PDA

View Full Version : Problemi su connessione Bluetooth con Nokia 6260

leoben
26-11-2005, 13:01
Ho appena preso un Nokia 6260 e sto avendo diversi problemi con la connessione bluetooth.
Il telefono viene correttamente riconosciuto dal pc. Dutante il trasferimento di file succede spesso che la barra di avanzamento dell'installazione si blocca e non riparte più :(
Se eseguo il trasferimento con la Suite di Nokia, ho l'errore di "connessione persa". Se invece provo a trasferire il file semplicemente dalla cartella (Pulsante dx, invia a..., bluetooth, Nokia6260) vedo che il pc prima crea la connessione FTP, poi inizia a trasferire ed infine si blocca dopo neanche 2 secondi e pochi kb trasmessi. Riesco a trasferire soltanto file di piccole dimensioni (20-30kb).
Penso che il problema sia nella configurazione della connessione ma a dire il vero, non so proprio dove... Ieri, mentre smanettavo per trovare la soluzione, tutto sembrava aver iniziato a funzionare, tanto che ero riuscito a traferire un MP3 da 5Mb.
Stamattina, dopo aver riacceso il pc mi sono ritrovato con gli stessi problemi... :muro:

Qualcuno mi aiuta???

leoben
27-11-2005, 10:39
Nessuno??? :confused: :confused: :confused:

Clessidra
27-11-2005, 11:12
prova a leggere qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/blueconnect.htm) magari trovi la soluzione.

leoben
01-12-2005, 12:28
Niente da fare... :cry:

Ho il dubbio che il problema sia nei driver della chiavetta. L'ho presa da un amico che non aveva più il cd coi driver per cui sono stato costretto a trovarli di fortuna in giro per internet. Ho visto che i driver bluetooth sono fondamentalmente gli stessi per qualsiasi marca. Cambia solo un file (license.dat) che si differisce per ogni produttore e che rende univoco il driver. Praticamente se usi un driver di un altro produttore ti esce l'errore che non hai la licenza adatta per il tipo di prodotto.
Il problema è che nella mia chiavetta non è scritta la marca :( ma soltanto il modello (BT333) che non riesco a trovare online
Per cui per farla funzionare ho dovuto usare una versione "modificata" che mi lascia non pochi dubbi!

Clessidra
01-12-2005, 12:32
Hai provato a scaricare i driver generici linkati?

leoben
03-12-2005, 12:37
Ho provato i driver che mi hai indicato. E ne ho provati anche molti altri, originali e non. Niente da fare...

Per tagliare la testa al toro, mi sono fatto prestare una chiavetta da un mio collega. Installandola col software allegato nel cd, questa funziona correttamente. Se la scambio con la mia, il software ovviamente non va, sempre per il discorso della licenza.
Per cui ora non ho più dubbi: il problema è nella mia chiavetta... :(
Ne acquisterò una simile a quella che mi hanno prestato... :(

Grazie per l'aiuto!!! ;)