PDA

View Full Version : Riavvio improvviso di Windows!!!

lellopisello
26-11-2005, 14:15
Da qualche giorno mentre sono collegato ad internet e sto visionando filmati o sentendo musica con Mediaplayer, se attivo la funzione "CERCA" di Windows il sistema si riavvia.
Sapete aiutarmi ?

GiacoXp
26-11-2005, 14:29
solo se attivi il sistema di ricerca?
hai fatto manutenzione o cambiamenti alla config del sistema ?
Io inizierei con il disattivare il riavvio automatico del sistema in caso di blocco
Risorse Pc > proprità > Avanzate> avvio e ripristino
DESELZIONA ravvia automaticamente

poi fai dei test alle componenti ?
che config hai ?

Nihira
26-11-2005, 15:36
Cia o a tutti!
Anche io ho avuto questa disavventura, una volta mentre ho mandato in stampa un documento, ma ho pensato non fosse il caso di preoccuparsi!
Oggi mentre stavo navigando nel web il PC si riavvia di colpo! :doh:
Una volta caricato il Sitema Operativo (W XP) compare sta finestra:

http://www.castelnuovodiconza.com/public/mkportal/modules/gallery/album/a_505.jpg

Ho cercato su Google e chi dice che è la Scheda Video, chi dice che bisogna smontare le ram e cambiargli di posto, chi dice che la ventola della CPU è morta..

Io ho cambiato da poco il BIOS della mia Mobo, ma a parte stò fatto, non ho avuto guai o noie...può essere il BIOS?

Ho pensato che il BIOS (che mi legge Temp CPU troppo alte: dopo l'avvio 40°C, mentre l'Aerogate mi segna 25°C) resetasse il sistema per protezione, perchè leggeva temperature troppo alte, ma sul BIOS i vari

CPU Warning Temp
CPU Fan Fail Warning
CPU Smart Fan
ecc

sono tutti Disabled!!!

Scusa Lello, se approfitto del tuo thread...

Grazie

GiacoXp
26-11-2005, 16:17
Cia o a tutti!
Anche io ho avuto questa disavventura, una volta mentre ho mandato in stampa un documento, ma ho pensato non fosse il caso di preoccuparsi!
Oggi mentre stavo navigando nel web il PC si riavvia di colpo! :doh:
Una volta caricato il Sitema Operativo (W XP) compare sta finestra:

http://www.castelnuovodiconza.com/public/mkportal/modules/gallery/album/a_505.jpg

Ho cercato su Google e chi dice che è la Scheda Video, chi dice che bisogna smontare le ram e cambiargli di posto, chi dice che la ventola della CPU è morta..

Io ho cambiato da poco il BIOS della mia Mobo, ma a parte stò fatto, non ho avuto guai o noie...può essere il BIOS?

Ho pensato che il BIOS (che mi legge Temp CPU troppo alte: dopo l'avvio 40°C, mentre l'Aerogate mi segna 25°C) resetasse il sistema per protezione, perchè leggeva temperature troppo alte, ma sul BIOS i vari

CPU Warning Temp
CPU Fan Fail Warning
CPU Smart Fan
ecc

sono tutti Disabled!!!

Scusa Lello, se approfitto del tuo thread...

Grazie

Ma è la prima volta che ti capita una cosa del genere ?

Nihira
26-11-2005, 17:18
Beh, si...in tutto 2 volte! La prima volta sarà stato 1 settimana fa...l'ultima volta oggi!

Le RAM non mi hanno mai dato problemi... la scheda video si, 1 mese fa quando l'ho comprata, con i driver del CD non andava manco a calci, ma con i Cata 5.10 da + di un mese va tranquilla ormai...

boh... :(

sarà il BIOZZZ?

GiacoXp
26-11-2005, 17:50
nn credo ma nn è da escludere .

Mi sembra inoltre stranissimo che il bios non veda le temperature dopotutto tutto passa dal li .
se lo rifà prova cn un'altra vers bios

Nihira
26-11-2005, 20:16
nn credo ma nn è da escludere .

Mi sembra inoltre stranissimo che il bios non veda le temperature dopotutto tutto passa dal li .
se lo rifà prova cn un'altra vers bios

senti GiacoXP, pensi possa essere una di quelle roba che si risolvono con un formattone? cioè, puo essere un problema del sistema?

inoltre, se vado al registro eventi di Windows, non posso vedere cosa ha causato il problema?

Grazie GiacoXP...oggi ti ho stressato abbastanza...! :D

GiacoXp
26-11-2005, 20:20
prova a vedere negli eventi di registro
Esegui > eventvwr

non ti preoccupare a me piace essere d'aiuto è x quello che frequento questo forum.

Ciao B. Serata :D GXp

AxelIce
27-11-2005, 04:54
Ciao

ti è capitato 2 volte, c'è correlazione tra le 2?
Magari il pc era acceso da parecchio con mille applicazioni in esecuzione, o con una in particolare che era presente entrambe le volte?

Oltre a formattare puoi ripristinare l'installazione o controllare l'integrità e originalità dei file di sistema, operazioni comunque lunghe, ma che non richiedono di reinstallare driver e applicazioni di terze parti, tienici aggiornati...

Ciao

AxelIce

AxelIce
27-11-2005, 05:01
X Lello

l'errore e sistematico? Hai già fatto tutte le scansioni del caso? L'errore lo da anche se accendi il pc e come prima cosa effettui una ricerca?

Tenta questo, con un po' di fortuna risolvi:

Start->Esegui->Sfc /scannow

impiegerà 10min
devi mettere il cd del so nel lettore ove attingerà in caso di sostituzioni di file corrotti o non originali
non richiede la key

Ciao

AxelIce

lellopisello
27-11-2005, 08:59
Provo e ti faccio sapere

Nihira
27-11-2005, 09:46
Ciao

ti è capitato 2 volte, c'è correlazione tra le 2?
Magari il pc era acceso da parecchio con mille applicazioni in esecuzione, o con una in particolare che era presente entrambe le volte?

Oltre a formattare puoi ripristinare l'installazione o controllare l'integrità e originalità dei file di sistema, operazioni comunque lunghe, ma che non richiedono di reinstallare driver e applicazioni di terze parti, tienici aggiornati...

Ciao

AxelIce

Ummmh...la prima volta avevo aperto Word 2003 e il software x stampare...forse anche il Mulo... La seconda volta avevo aperto Explorer e il mulo al max...boh...
sai non ci go fatto molto caso, magari era aperto pure MSN Messenger ... :rolleyes:

come faccio a controllare l'originalità dei file di sistema e a ripristinare l'installazione (quest'ultima è quella che si fa dal CD di Wxp, che lascia intatti i file e i documneti non di windows?)?

grazie tante!

GiacoXp
27-11-2005, 10:23
si esatto il ripristino comporta solo la sostituzione dei file di sistema ma lascia intatti i tuoi dati e le tue configurazioni :)

AxelIce
27-11-2005, 18:04
Ummmh...la prima volta avevo aperto Word 2003 e il software x stampare...forse anche il Mulo... La seconda volta avevo aperto Explorer e il mulo al max...boh...
sai non ci go fatto molto caso, magari era aperto pure MSN Messenger ... :rolleyes:

come faccio a controllare l'originalità dei file di sistema e a ripristinare l'installazione (quest'ultima è quella che si fa dal CD di Wxp, che lascia intatti i file e i documneti non di windows?)?

grazie tante!

Infili il cd di win con il pc in funzione Start->esegui->sfc /scannow 10 min è ha finito

fai boot da cd, procedi come se volessi installarte una nuova copia di xp, qunado ti avvisa ceh è presente un installazione del so e cosa vuoi fare gli dici di correggerla.

Ciao