PDA

View Full Version : [Foto] Perché mi condivide questa cartella?

lucamad79
26-11-2005, 16:16
http://img390.imageshack.us/img390/7591/immagine6zf.jpg

Un saluto a tutti :)

Se provo ad eliminare la condivisione, quando clicco su Applica mi compare un mess: "la condivisione è a scopi amministrativi e verrà visualizzata di nuovo all'avvio"...

Ragazzi che significa? Qualcuno lo sa?

AxelIce
27-11-2005, 05:49
Ciao

la condivisione l'ha fatta l'amministratore di sistema o il centro IT?

sei aministratore in locale?

Il PC è fatto da master?

Puoi postare uno screen dell'errore?

In caso non riuscissi a togliere la condivisione causa manomissioni varie puoi comunque provare a modificare i diritti d'accesso escludendo gli indesiderati.

metti più info e forse ti si può aiutare.

Ciao

AxelIce

GiacoXp
27-11-2005, 11:13
Buon giorno a tutti

Prova a vedere alla voce

Gpedit.msc > config utete > mod amministrativi > condivisione cartelle

dimmi come sono impostate le voci di condivisine.

L'errore e l'obbligo di condivisione, probabilemte è dovuto a qualche programma che gira in background e che impedisce la disabiitazione della funzione

lucamad79
27-11-2005, 16:49
Allora:

- in cartelle condivise ci sono 2 voci: 'consenti la pubblicazione delle cartelle condivise' e 'consenti la pubblicazione delle directory principali DFS'. Il loro stato è 'non configurato';

- vi do qualche info in +, così potete capire meglio la mia situaz.

Accedo al mio pc come amministratore e sono l'unico utente attivo.

Il pc è configurato in una mini-LAN casalinga, solo per collegare il mio portatile.

Ho controllato il portatile, e anche lì ho la stessa condivisione! WinXP (SP2) mi condivide automaticamente l'hard disk principale (unità C), e nel nome della condivisione scrive "C$" :confused: (foto sopra)

Se cerco di eliminare la condivisione, mi compare questo messaggio:
http://img414.imageshack.us/img414/7040/immagine6xu.jpg

:help:

AxelIce
27-11-2005, 18:39
vai a controllare il servizio in questione..

Start->esegui->services.msc

vai appunto sul servizio "Server" lo selezioni, tasto destro proprietà, vai su tipo di avvio e selezioni disabilitato, click su arresta, su ok.

Fine!

Ciao

lucamad79
27-11-2005, 20:07
Si, ho trovato il servizio server, ma c'è scritto che da esso dipende anche la semplice condivisione di file, quindi - chiedo - se lo disabilito, quando attacco il portatile non funziona la rete?