View Full Version : Piccolo problema: n. attacchi x periferiche.
Salve raga.. allora, ieri avendo comprato un'hard disk nuovo non ho valutato una cosa.. che non ho spinotti per l'alimentatore -_- ho dovuto staccarne uno dal lettore e attaccare l'hard disk.. fra l'altro ho notato che la scheda video ha per forza bisogno del power supply dal molex perkè senò mi da errore all'avvio, anche se la scheda parte e la ventola parte.. cmq, per ora ho il lettore staccato e ho solo il masterizzatore attaccato all'alimentatore.. come posso risolvere questo problema? mi servirebbe solo uno spinotto in + per il lettore.. c'è qualche oggettino che posso usare o devo comprare l'alimentatore nuovo (che ho comprato 2 mesi fa xkè quello vekkio si era fuso) ?
JL_Picard
26-11-2005, 16:38
Mi piacerebbe sapere quante periferiche hai per aver esaurito i connettori di alimentazione ( a meno che l'alimentatore sia di quelli super economici con pochi connettori)...
In ogni caso si trovano quasi in ogni negozio i cavetti a "Y" che in pratica sdoppiano una presa in due.
Usala per alimentare componenti relativamente poco sensibili come ventole o lettori ottici.
Mi piacerebbe sapere quante periferiche hai per aver esaurito i connettori di alimentazione ( a meno che l'alimentatore sia di quelli super economici con pochi connettori)...
In ogni caso si trovano quasi in ogni negozio i cavetti a "Y" che in pratica sdoppiano una presa in due.
Usala per alimentare componenti relativamente poco sensibili come ventole o lettori ottici.
beh supereconomici.. mi è costato 70€ :) è da 500w xò nn so ke marca sia.. comunque sia nei connettori ho messo lettore dvd, masterizzatore, hard disk e scheda video ho dovuto staccare lettore e ho messo hard disk.. cosa mi consigli di mettere a Y? il lettore e il masterizzatore? se ne utilizzo due di Y (xkè ora dovrei mettere un secondo masterizzatore) cambia qualcosa? alla fine nn credo che queste 4 periferiche utilizzino tutti e i 500w... :)
JL_Picard
27-11-2005, 15:03
Dal punto di vista della potenza 500W, con una sola scheda video, un HD, e due (ed in futuro tre) unità ottiche dovrebbero bastare.
lascia "singoli" la scheda video e l'HD.
gli altri puoi metterli in gruppo (usando i connettori a "Y"), in quanto difficilmente li utilizzerai contemporaneamente.
ok grazie mille, problema risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.