Amsit
26-11-2005, 15:36
SAlve Ragazzi..
spero tanto che mi potete dare una mano.
Mi sono ritrovato difronte ad un router telindus della telecom.
Sul quale sono stati impostati 8 ip pubblici.
Ip pubblici: 81.xx.xx.25-30
A questo router sono connesse con una lan due Macchine aventi come Ip 81.xx.xx.25 end 81.xx.xx.26(pubblici) ed 81.xx.xx.30 è il gateway.
Ora mi è stato chiesto di portare una rete wireless in una stanza adiacente con la possibilità di far collegare ad internet 5 pc portatili predisposti alle connessioni Wireless.
Questa rete deve utilizzare la connessione del TElindus( con ip pubblici) per collegarsi ad internet.
Sinceramente non so se la cosa sia fattibile visto che il mio range, quello pubblico, mi permette di collegare al massimo 4/5 macchine pc.
Come potrei risolvere la problematica?
Nel caso fosse possibile che tipo di hardWare mi dovrei dotare?
Grazie
amsint
spero tanto che mi potete dare una mano.
Mi sono ritrovato difronte ad un router telindus della telecom.
Sul quale sono stati impostati 8 ip pubblici.
Ip pubblici: 81.xx.xx.25-30
A questo router sono connesse con una lan due Macchine aventi come Ip 81.xx.xx.25 end 81.xx.xx.26(pubblici) ed 81.xx.xx.30 è il gateway.
Ora mi è stato chiesto di portare una rete wireless in una stanza adiacente con la possibilità di far collegare ad internet 5 pc portatili predisposti alle connessioni Wireless.
Questa rete deve utilizzare la connessione del TElindus( con ip pubblici) per collegarsi ad internet.
Sinceramente non so se la cosa sia fattibile visto che il mio range, quello pubblico, mi permette di collegare al massimo 4/5 macchine pc.
Come potrei risolvere la problematica?
Nel caso fosse possibile che tipo di hardWare mi dovrei dotare?
Grazie
amsint