PDA

View Full Version : Lg 26LX1R [Thread Ufficiale]

romange
26-11-2005, 14:18
LG 26LX1R

Ragà mercoledì 23-11-2005 sono andato a comprare questa TV-LCD. :D
Ho fatto la pazzia ma vi dico fin da subito che ne vale la pena. :)
Sono andato all'Unieuro sul pomeriggio tardi ma giovedì verso le 14,30 ero di nuovo lì per il cambio della tv. Trovati 1 pixel bruciato al centro e poco meno di 10 pixel sempre accesi (si dice Subpixel? :confused: ).
Quest'altro ha invece un solo subpixel verde ma proprio invisibile. Si vedo solo a cercarlo su schermo completamente nero. Su sfondi di altri colori (ho fatto il test) non si vede assolutamente nulla. ;)
Inoltre ho fatto una garanzia che fa l'Unieuro che mi cambiano tutto il monitor se compare qualche altra cosa nei prossimi 6 mesi e per i prossimi 5 anni se ne compaiono 3. :)

Devo essere sincero, passo da un 17 crt durato 8 anni a questo fa un bel effetto, inoltre pensavo che i pixel bruciati e i subpixel fossero molto più evidenti. Diciamo che per vederli bisogna proprio cercarli, soprattutto i subpixel che sono veramente invisibili.

GIOCHI
Ragà l'ho provato su PES5, Call of Duty 2 e Half-life 2. ZERO DI EFFETTO SCIA :D.

-------------------------------------

Ora un po di foto che purtroppo non sono un granchè, mi spiace:

http://img385.imageshack.us/img385/5743/psn000432xf.th.png (http://img385.imageshack.us/my.php?image=psn000432xf.png)

http://img385.imageshack.us/img385/496/psn000448zz.th.png (http://img385.imageshack.us/my.php?image=psn000448zz.png)

http://img495.imageshack.us/img495/9149/psn000456fm.th.png (http://img495.imageshack.us/my.php?image=psn000456fm.png)

http://img299.imageshack.us/img299/3687/psn000464sj.th.png (http://img299.imageshack.us/my.php?image=psn000464sj.png)

http://img347.imageshack.us/img347/534/psn000477mh.th.png (http://img347.imageshack.us/my.php?image=psn000477mh.png)

http://img115.imageshack.us/img115/7628/psn000489ot.th.png (http://img115.imageshack.us/my.php?image=psn000489ot.png)

Tengo a precisare che la Tv è attaccata in DVI->DVI e che viene usata principalmente per uso PC. ;)
Risoluzione 1360x768.

Per domande e richieste, io sono qui.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Manp
26-11-2005, 18:09
mi fai una foto dei connettori laterali (dove c'è il component, giusto?) con 3 RCA inseriti?

si vedono spuntare di lato i connettori e il filo guardando la TV da davanti se sono inseriti nei connettori laterali?

cmq mettere il componet di lato... bha... :mbe:

:)

PS: certo che su 2 TV diverse entrambe hanno pixel difettosi... un po' alta come percentuale :stordita:

gigo979
26-11-2005, 18:16
appena hai tempo puoi farci una recensione con diversi dispositivi collegati?
Grazie e complimenti per l'acquisto
ciao

WLF
27-11-2005, 10:29
Bella TV davvero, quella che vorrei prendere anch'io!
Mi togli una curiosità, su tutti gli shop online ho visto che danno un contrasto di 1:500 (o 1:600) mentre sul sito dell' LG lo danno a 1:1200. Ho pensato, mi fido del sito del produttore (ma tutti proprio tutti gli shop riportano contrastio differente)

romange
27-11-2005, 11:37
mi fai una foto dei connettori laterali (dove c'è il component, giusto?) con 3 RCA inseriti?

si vedono spuntare di lato i connettori e il filo guardando la TV da davanti se sono inseriti nei connettori laterali?

cmq mettere il componet di lato... bha... :mbe:

PS: certo che su 2 TV diverse entrambe hanno pixel difettosi... un po' alta come percentuale :stordita:

Forse è sfortuna.................. :cry: :doh: Comunque con l'assicurazione che ho fatto potrei cambiarlo subito o chiamare il tecnico che venendo a casa e trovando il problema mi sostituisce lo schermo o me lo ripara.................. Inoltre se dopo i 6 mesi escono 3 pixel difettosi per i prossimo 5 anni mi sostituiscono il monitor ............:rolleyes:

Comunque il pixel si vede solo sul nero (su altri colori niente di niente) e solo a cercarlo.

Purtroppo ragà devo essere sincero ma io ci capisco da niente allo zero su questioni tecniche.
Il contrasto come posso sapere se è a 1200:1??
Ho attaccato il filo dell'antenna che è dietro al centro dello schermo e quindi non si vede. Per i component è vero che sono di lato ma anche loro sono abbastanza nascosti. 3 cm dal bordo dello schermo.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

WLF
27-11-2005, 12:44
Forse è sfortuna.................. :cry: :doh: Comunque con l'assicurazione che ho fatto potrei cambiarlo subito o chiamare il tecnico che venendo a casa e trovando il problema mi sostituisce lo schermo o me lo ripara.................. Inoltre se dopo i 6 mesi escono 3 pixel difettosi per i prossimo 5 anni mi sostituiscono il monitor ............:rolleyes:

Comunque il pixel si vede solo sul nero (su altri colori niente di niente) e solo a cercarlo.

Purtroppo ragà devo essere sincero ma io ci capisco da niente allo zero su questioni tecniche.
Il contrasto come posso sapere se è a 1200:1??
Ho attaccato il filo dell'antenna che è dietro al centro dello schermo e quindi non si vede. Per i component è vero che sono di lato ma anche loro sono abbastanza nascosti. 3 cm dal bordo dello schermo.

Prova a controllare sul manuale dove ci sono le caratteristiche, altrimenti non saprei

romange
27-11-2005, 14:21
Prova a controllare sul manuale dove ci sono le caratteristiche, altrimenti non saprei

Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla. Mi spiace. :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Manp
27-11-2005, 14:41
cut

se puoi me la fai una foto della zona dove c'è il connettore component (quello sul lato) visti da dietro? e magari anche da davanti con dei cavetti RAC qualsiasi attaccati?

grazie :D

romange
27-11-2005, 17:10
Aggiunte due immagine che non avevo messo della postazione di cambattimento. :D :p
Se volete altre foto chiedete in fretta perche per farle devo scombinare tutta casa....... non sto qui a spiegarvi perche.............. :rolleyes: :stordita:

ulisss
27-11-2005, 17:34
Ciao Romange, mi iscrivo al club di quelli che hanno fatto la pazzia :D
Ho preso il 26LX2R ;)

Alastre
27-11-2005, 17:35
Io vorrei vedere hl2 o meglio COD2 in azioneeeee! :D

Tra un paio di giorni mi iscrivo col 32LX2R :D

Alastre
27-11-2005, 17:38
Ma qualcuno sa dove prendere il demo in hd della lg??? Magari dal sito??? :mbe:

Manp
27-11-2005, 17:45
Se volete altre foto chiedete in fretta perche per farle devo scombinare tutta casa....... non sto qui a spiegarvi perche.............. :rolleyes: :stordita:

se puoi me la fai una foto della zona dove c'è il connettore component (quello sul lato) visti da dietro? e magari anche da davanti con dei cavetti RCA qualsiasi attaccati?

grazie :D

:D

mithrandir372000
27-11-2005, 18:01
Sarà una domanda stupida, ma posso chiedere perchè la scelta è ricaduta su questo modello piuttosto che ad esempio un Samsung LE27T51B con diagonale migliore e contrasto in teoria migliore, forse li hai visti vicini e hai valutato questo migliore?

grazie dell'attenzione :)

romange
27-11-2005, 18:10
Sarà una domanda stupida, ma posso chiedere perchè la scelta è ricaduta su questo modello piuttosto che ad esempio un Samsung LE27T51B con diagonale migliore e contrasto in teoria migliore, forse li hai visti vicini e hai valutato questo migliore?

Perche LG è l'unica TV-LCD che ha l'attacco DVI per il pc. PERFETTO. ;)

Interesserebbe anche a me provare questa TV-LCD con qualcosa di buono (demo HD) visto che al momento non ho niente di niente a parte i giochi........... :(

X Alastre: Se vuoi mi contatti che vieni a vederlo dal vivo, se ti va. :) Inoltre ho provato proprio ora CoD2 tutto al massimo con la x1800xl....... non ci sono parole..................... :eek:

X ulisss: Bavo ragazzo, bavo. Ottimo acquisto. ;) :p

mithrandir372000
27-11-2005, 18:24
Cioè, mi stai dicendo che sul Samsung in oggetto non è possibile attacare un PC in DVI? nemmeno con un adattatore? buahhhhh :-(((

romange
27-11-2005, 18:55
Cioè, mi stai dicendo che sul Samsung in oggetto non è possibile attacare un PC in DVI? nemmeno con un adattatore? buahhhhh :-(((

Da quello che ho letto ti dovrebbe togliere la barra sopra e sotto di windows..... però non ti posso dare la conferma. Caso mai posta sul topic dell'HDTV.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Alastre
27-11-2005, 20:03
Perche LG è l'unica TV-LCD che ha l'attacco DVI per il pc. PERFETTO. ;)

Interesserebbe anche a me provare questa TV-LCD con qualcosa di buono (demo HD) visto che al momento non ho niente di niente a parte i giochi........... :(

X Alastre: Se vuoi mi contatti che vieni a vederlo dal vivo, se ti va. :) Inoltre ho provato proprio ora CoD2 tutto al massimo con la x1800xl....... non ci sono parole..................... :eek:

