View Full Version : info su palmare in auto (come lettore mp3-divx)
marcellog
26-11-2005, 15:03
salve a tutti, sono in attesa che esca il nuovo acer n310 per acquistarlo.
Vorrei utilizzarlo (accompagnato da un ricevitore gps bluetooth) come navigatore ma anche come lettore mp3-divx per auto. Vorrei sapere a questo punto se utilizzando l'usb host (di cui è dotato l'acer n311) è possibile utilizzare un hard disk esterno come memoria aggiuntiva. Se si di che tipo? come potrei fare ad alimentarlo? Ci sarebbero problemi a far legger un divx o un mp3 da un hard-disk esterno? lo leggerebbe direttamente o dovrei prima copiarlo sulla memoria interna del palmare? e infine un'ultima domanda.. è possibile far partire contemporaneamente 2 programmi su un palmare? per es è possibile ascoltare un mp3 col TomTom aperto? è troppo per un palmare?
grazie per le eventuali risposte
wingman87
26-11-2005, 15:11
E' possibile fare tutto quello che dici, per quanto riguarda l'harddisk esterno però non so come potresti fare ad alimentarlo, l'unica è la presa auto ma non so se basta, non me ne intendo particolarmente..
salve a tutti, sono in attesa che esca il nuovo acer n310 per acquistarlo.
Vorrei utilizzarlo (accompagnato da un ricevitore gps bluetooth) come navigatore ma anche come lettore mp3-divx per auto. Vorrei sapere a questo punto se utilizzando l'usb host (di cui è dotato l'acer n311) è possibile utilizzare un hard disk esterno come memoria aggiuntiva. Se si di che tipo? come potrei fare ad alimentarlo? Ci sarebbero problemi a far legger un divx o un mp3 da un hard-disk esterno? lo leggerebbe direttamente o dovrei prima copiarlo sulla memoria interna del palmare? e infine un'ultima domanda.. è possibile far partire contemporaneamente 2 programmi su un palmare? per es è possibile ascoltare un mp3 col TomTom aperto? è troppo per un palmare?
grazie per le eventuali risposte
Io ogni tanto uso il palmare come intendi tu... ascolto gli mp3 e tomtom direttamente dall'impianto audio dell'auto; ci guarderei anche i film, ma sinceramente non ho mai avuto occasione di farlo.
La lettura divx dipende dalla compressione utilizzata e dalle prestazioni del palmare (ancora ingnote quelle dell'acer). Alcuni divx riesco a leggerli fluidamente anche da hard-disk con il Pocket Loox 720 (VGA) senza ricomprimerli, altri a volte vanno a scatti, con una impostazione ottimale di programmi come The Core Pocket Media Player è possibile aumentare la fluidità; su Compact Flash raramente ho avuto problemi (anche se di filmati sul PDA non ne ho visti molti ad essere sincero).
Per l'hard-disk ti consiglio caldamente qualcosa tipo gli x's-drive (www.vosonic.com) che usano hd da 2.5" (economici, resistenti e a basso consumo) e sono alimentati da una batteria interna (molti box xdrive sono anche venduti con alimentatore da auto di serie).
Per l'interfaccia audio dai un'occhiata al sito di bortesi, altrimenti te la puoi costruire.
Un piccolo approfondimento sulla questione scritto da me qualche tempo fa lo trovi qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,72/expv,0/topic,407.0).
Ciao
marcellog
26-11-2005, 19:53
Grazie! è proprio quello che avevo pensato e quella recensione è molto bella.. e se usassi un hd da 2.5 pollici? penso che costerebbe meno..dovrei poi trovare un box alimentato da auto..esiste secondo te?
Grazie! è proprio quello che avevo pensato e quella recensione è molto bella.. e se usassi un hd da 2.5 pollici? penso che costerebbe meno..dovrei poi trovare un box alimentato da auto..esiste secondo te?
Sì, dovrebbe essere possibile, alcuni box per hard-disk da 2.5" hanno la possibilità di avere un'alimentazione esterna e con il trasformatore giusto potresti alimentarlo direttamente dall'auto, anche se dovresti fare un po' di attenzione e avere l'accortezza di scollegarlo ogni volta che accendi e spegni l'auto in modo da evitare sovratensioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.