PDA

View Full Version : Problema con iTunes e Quicktime per WinXP

unDEAD
26-11-2005, 15:57
salve a tutti, sto avendo un problema con iTunes che purtroppo non mi funziona più... allora spiego la dinamica dei fatti:
2 giorni fa mentre stavo navigando mi è arrivata una schermata di aVast che mi avvertiva ke c'era un file ke conteneva un virus... io l'ho prontamente cancellato, ed il file in questione si chiamava (l'ho guardato dopo leggendo la history di aVast) "QuicktimeStreaming.atx" ... dopo qualche ora, vado per fare partire iTunes e mi da un errore e non mi fa entrare dandomi la seguente schermata:
Si è verificato un errore in iTunes. L'applicazione verrà chiusa. bla bla l'errore è nel file QuicktimeStreaming.atx... ecco in quell'istante mi accorgo dell'immane cazzata che ho fatto.. allora, provo a riparare iTunes... nn funziona... disinstallo QuickTime e iTunes e li reinstallo.. non funziona uguale... tolgo tutta la merdaccia dei 2 programmi in questione dal regedit e reinstallo, faccio partire, ma niente....
insomma le ho provate tutte e ora non so più che fare...
:help: iTunes è essenziale senza di quello nn posso usare l'iPod... confido nella vostra esperienza... non vorrei dover arrivare a formattare il computer x questa stronzata :(

insane_2k
26-11-2005, 20:37
Provato a caricare una configurazione di sistema precedente alla data di cancellazione di quel file?
(Start--> Programmi --> Accessori --> Utilità di sistema --> Ripristino Configurazione

Dopo reinstalla iTunes e riprova.

Ciao!

unDEAD
27-11-2005, 18:16
ho fatto come hai detto tu e ora funziona tutto a meraviglia... terrò a mente questo modo anche se si ripresenteranno problemi simili...

grazie infinitamente!

//SyM