X ulisss: Bavo ragazzo, bavo. Ottimo acquisto. ;) :p

Grazie ma mercoledì me la vado a prendere :D Guarda visto che sei di Roma ti consiglio il mediaworld alla romanina (quello grande vicino decathlon non quello piccolino nel centro commerciale eh!), c'è la postazione LG con gli lx2 e lx1 attaccati in component con un lettore dvd lg con filmati in hd...è da sturbo!!! Già che sei lì rubane una copia! :D

ulisss
27-11-2005, 20:31

Li ho visti un noto centro comm.le uno accanto all'altro ... con lo stesso (penoso) segnale video e stesso canale... L'Lg se la cavava benissimo e meglio di qualsiasi altro lcd.
Poi come ingressi è completissimo. L'ho testato con il dvd di Episodio III, via component...uno spettacolo per gli occhi.
-------------------------

@Romange...se ti servono dei filmati HD vai su wmvhd.com ;)

Manp
27-11-2005, 21:47
http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/

qui trovate filmati in 1280x720 e 1920x1080 in h264 ;)

romange
28-11-2005, 13:26
Ragà non è che mi potreste dare un link diretto per scaricare qualche filmato in HD?
Quelli che mi avete dato o bisogna registrarsi o comprarsi addirittura i DVD.......... :confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

WLF
28-11-2005, 13:41
Ragà non è che mi potreste dare un link diretto per scaricare qualche filmato in HD?
Quelli che mi avete dato o bisogna registrarsi o comprarsi addirittura i DVD.......... :confused:

Prova qua (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx)
Per il contrasto della tv sono andato a vedere direttamente per negozi ed è 1200 :)

ulisss
28-11-2005, 18:23
@Romange...se ti servono dei filmati HD vai su wmvhd.com ;)

www.wmvhd.com

santana
28-11-2005, 20:46
salve!....anche io sarei interesssato all'acquisto di qst LCD della lg...ma vorrei 2 chiarimenti:

1)il segnale rimappato da 768 a 720 è visibilmente peggiore...o se gioco all'x360 dalla normale distanza di 2 metri non me ne accorgerò?

2)c'è tanta differenza tra un segnale component e un segnale VGA...cioè x lo stesso discorso del punto precedente...la differenza è notabile?

3)cos'è l'HDPC?...ho visto che tt i giochi xbox 360 sono anche 1080i (e se non ho letto male qst monitor supportano tale standard)...meglio 720p(1280x720) o 1080i(1920x540(effettivi))?

Grazie...

Gorham
29-11-2005, 09:08
LG 26LX1R

Ragà mercoledì 23-11-2005 sono andato a comprare questa TV-LCD. :D
Ho fatto la pazzia ma vi dico fin da subito che ne vale la pena. :)
Sono andato all'Unieuro sul pomeriggio tardi ma giovedì verso le 14,30 ero di nuovo lì per il cambio della tv. Trovati 1 pixel bruciato al centro e poco meno di 10 pixel sempre accesi (si dice Subpixel? :confused: ).
Quest'altro ha invece un solo subpixel verde ma proprio invisibile. Si vedo solo a cercarlo su schermo completamente nero. Su sfondi di altri colori (ho fatto il test) non si vede assolutamente nulla. ;)
Inoltre ho fatto una garanzia che fa l'Unieuro che mi cambiano tutto il monitor se compare qualche altra cosa nei prossimi 6 mesi e per i prossimi 5 anni se ne compaiono 3. :)

Finalmente ti sei deciso.....complimenti! :D
Problemi con il collegamento al PC? Hai dovuto modificare il refresh dal pannello di controllo prima di installare il nuovo monitor?

P.S. Per quanto riguarda il contrasto, per l'LX1R dovrebbe essere 600:1 mentre per l'LX2R 1200:1.

Ciao

romange
29-11-2005, 13:54
Hey Gorham, lo sai che sei invitato qui a vederlo, vero? Se vuoi io sono disponibile. ;)
Comunque dal sito mi pare che anche l'1R abbia il contrasto a 1200:1. :)
Per l'installazione tutto a posto. Messo il cavo DVI-DVI e alzata la risoluzione a 1360x768. :eek: :eek:

Alastre
29-11-2005, 14:08
Hey Gorham, lo sai che sei invitato qui a vederlo, vero? Se vuoi io sono disponibile. ;)
Comunque dal sito mi pare che anche l'1R abbia il contrasto a 1200:1. :)
Per l'installazione tutto a posto. Messo il cavo DVI-DVI e alzata la risoluzione a 1360x768. :eek: :eek:

Senti ma tu in pratica accendi il pc, colleghi il televisore tramite dvi e passi dal pannello di controllo alla visualizzazione su dvi escludendo il monitor giusto? Il cavo dvi-dvi è compreso nella confezione dell'lcd? E soprattutto, ndò stanno le foto? :D Di Roma dove?

romange
29-11-2005, 15:34
Io ho fatto così:
Computer spento :D attacco il cavo DVI dalla scheda grafica alla Tv, poi accendo il pc e la tv. Con il telecomando ho cliccato su "IMPUT" è ho selezionato "DVI-PC" (ce n'erano altre tipo: TV - AV1 - AV2 - S-Video - Component).
Quindi schermo di window (la prima volta è da caduta mascella :sbavvv: ).
Poi tasto destro su "proprietà" ---> "Impostazioni" e si alza la risoluzione fino a dove è supportata.
Basta così. :)

Il cavo DVI-DVI è presente nella Tv.

La zona te la dico con un messaggio privato. ;) :D

SAT-ONE
31-12-2005, 15:45
Romange ho letto il tuo commento anche sul forum di AV.
Mi interessava però avere un riscontro in merito all'utilizzo in sostituzione del mio monitor da 19" in ambiente Windows, Office.
Qualità icone, dettaglio, ecc.
Il 26" in formato 4:3 equivale ad un monitor 19" o al 21".

Grazie.

romange
01-01-2006, 10:59
Guarda sul lato tecnico io ci capisco poco e nulla..... :p
Non sò nemmeno se la TV vada a 4:3........... :rolleyes:
Se mi spieghi meglio quello che vuoi sapere, posso provare a vedere se lo capisco ehehehehehehe :fagiano: ....... :D

SAT-ONE
01-01-2006, 13:21
Beh ho visto le foto inviate dai possessori dell' Acer e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Per quanto riguarda LG 26LX1R, sul quale sarei orientato anche io, utilizzandolo in sostituzione al monitor da una distanza di 80cm circa, le domande sono le seguenti:
- livello di dettaglio scrivendo in Word...
- le icone del desktop sono a fuoco
- in DVI meglio risoluzione 1280x720 oppure 1360x760 (mia scheda video GT6800)
- mi dai la misura visibile del pannello, altezza per lunghezza
- è possibile fare il PIP utilizzando la TV e nello stesso tempo navigare in internet

Qualche foto.

Per ora grazie visto che ti ho bombardato di domande :)

romange
02-01-2006, 20:38
Cerco di risponderti:
-Non sò a cosa ti riferisci con "livello di dettagli" ma su word si scrive e si legge benissimo.
-Anche qui non so come ti riferisci a fuoco. Per me si vedono identiche a quando avevo il crt solo il deskop è molto più grande. :eek: :D
-Vai sulla 1360x760. E' la sua risoluzione. ;)
-Il panello è lungo sui 58cm e alto circa 33cm.
-Devo essere sincero ma non ho provato (non ho attaccato nient'altro che il pc :p ) ma sicuramente si puo fare. ;)

Se hai bisogno ancora di me io sono qui. :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

SAT-ONE
02-01-2006, 22:30
Grazie di tutte le info... pensa che leggendo i vari thread (tipo Acer) mi sto quasi convincendo a prendere un 32".

Per il PIP basta collegare il PC e guardare metà schermo TV e metà PC oppure finestre.

Grazie mille, ciao

romange
03-01-2006, 16:23
Sicuramente il PIP si può fare, quello l'ho provato e ci sono diversi modi di mettere le finestre. :)
Quello che non ho provato è se si possono vedere contemporaneamente sia le immagini della TV che le immagini del PC.........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ludus
03-01-2006, 17:44
stò schermo è sbavoso :D peccato che non lo fanno 23'', 26 resta un pò grandino per il pc, ma il 32 sarà perfetto per il salotto tra poco :D

MaBru
03-01-2006, 18:19
stò schermo è sbavoso :D peccato che non lo fanno 23'', 26 resta un pò grandino per il pc, ma il 32 sarà perfetto per il salotto tra poco :D
Ho appena visto un 26 LX2R collegato ad un pc via DVI e mi ha stupito, in positivo naturalmente.:D

s.tambo
03-01-2006, 20:19
mi sa che acquistero' questo televisore visto che qualitativamente penso sia superiore :sofico: al Samsung. ora il prezzo piu basso trovato e' 950€ s.s incluse.(LG26LX2R)

ulisss
03-01-2006, 20:33
se lo devi collegare al pc via dvi è la tv lcd ideale.
Il samsung non mappa 1:1, questo si !
esci direttamente dalla scheda video del pc a 1366*768 e visualizzi a 1366*768

SAT-ONE
03-01-2006, 20:38
mi sa che acquistero' questo televisore visto che qualitativamente penso sia superiore :sofico: al Samsung. ora il prezzo piu basso trovato e' 950€ s.s incluse.

Ocio... se è il sito che dico io... ha ricevuto diversi pareri negativi dai forumer che hanno provato ad acquistare.

s.tambo
03-01-2006, 20:46
Ocio... se è il sito che dico io... ha ricevuto diversi pareri negativi dai forumer che hanno provato ad acquistare.

il sito e m...tidiscount.com

MaBru
04-01-2006, 16:29
Stamattina ho avuto la possibilità di provare il 26LX2R con il mio PC collegato in DVI. Ho fatto girare CoD2, FEAR, Quake 4 ed Age Of Empires 3 (tutti e quattro in versione demo).

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Ho anche fatto dei movimenti rapidissimi con il mouse sinistra-destra e alto-basso e beh...NESSUNA SCIA.

E vengo da un ottimo monitor CRT da 17", l'LG Flatron 795FT Plus.

Il televisore lo pagherei 1080€ iva compresa ed il negozio da cui lo prenderei sta a duecento metri da casa mia.

Che dite? :)

romange
05-01-2006, 22:09

E tu che ci fai sul mio Topic???? Pussa via........... :D :D :D ;) ;)

Comunque se ci fosse stato il 23 "forse" avrei preso quello. Ma ti posso assicurare che il 26 va più che bene. Ce l'ho a 1mt di distanza e nessun fastidio. ;)
Un abbraccio. :vicini: ;)

Stamattina ho avuto la possibilità di provare il 26LX2R con il mio PC collegato in DVI. Ho fatto girare CoD2, FEAR, Quake 4 ed Age Of Empires 3 (tutti e quattro in versione demo).

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Ho anche fatto dei movimenti rapidissimi con il mouse sinistra-destra e alto-basso e beh...NESSUNA SCIA.

E vengo da un ottimo monitor CRT da 17", l'LG Flatron 795FT Plus.

Il televisore lo pagherei 1080€ iva compresa ed il negozio da cui lo prenderei sta a duecento metri da casa mia.

Che dite? :)

Si è buono come prezzo.
Se hai la possibilità di controllare se ci sono pixel bruciati comunque è meglio.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

ciottano
05-01-2006, 23:15
Ciao ma ad usarlo come monitor per pc le dimensioni in relazione alla risoluzione non rendono il desktopo troppo grande? Io vorrei comprerarne uno di 32/26 pollici da mettere in salotto per vedere film/tv ed usarlo ance come monitor pc in modo da editare i programmi che registro dal sat ma non vorrei trovarmi a lavorare come se mettessi al 640x480 su un 17 pollici.
Grazie.

romange
07-01-2006, 11:25
Ciao ma ad usarlo come monitor per pc le dimensioni in relazione alla risoluzione non rendono il desktopo troppo grande? Io vorrei comprerarne uno di 32/26 pollici da mettere in salotto per vedere film/tv ed usarlo ance come monitor pc in modo da editare i programmi che registro dal sat ma non vorrei trovarmi a lavorare come se mettessi al 640x480 su un 17 pollici.
Grazie.

Il desktop è si grande, ma non ha niente a che vedere con un monitor 17 pollici a 640x480...... ;)

master3000
09-01-2006, 01:16
complimentoni!, deve essere davvero uno spettacolo!!

decapitate85
16-01-2006, 20:51
Qualcuno di voi puo' dirmi come ha messo le impostazioni di colore, nitidezza, contrasto, metodo colore ecc...

decapitate85
22-01-2006, 07:50
E poi il nero è troppo nero!!avete qualche impostazione particolare per vedere bene tutti i colori??

io cmq per ora l'ho impostato in modalita' dinamica

romange
22-01-2006, 10:57
Qualcuno di voi puo' dirmi come ha messo le impostazioni di colore, nitidezza, contrasto, metodo colore ecc...
Penso che vada a gusti qui..... per me potrebbero andare bene delle impostazioni che ad altri potrebbero non piacere. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

marvice
02-02-2006, 19:55
Ciao a tutti,

vorrei acquistare anche io l'LG 26lx1r, il mio utilizzo pero' e' molto vario cioe' lo uso per vedere dvd, per vedere la tv, per vedere le partite di sky e vorrei collegarci l'xbox360, ma qui ho un dubbio perche' esiste il cavo VGA, ma questo tv-lcd ha solo l'uscita DVI, se acquisto quel cavo come lo collego all'xbox360?????? Devo acquistare anche un adattatore DVI-VGA?????? Non perdo in qualita'??????

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

marvice
03-02-2006, 00:10
Ciao a tutti,

vorrei acquistare anche io l'LG 26lx1r, il mio utilizzo pero' e' molto vario cioe' lo uso per vedere dvd, per vedere la tv, per vedere le partite di sky e vorrei collegarci l'xbox360, ma qui ho un dubbio perche' esiste il cavo VGA, ma questo tv-lcd ha solo l'uscita DVI, se acquisto quel cavo come lo collego all'xbox360?????? Devo acquistare anche un adattatore DVI-VGA?????? Non perdo in qualita'??????

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

Nessuno mi sa rispondere??????

Nessuno puo' darmi un aiuto??????

Vorrei almeno sapere se posso collegare con l'adattatore DVI-VGA l'xbox360 con il cavo VGA (nel caso acquistassi LG 26LX1R che ha solo l'uscita DVI) oppure devo per forza acquistare un TV-LCD con l'uscita VGA nativa.

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

Gorham
03-02-2006, 10:08
Nessuno mi sa rispondere??????

Nessuno puo' darmi un aiuto??????

CIAO

Hai due possibilità, o colleghi l'Xbox360 tramite collegamento component oppuri, se vuoi per forza il VGA, utilizzi un'adattatore VGA-DVI.

Ciao

marvice
03-02-2006, 20:04
Quindi tu dici che se acquisto il cavo VGA e l'adattatore VGA-DVI posso tranquillamente collegare l'xbox360??????

GRAZIE

CIAO

romange
04-02-2006, 12:59
Ciao a tutti,

GRAZIE PER LE RISPOSTE

CIAO

Guarda ti avrei detto di contattare Gorham per questo ma come vedo ha già fatto lui........... :D
Grazie Gorham per l'aiuto. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOO

Gorham
06-02-2006, 09:14
Quindi tu dici che se acquisto il cavo VGA e l'adattatore VGA-DVI posso tranquillamente collegare l'xbox360??????

GRAZIE

CIAO

Sinceramente non posso darti la certezza al 100% perchè non ho una Xbox360 ma per deduzione logica un'adattatore DVI/VGA dovrebbe funzionare a meno che Microsoft non usi uno standard tutto suo per la connessione VGA, cosa che ritengo assai improbabile. ;)
Comunque, un'adattatore DVI/VGA lo trovi a pochi Euro, fare un tentativo non ti costa nulla....o quasi... ;)

Ciao

kestral
08-03-2006, 14:09
Sinceramente non posso darti la certezza al 100% perchè non ho una Xbox360 ma per deduzione logica un'adattatore DVI/VGA dovrebbe funzionare a meno che Microsoft non usi uno standard tutto suo per la connessione VGA, cosa che ritengo assai improbabile. ;)
Comunque, un'adattatore DVI/VGA lo trovi a pochi Euro, fare un tentativo non ti costa nulla....o quasi... ;)

Ciao

Anche io interessato all'argomento :)

L'adattatore VGA funziona solamente se la DVI sulla TV è di tipo DVI-I, in grado quindi di trasportare sia segnali analogici che digitali.
Altra domanda, le porte HDMI e DVI di questa TV includono il supporto HDCP?

virtualj
09-03-2006, 01:38
il sito e m...tidiscount.com

Eheh.. Allo stesso sito io ho acquistato il 32LX2R a 1150 euro. Ci ha messo 25 giorni per arrivare :eek: . Ma ora è qui, funziona ed è stupendo :) nessun pixel rovinato (o non me ne sono accorto :|) ci ho visto dei filmati HD ed è FA VO LO SO. Per il momento l'ho attaccato tramite il cavo adattatore VGA-DVI, sono in attesa di un media center con uscita DVI :)

CONSIGLIATO ;)

ynned
23-03-2006, 21:34
Sarei in procinto anch'io d' aquistarlo e vorrei un'ulteriore chiarimento se possibile.Lo userei x il 90 x giocare e vorrei sapere x i giochi che nelle impostazioni non hanno la ris. di 1360x768 come si comporta, cioe' che risoluzione devo dargli al gioco e se l'immagine risulta deformata.

Scusate le domande ma la spesa non e' poca e voglio essere sicuro.

Grazie in anticipo
ciao

san68ita
24-03-2006, 09:32
Qui (http://www.widescreengamingforum.com/masterlist.php) trovi come configurare i singoli giochi e inoltre il forum e' fonte di altre informazioni.

ynned
24-03-2006, 10:00
Grazie x l'indirizzo. Comunque se devo aquistare questo tv-lcd a chi devo chiedere se non a chi gia' ce l'ha. Chiedo x l'utilizzo che ne devo fare.

Grazie comunque

san68ita
24-03-2006, 11:47
Guarda che ti ho dato il massimo dell'informazione che ho....
anche io devo ancora prenderlo il TV e sto studiando la situazione.

ynned
25-03-2006, 08:04
Comprato ieri, pienamente soddisfatto ;) .Solo la tv nonostante sia collegata al digitale ter. non e' il massimo....purtroppo il segnale e' quello che e'.

Ciao

decapitate85
26-03-2006, 00:00
Ciao possiedo un lx2r e volevo avere un chiarimento: non capisco perchè i film 16:9 sia trasmessi dalla tv analogica, digitale terrestre, dvd (con lettore connesso in hdmi), continuo a vederli con le bande nere sopra e sotto..in teoria non dovrebbero essere a tutto schermo??

virtualj
26-03-2006, 01:44
Ciao possiedo un lx2r e volevo avere un chiarimento: non capisco perchè i film 16:9 sia trasmessi dalla tv analogica, digitale terrestre, dvd (con lettore connesso in hdmi), continuo a vederli con le bande nere sopra e sotto..in teoria non dovrebbero essere a tutto schermo??

