PDA

View Full Version : 3D Mark 2001 prima e dopo

<)Magic(>Lale
26-11-2005, 13:46
Salve ragazzi,

mi togliete una curiosità ?

Secondo voi è normale perdere prestazioni nell corso di un anno ?

mi spiego meglio, l'ultimo format l'ho fatto a gennaio, ho messo WinXP pro SP1 e da allora non ho piu formattato perchè tutto sommato funziona benino....ho notato solo un rallentamento incisivo in quasi tutto quello che faccio.

Dico, sarà che dopo un anno ho i dischi quasi pieni ed una registry mal messa, ma tutto sommato non è un grave problema. Il "problema" se cosi lo vogliamo chiamare è la prestazione 3D ovvero, come mai a gennaio con il 3D Mark 2001 superavo allegramente i 20 mila punti e ora a momenti non ne faccio nemmeno più 10 mila ?
Ok ho cambiato il driver della Scheda video ma non credo che mi può costare metà dei punti 3D Mark. Ora sono in procinto di formattare di nuovo ed effetivamente non m'importa più di tanto perchè so che risolvo cosi, resta cmq il fatto che mi piacerebbe sapere il perchè :)

Ah, il PC in questione è quello che ho in firma :)

Grazie

<)Magic(>Lale
27-11-2005, 17:48
:help:

lele980
27-11-2005, 18:13
si puo' succedere!!

per diversi fattori

la munnezza che si accumula in un anno di internet è tanta (roba tipo programmi che ti girano in background e manko lo sai malware spyware ecc.)

se hai cambiato i driver potrebbe esserci un decadimento nelle prestazioni, specie se poi nn sono stati rimossi i precedenti del tutto

dai uno sguardo qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=675059

juninho85
27-11-2005, 18:46
non è normale,sarebbe potuto esserlo un calo,ma non il dimezzarsi(a quanto dice 3d mark)delle prestazioni....controlla che non siano state modificate le impostazioni dell' accellerazione grafico ;) (rapporto velocità/qualità e simili)

<)Magic(>Lale
28-11-2005, 17:56
allora, dal pannello di controllo ati ho schiacciato il pulsantino con la scritta "reset to factory defaults" e magicamente il punteggio è salito a 16.000. :)

Bella l'idea che potrei avere trafficato nelle impostazioni D3D e poi essermelo dimenticato (comè successo di fatto).

Bene ne mancano ancora 4000, li possiamo adebitare al fatto di registry sporca, un anno di setup/uninstall a manetta (il defrag ogni morte di papa lo faccio però). Aggiungendo il fatto che ho 16 iconcine comprese l'orologio e l'icona della conessione di rete nella system tray e magari a driver un pò meno performanti ?

juninho85
28-11-2005, 21:05
allora, dal pannello di controllo ati ho schiacciato il pulsantino con la scritta "reset to factory defaults" e magicamente il punteggio è salito a 16.000. :)

Bella l'idea che potrei avere trafficato nelle impostazioni D3D e poi essermelo dimenticato (comè successo di fatto).

Bene ne mancano ancora 4000, li possiamo adebitare al fatto di registry sporca, un anno di setup/uninstall a manetta (il defrag ogni morte di papa lo faccio però). Aggiungendo il fatto che ho 16 iconcine comprese l'orologio e l'icona della conessione di rete nella system tray e magari a driver un pò meno performanti ?
ora è più comprensibile...comunque qualche iconcina in meno e driver aggiornati dovrebbero migliorare la situazione ;)

Stelix
28-11-2005, 21:50
Ci metto sopra una cena che ti eri dimenticato di togliere i filtri Anti Aliasing e Anisotropico prima di effettuare il test :fiufiu: :asd: