cosi:
geil one s
amd 3800x2
dfi sli dr expert
x800xl vivo con un condensatore risaldato

sto provando a istallare xp
prima a volte mi dava delle schermate blu quando entravo dopo il boot da cd nella console di ripristino ( e pero l'errore nn lo vedevo xke riavviava quindi non so ke possa essere )
poi sono riuscito a formattare e a istallare i file x procedere all'istallazione.
quando arrivo alla schermata ke dice : 39 minuti rimanenti prima mi rimaneva cosi x un po di tempo, poi una volta è andato a 37 minuti nell'istallazione delle periferche, poi una votla ha dato un avviso di compatibilità con la periferica "Battery" e poi mi sta dando adesso delle schermate blu con questo errore " PFN_LIST_CORRUPT". ditemi un po che posso fare non so se è la x800xl col condensatore, le ram ( che pero il ragazzo che me le ha vendute le ha prese il giorno prima da tecno ed è un ragazzo affidabile ), o nn so + che cosa possa essere.
se qualcuno di napoli con un sistema amd con pci-express domani pomeriggio o lunedi mi puo dare una mano x testare tutti i pezzi x vedere cosa non va mi fa un piacere, xke non so + cosa fare! sto andando a vuoto da oggi pomeriggio.
grazie
fabio

dadotratto
26-11-2005, 22:03
ad occhio e croce, sembrerebbe un errore dato dalle RAM, dai un'occhiata al sito della scheda madre per vedere la compatibilità................

AxelIce
27-11-2005, 03:17
Il bios e configurato correttamente?

io eliminerei le partizioni dall'hdd, le creerei e le formatterei per risolvere problemi con malfunzionamenti della tabella di allocazione, poi proverei l'installazione con bios in default, poi inizierei a pensare che i miei componenti non funzionano correttamente e cercherei come hai fatto tu un modo per testarli uno ad uno.