I segnali ad oggi sono tutti trasmessi in 4:3. Devi selezionare l'opsione ARC Zoom che non distorce ma allarga tutto e toglie le bande.

virtualj
26-03-2006, 01:45

I segnali ad oggi sono tutti trasmessi in 4:3. Devi selezionare l'opzione ARC Zoom che non distorce ma allarga tutto e toglie le bande.

decapitate85
26-03-2006, 10:38
pero' mi pare che con lo zoom venga tolta una parte dell'immagine o sbaglio?? e come mai pure i dvd hanno questi problemi??

virtualj
26-03-2006, 12:33
pero' mi pare che con lo zoom venga tolta una parte dell'immagine o sbaglio?? e come mai pure i dvd hanno questi problemi??
I dvd sono anke in 4:3. Praticamente tutte le trasmissioni sono trasmesse in 4:3. Quando un film è in 16:9 in realtà è un 16:9 dentro un 4:3 e quello ke succede sono le bande nere sopra e sotto. Se usi lo zoom lui allarga lateralmente fino a far combaciare con i bordi e automaticamente anke verticalmente per non sproporzionare l'immagine e perdendo una parte di immagine... Ma quello che perdi sono bande nere :) non pensok e ti interessino :p Cmq se hai sky vai sul canale cinema 16:9 (imposta il decoder dicendogli e hai un tv 16:9) e vedrai ke passerà automaticamente alla giusta visualizzazione ;)
Cmq tutto questo è dovuto al fatto ke di televisori in giro 4:3 ce ne sono ancora una marea e non sanno nemmeno ke esiste il 16:9 quindi se trasmettessero in 16:9 poi su quei televisori vedresti tutto allungato in alto :) mentre con il tuo tramite l'arc puoi adattarti la sorgente a tuo piacimento.

Gorham
27-03-2006, 08:48

Semplicemente perchè la maggiorparte dei film in DVD non sono in 16/9 "puro" ma in un formato anamorfico simile.... ;)

Ciao

Maverick491
28-03-2006, 10:21
Ciao a tutti. Vorrei fare un paio di domande :) Allora. Il 26lx1r non ha l'ingresso vga ma solo il dvi vero? L'xbox 360 potrei usarla con un adattatore o c'è bisogno per forza della porta vga? E il component (sarebbero i 6 spinotti giusto? :D ) come va con l'xbox 360? Grazie. Ciao

decapitate85
28-03-2006, 11:17
Io l'ho vista in un centro commerciale attaccata tramite composito proprio ad un 26lx1r ed aveva una gran definizione e resa cromatica molto bella

Maverick491
28-03-2006, 11:52
Forse volevi dire component?? A me interessa l'alta definizione.

decapitate85
28-03-2006, 11:59
si component, insomma i 3 video spinotti attaccati dietro la cassa

virtualj
28-03-2006, 13:20
Ciao a tutti. Vorrei fare un paio di domande :) Allora. Il 26lx1r non ha l'ingresso vga ma solo il dvi vero? L'xbox 360 potrei usarla con un adattatore o c'è bisogno per forza della porta vga? E il component (sarebbero i 6 spinotti giusto? :D ) come va con l'xbox 360? Grazie. Ciao

si ha l'ingresso DVI e HDMI e component. Putroppo non posso dirti come va con il component xkè per ora ce l'ho attaccata tramite scart..

Maverick491
31-03-2006, 20:09
Scusate se sono un po' ot, ma vorrei sapere se anche il 26lx2r ha il component per collegarci l'xbox360 in alta definizione visto che al negozio non fanno più arrivere l'lx1r. Io sul sito della lg non lo vedo scritto da nessuna parte anche se mi sembra molto strano che non abbia il component se un modello precedente cel'ha. :confused: :help: Grazie a tutti e scusate ancora se vi sto facendo perdere la pazienza con tutte le mie domande. Ciao :)

virtualj
31-03-2006, 21:15
Scusate se sono un po' ot, ma vorrei sapere se anche il 26lx2r ha il component per collegarci l'xbox360 in alta definizione visto che al negozio non fanno più arrivere l'lx1r. Io sul sito della lg non lo vedo scritto da nessuna parte anche se mi sembra molto strano che non abbia il component se un modello precedente cel'ha. :confused: :help: Grazie a tutti e scusate ancora se vi sto facendo perdere la pazienza con tutte le mie domande. Ciao :)

Io ti posso dire ke il 32lx2r il component ce l'ha.. E penso anke il 26, cambia solo il pannello..

Maverick491
31-03-2006, 21:53
Bene. Proprio quello che speravo di sentire :D . Grazie. Ciao :)

Makaku
02-04-2006, 01:14
Sapete che differenza passa tra lx1r e lx2r?

Se volessi collegare sia xbox360 sia pc mappando entrambi 1:1 con la ris del tv potrei collegare l'xbox360 alla dvi (e qui nn ci dovrebbero essere problemi) e il pc tramite hdmi (cioè l'hdmi è pc compatibile o da problemi come i samsung)?

Thx :)

virtualj
02-04-2006, 01:53
Da quello che ho capito io l'hdmi e il dvi+audio sono proprio la stessa cosa sul tv. Sono semplicemente un ingresso sdoppiato. Quindi non dovrebbe dare problemi, ma non posso assicurartelo. Cmq a livello di connessioni digitali l'LG mi sembra ke stia avanti al samsung.. A me è andato tutto bene al rpimo colpo, sia con il cavo vga-dvi ke con il dvi-dvi. Per quanto riguarda le differenze tra 1r e 2r pare ke siano solamente l'estetica e il piedistallo girevole x il 2r. Ma anke qui non ti do la certezza.

Makaku
02-04-2006, 22:24
Da quello che ho capito io l'hdmi e il dvi+audio sono proprio la stessa cosa sul tv. Sono semplicemente un ingresso sdoppiato. Quindi non dovrebbe dare problemi, ma non posso assicurartelo. Cmq a livello di connessioni digitali l'LG mi sembra ke stia avanti al samsung.. A me è andato tutto bene al rpimo colpo, sia con il cavo vga-dvi ke con il dvi-dvi. Per quanto riguarda le differenze tra 1r e 2r pare ke siano solamente l'estetica e il piedistallo girevole x il 2r. Ma anke qui non ti do la certezza.

Ok...si mi hanno confermato che anche l'hdmi è pc compatibile al 100%.

p.s:
volevo sapere se avete avuto esperienze con acquisti di tv lcd su Mr.Pr**e.it, perchè avrei trovato il 26lx1r a 999€ ss incluse e garanzia italiana ....sono seri oppure avete riscontrato problemi particolari ?

virtualj
02-04-2006, 22:57
Ok...si mi hanno confermato che anche l'hdmi è pc compatibile al 100%.

p.s:
volevo sapere se avete avuto esperienze con acquisti di tv lcd su Mr.Pr**e.it, perchè avrei trovato il 26lx1r a 999€ ss incluse e garanzia italiana ....sono seri oppure avete riscontrato problemi particolari ?

999 non mi sembrano pochi.. Sicuro che non si trova a di meno? Io il 32 l'ho pagato 1150 2 mesi fa.

Ho cercato io x te :p dai un'occhiata qui, risparmi una cinquantina di euro:
http://www.pixmania.com/it/it/104089/art/lg/televisore_lcd_16_9_26_66.html?srcid=62
A sto punto vale quasi comprarsi il 32 ;) 1150 qui
http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=23317&kf=k&reparto=AVI&from=kelkoo

Sono siti che trovi tramite kelkoo.it e quelli che trovo li a me danno fiducia. Figurati che io l'ho comprato su un sito internazionale (sede in francia). Ci ha messo un mese ad arrivare, ma ora ce l'ho e va tutto bene. Spero ke non dovrò mai ricorrere alla garanzia!! :D

Makaku
02-04-2006, 23:58
999 non mi sembrano pochi.. Sicuro che non si trova a di meno? Io il 32 l'ho pagato 1150 2 mesi fa.

Ho cercato io x te :p dai un'occhiata qui, risparmi una cinquantina di euro:
http://www.pixmania.com/it/it/104089/art/lg/televisore_lcd_16_9_26_66.html?srcid=62
A sto punto vale quasi comprarsi il 32 ;) 1150 qui
http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=23317&kf=k&reparto=AVI&from=kelkoo

Sono siti che trovi tramite kelkoo.it e quelli che trovo li a me danno fiducia. Figurati che io l'ho comprato su un sito internazionale (sede in francia). Ci ha messo un mese ad arrivare, ma ora ce l'ho e va tutto bene. Spero ke non dovrò mai ricorrere alla garanzia!! :D

Ti ringrazio per le info ma a me serve proprio un 26" (motivi di spazio principalmente); inoltre lo vorrei con garanzia italiana, mentre invece quelli di pixmania e casaelettrronica credo non sia coperti dal servizio di garanzia italiano.

999€ come prezzo mi sembrerebbe buono considerando che al mediaworld venie 100€ in +....l'unica cosa è che non so come si comportano quelli di Mr.price in quanto nn ci ho mai acquistato niente.

virtualj
03-04-2006, 08:43
xkè casaelettronica non è italiano?

Makaku
03-04-2006, 11:34
xkè casaelettronica non è italiano?

Come sito credo di si che sia gestito e quindi abbia sede in Italia, ma non mi ricordo in quale discussione venne fuori che i prodotti venduti erano quasi tutti di importazione e non distribuiti dal fornitore ufficiale italiano.

Magnottone
24-04-2006, 21:44
ragazzi mettendo la xbox in vga(con un adattatorino dvi alla fine) si mappa 1:1 lo schermo 1366 x 768??o entra in funzione lo scaler quindi a ql punto è uguale ad usare il component?

virtualj
24-04-2006, 23:52
ragazzi mettendo la xbox in vga(con un adattatorino dvi alla fine) si mappa 1:1 lo schermo 1366 x 768??o entra in funzione lo scaler quindi a ql punto è uguale ad usare il component?

Quando nella X360 usi il cavo VGA devi impostare nella console la risoluzione e puoi scegliere 1366x768p quindi se il gioco (come tutti i nativi x360) è un 720p al massimo entra in gioco lo scaler della x360 (ke non dovrebbe essere male), il monitor è mappato 1:1.

Magnottone
25-04-2006, 08:28
Quando nella X360 usi il cavo VGA devi impostare nella console la risoluzione e puoi scegliere 1366x768p quindi se il gioco (come tutti i nativi x360) è un 720p al massimo entra in gioco lo scaler della x360 (ke non dovrebbe essere male), il monitor è mappato 1:1.
lo scaler della console è tt un altra cosa rispetto a qll della tv,si vede molto meglio,quindi anche se alla fine ho un attacco dvi,partendo da vga,mappo 1:1?

virtualj
25-04-2006, 10:01
lo scaler della console è tt un altra cosa rispetto a qll della tv,si vede molto meglio,quindi anche se alla fine ho un attacco dvi,partendo da vga,mappo 1:1?

Quello è l'unico dubbio che mi sorge.. Cioè che gli LG LCD non hanno ingresso VGA, mentre quelli al plasma si e non capisco il motivo. Cmq il DVI può trasportare anche segnale analogico e gli adattatorini non fanno nessuna conversione quindi il segnale rimane lo stesso e se hai impostato l'x360 alla risoluzione giusta il monitor resta mappato 1:1 anche collegandolo con il cavo VGA con terminazione DVI.

Stanga
02-06-2006, 20:19
Ciao ragazzi anche io ho finalmente acuqistato il 26LX2R.
Ho un pc amd64 3200+ con una scheda video nvidia 6600 (ho installato gli utlimi forceware e i purevideo). Intanto non riesco a settare la risoluzione a 1366x768 (al limite 1360x768) e poi non riesco a collegare il tv con l'uscita dvi col cavo trovato nella confezione (nello schermo mi compare la scritta Risparmio energia)
Se utilizzo il cavo dvi-vga funziona tutto... oltretutto dai settaggi della scheda video non riesco a trovare alcuna impostazione per poter fare ciò.
Potete aiutarmi?
grazie in anticipo

Extrema Ratio
03-06-2006, 15:34
Salve, ho trovato un lg 26lc2r a buon prezzo ma non riesco a trovare i dati sul sito della LG. Rispetto al modello di questo topic è + o - recente? E quali sono le differenze salienti?

Anticipatamente ringrazio. :ciapet:

Gorham
05-06-2006, 07:51
Ho un pc amd64 3200+ con una scheda video nvidia 6600 (ho installato gli utlimi forceware e i purevideo). Intanto non riesco a settare la risoluzione a 1366x768 (al limite 1360x768) e poi non riesco a collegare il tv con l'uscita dvi col cavo trovato nella confezione (nello schermo mi compare la scritta Risparmio energia)
Se utilizzo il cavo dvi-vga funziona tutto... oltretutto dai settaggi della scheda video non riesco a trovare alcuna impostazione per poter fare ciò.
Potete aiutarmi?
grazie in anticipo

Per il fatto che la risoluzione max che riesci ad impostare sia la 1360*768 è del tutto normale, forse puoi fare qualcosa smanettando con il powerstrip ma non sono sicuro del risultato.
Riguardo al cavo non so dirti.

Ciao

RobM
07-06-2006, 15:50
Per Romange: mi sto orientando proprio sull 26LX1R ma volevo chiederti

1- non rischia di essere troppo luminoso come monitor 600cd/mq non sono male;
come ti trovi dopo molto a usarlo come monitor ?

2- ho un vecchio pc con uscita sk video VGA posso collegarlo senza problemi ?

3- come si comporta con i giochi e i dvd ?

4- perché hai scelto questo e non un Philips tipo il 26PF9531 oppure il SAMSUNG
LE26R72B ?

grazie per le risposte

Rob

Gorham
08-06-2006, 08:55
Per Romange: mi sto orientando proprio sull 26LX1R ma volevo chiederti

1- non rischia di essere troppo luminoso come monitor 600cd/mq non sono male;
come ti trovi dopo molto a usarlo come monitor ?

2- ho un vecchio pc con uscita sk video VGA posso collegarlo senza problemi ?

3- come si comporta con i giochi e i dvd ?

4- perché hai scelto questo e non un Philips tipo il 26PF9531 oppure il SAMSUNG
LE26R72B ?

grazie per le risposte

Rob

Al di la delle tue domande alle quali risponderà esaurientemente Romange, quello che posso dirti io è che un 26" da usare come monitor per PC è davvero troppo grande, sopratutto se intendi giocarci. La dimensione "ideale" sarebbe un bel 23", peccato che per questo formato ci sia davvero poca scelta in commercio oggi.

Ciao

RobM
09-06-2006, 13:39
Ciao a tutti

ora che é uscito ufficialmente il Philips 26PF9531/10

pensate che il 26LX1R sia inesorabilmente surclassato o rimane ancora una scelta valida ?

tnx

Rob

RobM
09-06-2006, 16:45
Un ultima domanda: meglio l LX1R o l LX2R con DCDi (deinterlacer) ?

Cambia molto ? Sono sicuro che é presente su questo modello ma non sull 1
(vedete sito US)

Ne vale la pena ? a me esteticamente piace un po' di più l' LX1R.

grazie

Rob

Gorham
12-06-2006, 08:37
Ciao a tutti

ora che é uscito ufficialmente il Philips 26PF9531/10

pensate che il 26LX1R sia inesorabilmente surclassato o rimane ancora una scelta valida ?

tnx

Rob

Dipende da quello che ci devi fare, tecnicamente il Philips è indubbiamente superiore all'LG ma, ad esempio, il PC lo puoi collegare all'ingresso HDMI (tramite adatattore HDMI/DVI) solo se provvisto di uscita audio digitale ( :confused: ) mentre se il tuo PC non è provvisto lo devi collegare per forza all'ingresso component tramite adattatore VGA/component. In entrambi i casi la risoluzione massima raggiungibile in modalità PC e la 1024*768. :rolleyes:
Insomma, se alla TV intendi attaccarci un PC o magari una console tipo Xbox360 direi che la serie LXxR di LG a mio avviso risulta essere ancora la scelta migliore (per le avere informazioni sul nuovo Philips è sufficiente scaricarsi il manuale formato pdf dal sito ufficiale italiano).

Ciao

P.S. Qualcuno per caso ha avuto modo di collegare una Xbox360 all'LG tramite cavo VGA + adattatore VGA/DVI? Funziona bene? Siete soddisfatti?

Grazie

RobM
12-06-2006, 09:50
Dipende da quello che ci devi fare, tecnicamente il Philips è indubbiamente superiore all'LG ma, ad esempio, il PC lo puoi collegare all'ingresso HDMI (tramite adatattore HDMI/DVI) solo se provvisto di uscita audio digitale ( :confused: ) mentre se il tuo PC non è provvisto lo devi collegare per forza all'ingresso component tramite adattatore VGA/component. In entrambi i casi la risoluzione massima raggiungibile in modalità PC e la 1024*768. :rolleyes:
Insomma, se alla TV intendi attaccarci un PC o magari una console tipo Xbox360 direi che la serie LXxR di LG a mio avviso risulta essere ancora la scelta migliore (per le avere informazioni sul nuovo Philips è sufficiente scaricarsi il manuale formato pdf dal sito ufficiale italiano).

Ciao

P.S. Qualcuno per caso ha avuto modo di collegare una Xbox360 all'LG tramite cavo VGA + adattatore VGA/DVI? Funziona bene? Siete soddisfatti?

Grazie

Grazie Gorman erano le stessi considerazioni alle quali sono arrivato io e ho deciso per l LG 26LX1R é un fantastico lcd e molto versatile nonostante non sia più nuovissimo !

L ho preferito anche al samsung LE26R72B che non ha il DNIe disattivabile..

grazie

Rob

Margherito
12-06-2006, 16:35
ma non è ridotta la risoluzione del pannello per la diagonale dello stesso?
sono interessato per uso pc, non vorrei avere icone 1 metro per 1 metro :D

è possibile vedere una foto del desktop da un possessore? grazie mille!!

Gorham
13-06-2006, 08:32
ma non è ridotta la risoluzione del pannello per la diagonale dello stesso?
sono interessato per uso pc, non vorrei avere icone 1 metro per 1 metro :D

è possibile vedere una foto del desktop da un possessore? grazie mille!!

Beh, è chiaro che per un uso da PC la dimensione "ideale" sarebbe un 23".
26" a 50cm dalla faccia non sono facilmente gestibili, inoltre rapportando la dimensione alla risoluzione nativa della matrice è ovvio che ogni singolo pixel è piuttosto grande rispetto a quelli dei tradizionali monitor da PC.
Personalmente per un uso principalmente con il PC non andrei oltre i 23", purtroppo questo formato è stanamente snobbato dai produttori, attualmente è davvero difficile trovare qualcosa di veramente valido in commercio.

Ciao

decapitate85
11-08-2006, 22:44
Potete aiutarmi?
grazie in anticipo

pure io steso problema... prima avevo una radeon 9800 pro e tutto ok..invece con la 6600 non capisco perchè non funzioni..boh..

`Buu`
28-08-2006, 19:46
Ciao,

mi sono deciso anche io (dopo una lettura interminabile di post! :) ) a comprare un 26LX1R/2R ...

Ho trovato al MW entrambi i modelli a 799€.

La cosa che mi ha lasciato perplesso (oltre il prezzo uguale) che il 2R dietro ha un DVI-I e nessuna vga... ho guardato attentamente il codice sul televisore ed è proprio un 2R .. ora sono in crisi.. a parità di prezzo avrei preso il 2R ma a questo punto..... ci sono altre ragioni per preferire un 2R ad un 1R?

Maverick491
28-08-2006, 20:48
ci sono altre ragioni per preferire un 2R ad un 1R?
Ciao, il 2R ha la base orientabile, che è molto utile. ;)

`Buu`
29-08-2006, 06:30
si a parte quella, tecnicamente dico, funzioni, schermo etc..

`Buu`
29-08-2006, 06:52
non capisco, nel sito italiano il 2R ha una porta pc, nei manuali in italiano non c'è riferimento nel sito inglese lg la porta pc non c'è... ma da unieuro il 2R ho visto che aveva la porta pc..

http://uk.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=26LX2R&model=7#

... è quindi un modello di importazione? Posso acquistare lo stesso per la garanzia?

Maverick491
29-08-2006, 07:10
si a parte quella, tecnicamente dico, funzioni, schermo etc..
Per il resto dovrebbero essere uguali, li ho confrontati sul sito di lg italy e hanno le stesse caratteristiche.
non capisco, nel sito italiano il 2R ha una porta pc, nei manuali in italiano non c'è riferimento nel sito inglese lg la porta pc non c'è... ma da unieuro il 2R ho visto che aveva la porta pc..
Per porta pc intendi la vga? Questo televisore non ha la porta vga, e in effetti quello dev'essere un modello d'importazione.

`Buu`
29-08-2006, 07:12
il sito della lg a questo punto non lo ritengo affidabile... esatto non ha la porta vga, al mw c'era scritto che il 2R aveva meno luminosità.

Ma se compro un lg di importazione direttamente dal mw poi con la garanzia ho problemi? Non dovrebbe essere direttamente il mw a forirmela?

Maverick491
29-08-2006, 07:19
il sito della lg a questo punto non lo ritengo affidabile... esatto non ha la porta vga, al mw c'era scritto che il 2R aveva meno luminosità.

Ma se compro un lg di importazione direttamente dal mw poi con la garanzia ho problemi? Non dovrebbe essere direttamente il mw a forirmela?
Non penso che il 2R sia meno luminoso, perchè è il modello successivo del 1R e dovrebbe solo cambiare l'estetica e il piedistallo girevole, il pannello è identico. Per quanto riguarda la garanzia... :boh: non so, faresti bene a chiedere qualche info a quelli di mw.

`Buu`
29-08-2006, 07:35
anche secondo me è strano, ma non sarebbe la prima volta che i modelli successivi abbiano qualcosa in + ma anche qualcosa in - rispetto al modello precedente! Oggi tornerò al mw e provo a chiedere... tnx :)

Pan
02-11-2006, 18:52
ciao ho appena preso il 26LC2R, mi sapreste dire dove trovo i driver per WinXp??
non mi riesce di trovarli :(

grazie!

`Buu`
02-11-2006, 21:06
non servono i driver, lo riconosce in automatico come monitor

Pan
03-11-2006, 10:20
si come monitor generico..
..speravo ci fosse qualche cosa in +, tutto qui ;)

PS ma sul PC quando visualizzo delle pagine bianche l'elevata luminosità mi accieca, avete qualche consiglio su come settarlo? qualche dritta?
(è appunto estremamente luminoso da come ero abituato sul vecchio monitor)

grazie mille!!!

Fabio Cascio
12-11-2006, 14:53
ciao ragazzi... sono in possesso anche io di questo ottimo televisore e lo sto usando con vero piacere... c'è una cosa che non capisco: ho il tv collegato in vga tramite una geforce 2 mx (che penso cambierò a breve) e fin quando imposto la risoluzione di 1280 x 720 lo vedo meravigliosamente... ma nel momento in cui setto la risoluzione a 1280 x 768 oppure a 1360 x 768 lui mi setta una risoluzione effettiva di 1024 x 768 con una qualità visiva decisamente scadente!!! sembra quasi che mantenga le righe a 768 ma riscali le colonne... con la conseguenza che la scrittura si vede decisamente male... qualcuno ha riscontrato sto difetto?

virtualj
12-11-2006, 19:24
ciao ragazzi... sono in possesso anche io di questo ottimo televisore e lo sto usando con vero piacere... c'è una cosa che non capisco: ho il tv collegato in vga tramite una geforce 2 mx (che penso cambierò a breve) e fin quando imposto la risoluzione di 1280 x 720 lo vedo meravigliosamente... ma nel momento in cui setto la risoluzione a 1280 x 768 oppure a 1360 x 768 lui mi setta una risoluzione effettiva di 1024 x 768 con una qualità visiva decisamente scadente!!! sembra quasi che mantenga le righe a 768 ma riscali le colonne... con la conseguenza che la scrittura si vede decisamente male... qualcuno ha riscontrato sto difetto?

Dopo aver impostato la risoluzione 1360x768 dal pc vai nel menù del tv e controlla ke la modalità XGA stia anke a 1360x768. Se non è quello il problema datti una mossa a cambiare la scheda video :D Io ho il 32" e sia con il VGA che 6con il DVI imposto 1360x768 e il TV li visualizza correttamente. Scheda ati X1300.

Fabio Cascio
12-11-2006, 20:12
io imposto la risoluzione 1360x768 sul pc ma premendo il tasto ok sul tv, mi indica una risoluzione di 1024x768... che poi non è la stessa di quando imposto i 1024x768 sul pc... in pratica si vede una porcheria! ho provato anche con il pc portatile (un centrino con scheda video intel a memoria condivisa) stesso indentico problema...

`Buu`
12-11-2006, 20:22
devi seguire il consiglio di virtualj, vai nel menù della tv e in XGA controlla la risoluzione impostata

Fabio Cascio
12-11-2006, 20:26
Grazieeeeeeeeeeee!!!! che rincoooooo!!! :D non avevo capito... perfetto!
adesso si che si vede da dio!!! :sofico:

elionba82
14-11-2006, 08:27
ciao a tutti...mi sono letto tutte la pagine senza trovare una soluzione ai miei problemi purtroppo :-)
io vorrei collegare sia l'xbox 360 (tramite vga) sia il pc (tramite dvi o vga)....ho trovato a buon prezzo sia il 26lx1r sia il 26lx2r (70e in + e vga che parrebbe esserci dal sito ufficiale ma che andando a vederlo dal vivo non ho visto)....mi sapete consigliare qualche soluzione per collegare entrambi? la scheda video del pc è una geforce 6200 con vga dvi e svhs (che preferirei nn dover usare per sfruttare l'hd)
grazie in anticipo

virtualj
14-11-2006, 11:55
ciao a tutti...mi sono letto tutte la pagine senza trovare una soluzione ai miei problemi purtroppo :-)
io vorrei collegare sia l'xbox 360 (tramite vga) sia il pc (tramite dvi o vga)....ho trovato a buon prezzo sia il 26lx1r sia il 26lx2r (70e in + e vga che parrebbe esserci dal sito ufficiale ma che andando a vederlo dal vivo non ho visto)....mi sapete consigliare qualche soluzione per collegare entrambi? la scheda video del pc è una geforce 6200 con vga dvi e svhs (che preferirei nn dover usare per sfruttare l'hd)
grazie in anticipo

La soluzione che potresti trovare è un adattatore VGA/HDMI (se esiste...) ma io penso di si. Così lo usi x la x360 che tanto sempre un convertitore ci vuole dato ke questo tv non ha l'ingresso vga. Il pc lo colleghi al dvi.

elionba82
14-11-2006, 14:14
ho trovato in casa (era nella scatola di un lettore dvd) un bel davo dvi-hdmi...questo lo userei per il pc e con un convertitore dvi-vga (che si trova a pochissimi euro e facilmente) collego l'xbox...a questo punto forse mi conviene risparmiare quei 60e e prendere l'26lx1r...tanto mi pare di capire che cambi solo l'estetica e la base girevole....
grazie per l'aiuto!!!

elionba82
20-11-2006, 07:12
ciao a tutti.....alla fine ho preso un lg 26lx1r (alla cifra secondo me molto bassa di 630 compresa spedizione)...ho collegato l'xbox 360 alla component (provato anche su dvi con adattatore vga e la resa cromatica è sicuramente meno bella e la risoluzione cambia molto poco)...pc collegato con cavo dvi-hdmi a 1360x768....la qualita' è davvero stupenda...un'altra cosa rispetto al pur ottimo samsung 940bw preso da poco... (purtroppo dovro' cambiare scheda video perchè la geforce 6200 nn riesce a gestire bene tutti e due i monito con scatti nella riproduzione dvd)...la tv si vede bene anche in analogico...ancora meglio col digitale terrestre....che dire ve la consiglio al 100%...peccato che nera lucida attiri la polvere in maniera imbarazzante ...infatti danno nella confezione un panno per la pulizia :-)

scupetta
06-12-2006, 09:37
ciao raga mi sapresti dire le differenze tra il
26lx1r ed il 26lc2r?
non capisco quali siano le differenze oltre al fatto ke il secondo ha 1600:1 di contrasto mentre il primo 1200:1!!!

inoltre volevo sapere se come ibrido ovvero:
lo userei al 60% collegato al pc al 20% collegato a sky e al restante 20% collegato alla ps2 e poi ps3 o la 360!!sia ankora il migliore come qualità/prestazioni oppure sia stato superato da qualke altro modello/marca!
da quello ke ho kapito non ha il vga!
quindi io colllegherei il pc in dvi e la 360 (hdmi è stato sconsigliato) come la metto?

virtualj
06-12-2006, 14:18
ciao raga mi sapresti dire le differenze tra il
26lx1r ed il 26lc2r?
non capisco quali siano le differenze oltre al fatto ke il secondo ha 1600:1 di contrasto mentre il primo 1200:1!!!

inoltre volevo sapere se come ibrido ovvero:
lo userei al 60% collegato al pc al 20% collegato a sky e al restante 20% collegato alla ps2 e poi ps3 o la 360!!sia ankora il migliore come qualità/prestazioni oppure sia stato superato da qualke altro modello/marca!
da quello ke ho kapito non ha il vga!
quindi io colllegherei il pc in dvi e la 360 (hdmi è stato sconsigliato) come la metto?

La 360 non lo supporta proprio l'HDMI.. Puoi collegarla solo con il cavo VGA+adattatore DVI, ma ti sarebbe scomodo dato che hai anche il pc.. Altrimenti puoi optare per il component che in HD alcuni dicono sia anche meglio del VGA...

scupetta
06-12-2006, 14:34
come non posso kollegare la 360 in hdmi?
vedi ke ti sbagli!! :confused:

cmq qualke modello con dvi e vga c'è lg?

tu dici di kollegare la 360 attraverso adattatore vga-hdmi?

virtualj
07-12-2006, 15:34
Quello ke dico io è che non ho mai sentito un adattatore vga-hdmi.. Anke se esistono adattatori vga-dvi e dvi-hdmi..Quindi forse può esistere anke quello ke dici tu :D

noise0
11-12-2006, 00:24
un adattatore VGA-HDMI non puo esistere per il motivo che il VGA è uno standard per la trasmissione analogica, mentre HDMI è digitale.

Vorrei fare due domande su questo TV:
1) collegandolo DVI-DVI(digitale) con un PC a risoluzione diversa da 1366 (1360, 1280, 1024 ecc) come vengono gestiti i pixel di scarto? Interviene lo sclaer per adattare l'immagine a tutto scermo o rimane la cornice nera intorno?

2) L'ingresso HDMI è un HDMI/DVI buono per il collegamento con il PC con cavetto DVI->HDMI?

virtualj
11-12-2006, 01:33
un adattatore VGA-HDMI non puo esistere per il motivo che il VGA è uno standard per la trasmissione analogica, mentre HDMI è digitale.

Vorrei fare due domande su questo TV:
1) collegandolo DVI-DVI(digitale) con un PC a risoluzione diversa da 1366 (1360, 1280, 1024 ecc) come vengono gestiti i pixel di scarto? Interviene lo sclaer per adattare l'immagine a tutto scermo o rimane la cornice nera intorno?

2) L'ingresso HDMI è un HDMI/DVI buono per il collegamento con il PC con cavetto DVI->HDMI?

Infatti come avevo detto io non ho mai sentito un adattatore del genere, ne avrebbe senso... Xò se pensi ke esiste un VGA/DVI e un DVI/HDMI... messi in cascata.. Dovrebbero fare un VGA/HDMI :D tutto in teoria ovviamente :)

1) collegandolo ad un pc a 1360x768 (1366 non esiste come risoluzione) il tv mappa 1:1, rimangono 3 colonnine di pixel spente ai lati :) Non si notano x niente. A 1280x720 o a 1024x768 non mi ricordo cosa succedeva in realtà... Se vuoi domani provo, cmq mi sembra ke li entrava lo scaler, ma forse c'era il modo di mappare ugualmente 1:1.

2) che domanda è? :confused:

noise0
11-12-2006, 12:41
Xò se pensi ke esiste un VGA/DVI e un DVI/HDMI... messi in cascata.. Dovrebbero fare un VGA/HDMI :D tutto in teoria ovviamente :)
E' impossibile anche in teoria.
Perche in realtè il DVI ha delle connessioni dedicate al segnale VGA analogico e delle connessioni per il sengale digitale.
Per questo è possibile cablare un cavetto analogico con connessione DVI e un cavetto digitale con connessione sempre DVI, perche appunto DVI è ibrido ..
Se facessi un cavetto VGA->DVI->HDMI semplicmente non passerebbe nessun sengale

1) collegandolo ad un pc a 1360x768 (1366 non esiste come risoluzione) il tv mappa 1:1, rimangono 3 colonnine di pixel spente ai lati :) Non si notano x niente. A 1280x720 o a 1024x768 non mi ricordo cosa succedeva in realtà... Se vuoi domani provo, cmq mi sembra ke li entrava lo scaler, ma forse c'era il modo di mappare ugualmente 1:1.
ottimo, mi interesserebbe molto sapere come si comporta con risoluzioni inferiori.
Se puoi provare te ne sarei grato.

2) che domanda è? :confused:
Una porta HDMI non è sempre compatibile con l'uscita DVI di un PC. Di solito indicano HDMI/DVI sul retro dell'apparecchio quando ha la HDMI compatibile con il DVI.

virtualj
12-12-2006, 12:51
E' impossibile anche in teoria.
Perche in realtè il DVI ha delle connessioni dedicate al segnale VGA analogico e delle connessioni per il sengale digitale.
Per questo è possibile cablare un cavetto analogico con connessione DVI e un cavetto digitale con connessione sempre DVI, perche appunto DVI è ibrido ..
Se facessi un cavetto VGA->DVI->HDMI semplicmente non passerebbe nessun sengale

ottimo, mi interesserebbe molto sapere come si comporta con risoluzioni inferiori.
Se puoi provare te ne sarei grato.

Una porta HDMI non è sempre compatibile con l'uscita DVI di un PC. Di solito indicano HDMI/DVI sul retro dell'apparecchio quando ha la HDMI compatibile con il DVI.

1) Io sapevo che nell'HDMI non passa altro che un DVI+audio, quindi non dovrebbe fare nessun problema (sempre in teoria). Cioè se nel DVI può passare sia segnale analogico che digitale (anke su pin diversi) non vedo xkè non lo debba fare anke l'HDMI che altro non è un DVI+audio :) cmq potremmo scoprirlo solo provando :D

2) Ho provato con le risoluzioni 1280x720... Fa lo zoom e non mappando 1:1 si vede sfocato (specialmente le scritte). Con la risoluzione 1024x768 invece essendo il numero di righe giusto e una risoluzione 4:3, si può impostare nell'ARC di visualizzare il display in 4:3 in modo che lasci bande nere ai lati. Il tutto sembra mappato perfettamente 1:1 :) Ho fatto queste prove con una ATI X1300 con uscita DVI connessa all'ingresso DVI, in teoria tutto in digitale quindi.. Ma ti dirò di più: se collego il portatile che ha uscita VGA e lo connetto tramite cavo VGA/DVI nel menù del monitor mi si attiva una funzione chiamata XGA che mi fa scegliere la risoluzione del pannello da utilizzare. Praticamente se metto sul TV la stessa risoluzione impostata nel portatile mappa sempre 1:1 lasciando ovviamente dei bordi tutto intorno :eek: strabiliante no? :D meglio il vga praticamente lol :D

3) Sinceramente non sapevo di quella differenziazione, ma non so dirti xkè non ho un cavo HDMI per collegarci il pc, ma a mio parere funziona benissimo anke un pc su HDMI. Sia x quello che dicevo al punto 1, sia xkè nel TV i due ingressi sembrano proprio lo stesso, tanto che se uso il double view non posso mettere DVI e HDMI (cioè uno esclude l'altro). Praticamente sono due connettori esterni, ma internamente penso siano quasi semplicemente saldati insieme :D

EDIT: mi rimangio quanto detto al punto 2 riguardo la connessione tramite VGA. Ricordavo così, ma ho voluto riprovare e non sono riuscito ad ottenere quel risultato.. Praticamente il TV adatta sempre e tende a zoomare, tranne che per il 1360x768 (impostato 16:9) e il 1024x768 (impostato 4:3). Secondo me comunque è sempre meglio tenere scheda video e TV a 1360x768 mappati 1:1 quindi e tutto lo schermo utilizzato e decidere poi dal pc cosa fare.. Cioè se hai contenuti 720p (1280x720) puoi dire all'applicazione che esegue di non fare lo zoom e quindi rimanere sempre mappato 1:1. Penso che fosse questa la tua preoccupazione ;) Cmq se hai bisogno di prove chiedi pure.
Un particolare che volevo far notare: quando scelgo l'ingresso DVI (ma la stessa cosa vale x l'HDMI) il TV mi da due sottoopzioni: cioè posso impostarlo DTV o PC. E non ho capito proprio cosa cambi :confused: a me sembrano perfettamente identiche. Bho.. Cmq io ho il TV da 32", ma penso non cambi nulla :)

EDIT2: ho fatto altre prove.. Sono tornato con il cavo DVI-DVI. Ho trovato nel pannello di controllo catalyst l'opzione di scaling dell'immagine e l'ho disattivata. Ora quando imposto a 1280x720 fa una cosa strana: praticamente sopra e sotto ci sono effettivamente delle bande nere (non le ho contate, ma dovrebbero essere esattamente 768-720 / 2 = 24 righe :)), mentre ai lati la parte visualizzata prende esattamente tutta la larghezza :confused: non capisco xkè non fa lo zoom verticale, ma orizzontale si.. Vabè, io torno al 1360x768 :)

noise0
12-12-2006, 20:18
1) Io sapevo che nell'HDMI non passa altro che un DVI+audio, quindi non dovrebbe fare nessun problema (sempre in teoria). Cioè se nel DVI può passare sia segnale analogico che digitale (anke su pin diversi) non vedo xkè non lo debba fare anke l'HDMI che altro non è un DVI+audio :) cmq potremmo scoprirlo solo provando :D
L'HDMI non è affatto uguale a un DVI + audio
HDMI (HDMI tipo A) è solo compatibile con DVI.
L'HDMI, a differenza del DVI, non trasmette sengali analogici ma solo digitali.
Il DVI è in grado di dialogare sia con il VGA che con HDMI trasportando (su pin diversi) sia un segnale analogico che digitale.

nel TV i due ingressi sembrano proprio lo stesso, tanto che se uso il double view non posso mettere DVI e HDMI (cioè uno esclude l'altro). Praticamente sono due connettori esterni, ma internamente penso siano quasi semplicemente saldati insieme :D
scusa mi puoi spiegare meglio? double view ? dove?

EDIT2: ho fatto altre prove.. Sono tornato con il cavo DVI-DVI. Ho trovato nel pannello di controllo catalyst l'opzione di scaling dell'immagine e l'ho disattivata. Ora quando imposto a 1280x720 fa una cosa strana: praticamente sopra e sotto ci sono effettivamente delle bande nere (non le ho contate, ma dovrebbero essere esattamente 768-720 / 2 = 24 righe :)), mentre ai lati la parte visualizzata prende esattamente tutta la larghezza :confused: non capisco xkè non fa lo zoom verticale, ma orizzontale si.. Vabè, io torno al 1360x768
Non capisco cosa significhi lo scaling nella scheda video...

cmq anche io sto valutando l'acquisto del 32" :)

virtualj
12-12-2006, 21:16
L'HDMI non è affatto uguale a un DVI + audio
HDMI (HDMI tipo A) è solo compatibile con DVI.
L'HDMI, a differenza del DVI, non trasmette sengali analogici ma solo digitali.
Il DVI è in grado di dialogare sia con il VGA che con HDMI trasportando (su pin diversi) sia un segnale analogico che digitale.

scusa mi puoi spiegare meglio? double view ? dove?

Non capisco cosa significhi lo scaling nella scheda video...

cmq anche io sto valutando l'acquisto del 32" :)

Per l'HDMI/DVI bisogna solo provare x avere la certezza :)

x il double view.. Intendo la funzione del TV ke ti fa vedere 2 ingressi contemporaneamente (tipo il PIP). Praticamente mette un ingresso nella metà di destra dello schermo e l'altro ingresso sulla metà di sinistra... Solo che DVI E HDMI non sono selezionabili contemporaneamente. Ad esempio posso fare DVI e TV - DVI e scart1 - scart1 e scart2 e così via :) ma non DVI - HDMI, da questo desumo che condividono la maggior parte dei circuiti (tranne gli ingressi :P).

Il 32" è spettacolare da usare come TV, da usare come monitor da pc è veramente esagerato. E cmq questo televisore come monitor da pc lo sconsiglio xkè ha un bianco allucinante, fa male agli occhi dopo poco. Io invece lo uso come monitor del mediacenter ;)

andrea-48
13-12-2006, 16:17
Salve,
ho un vecchio monitor crt 19" che vorrei sostituire con questo tv lcd :27LC2R.

LINK (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=0102&categoryId=0102&parentId=01&modelCodeDisplay=27LC2R&model=14#) A differenza del 26LC1R,oltre ad essere un 27",non ha l'ingresso DVI ma VGA e HDMI.(almeno così mi pare di aver capito dal manuale scaricabile nella pagina indicata sopra).
Sempre nel manuale dice che si puo collegare un decoder digitale con uscita DVI all'ingresso della TV HDMI con un cavo DVI > HDMI
Vi chiedo:sarà possibile collegare l'uscita DVI della mia scheda grafica ATI X 1300 all'ingresso HDMI come con il decoder digitale?
Attualmente con il mio monitor la scheda grafica non mi visualizza la risoluzione 1360 X 768.
Questo dipende dal monitor? con il nuovo monitor mi visulizzerà pure i 1360 x 768? :confused:
grazie :)

roentgen
14-12-2006, 12:34
Si, l'ho preso. per la precisione l'LG 26LX1R. In DVI è un vero spettacolo! Da non crederci ;) Ma guardando la TV ho notato un piccolo difetto: appartengo a quella classe di persone a cui non piace vedere i programmi 4:3 in formato "faccione", ossia "spalmati" per intero sul pannello in formato 16:9 ma preferisco le due bande laterali. Solo che le bande laterali dell'LG sono di un orribile colore grigio chiaro :eek: molto invasivo!!! Qualcuno sa se esiste un "service menu" o qualche opzione nascosta per cambiare questo colore?

Grazie... :D

noise0
14-12-2006, 20:27
l'LX1R non è l'LC2R...
l'LX1R ha un ingresso DVI mentre l'LC2R no

per le bande mi sembra di aver letto in qualche post che entrando nel menu avanzato si possa cambiare il colore.
Si tratta di un menu nascosto che si attiva con una combinazione di tasti speciale, sarebbe riservato a chi deve fare assistenza.
prova a fare qualche ricerca

virtualj
15-12-2006, 00:49
Senza ke perdi tempo a cercare. per entrare nel menù si deve premere il tasto menù (o il tasto ok) contemporaneamente sia sul tv che sul telecomando per qualke secondo... Poi apparirà la richiesta di codice. Ecco. Il codice non si sa :) però se sei veloce appena un attimo prima che ti fa la richiesta di codice devi lasciare i pulsanti ed entrerai magicamente nel menù :) si possono cambiare un sacco di cosette, compreso il colore (nero o grigio). La scelta del colore grigio penso sia dovuta al fatto di far consumare lo schermo omogeneamente xkè usando troppo il tv in 4:3 si consuma al centro e con il tempo la linea di demarcazione diventa netta. Anke io xò l'ho messo nero :P

andreanet
17-12-2006, 14:40
per virtualj e non solo...

ho letto i tuoi post e ho visto che utilizzi un 32" col pc.

sto anche io valutando la possibilità di prendere un 27" o un 32" ma sono un pò in crisi...

se non ti dispiace potresti darmi delle dritte?

-il tuo 32 di che marca è?
-è possibile navigare e leggere oppure si fa fatica?
-a che distanza lo hai posizionato...non è neanche facile "arredarlo" insieme al pc!

ho una GEforce440, è sufficiente?

scusate le molte domande, ma sono in frenesia!!
grazie a tutti.

cCUCAIO
17-12-2006, 18:53
Ragazzi, per un uso prettamente "consolaro" (Xbox360) mi consigliate questo LG oppure il Samsung LE26R72B? C'è qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi? Su altri forum ho letto che l'LG è migliore perchè ha un pannello di 7' generazione, voi che ne dite? Un saluto a tutti! :)

virtualj
18-12-2006, 12:57
per virtualj e non solo...

ho letto i tuoi post e ho visto che utilizzi un 32" col pc.

sto anche io valutando la possibilità di prendere un 27" o un 32" ma sono un pò in crisi...

se non ti dispiace potresti darmi delle dritte?

-il tuo 32 di che marca è?
-è possibile navigare e leggere oppure si fa fatica?
-a che distanza lo hai posizionato...non è neanche facile "arredarlo" insieme al pc!

ho una GEforce440, è sufficiente?

scusate le molte domande, ma sono in frenesia!!
grazie a tutti.

- LG
- Insomma.. Il bianco è accecante. Bisogna impostare la luminosità del tv proprio al minimo (mentre è da mettere al massimo quando si vedono i film). Io non lo uso proprio come pc, ma come mediacenter quindi ti rispondo anche all'altra domanda: è posizionato ad almeno 2 metri dal divano.. Forse 3 :)

Per la scheda video penso che ce la fai tranquillamente a gestirlo.. Anche se ovviamente non giocherai a nulla :)

Shinryoma
09-02-2007, 20:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del sito che ho conosciuto per le varie ricerche di informazioni che stò facendo riguardo il TV LCD LG modello LX1R da 26 pollici. Una cosa che mi interessava sapere e che se ho letto bene il tutto non ho trovato risposta è ma questo e altri modelli di tv lcd della LG supportano il sistema di ricezione NTSC? Ci dovrei collegare varie consolle in versione giapponese e quindi mi sarebbe indispensabile che abbia questa caratteristica. Grazie anticipatamente!

Hal2001
30-06-2007, 21:10
Ma un manuale in italiano o in inglese di questa tv non si trova?
Addirittura non c'è nemmeno più sul sito LG italiano.

ulisss
02-07-2007, 22:01
Ma un manuale in italiano o in inglese di questa tv non si trova?
Addirittura non c'è nemmeno più sul sito LG italiano.

ti passo un link ad un manuale di un modello quasi gemello:
lg26LX2R (http://rapidshare.com/files/40662594/lg26lX2R.pdf.html)

Hal2001
02-07-2007, 22:04
ti passo un link ad un manuale di un modello quasi gemello:
lg26LX2R (http://rapidshare.com/files/40662594/lg26lX2R.pdf.html)

Ma è un altro modello.. è applicabile tutto quello che c'è lì? se no, quali sono le differenze?

ulisss
02-07-2007, 22:06
Ma è un altro modello.. è applicabile tutto quello che c'è lì? se no, quali sono le differenze?

tempo fa se ne discusse un po', non ricordo se qui o su avmagazine... in pratica i due lcd sono quasi uguali.

elionba82
03-07-2007, 10:13
ciao a tutti...ormai è quasi 1 anno che ce l'ho e mi trovo davvero bene...solo una domanda...a voi che lo avete collegato tramite vga al pc capita mai che esca una banda nera a sx o dx e per farla andare via bisogna impostare tramite tv la funzione "auto"...a me che uso estensione del desktop con una 7600gs compare una volta si e una volta no...se ci fosse un modo per far si che nn esca piu' ve ne sarei grato
grazie
elio