View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. Shadows of Chernobyl
theimperatorum
26-11-2005, 12:58
Ho avuto la foruna di provare la beta demo multyplayer di questo gioco e devo dire che graficamente mi ha colpito tantissimo nel senso che è curatissimo e ill motore è leggerissimo. Certo non è possibile giudicarlo a pieno ma aprimo impatto vi dico che sto gioco sarà un grande gioco.
Ho avuto la foruna di provare la beta demo multyplayer di questo gioco e devo dire che graficamente mi ha colpito tantissimo nel senso che è curatissimo e ill motore è leggerissimo. Certo non è possibile giudicarlo a pieno ma aprimo impatto vi dico che sto gioco sarà un grande gioco.
Come hai fatto a provare la beta multy??
kosimiro
27-11-2005, 22:32
sarebbe bello provarlo tutti insieme................ :D
Ecco tienila stretta sta beta....perchè non vedrai altro per chissà quanto tempo. :D
:mad:
andreamarra
28-11-2005, 11:28
la beta multiplayer che hanno rilasciato per "pochi intimi" graficamente è davvero impressionante considerando che è solo DX8. E manca quasi del tutto la fisica.
Infatti il motore in DX9 gli sviluppatori ancora lo tengono blindato, ma chi lo ha potuto provare afferma che è quanto di più realistico e impressionante si sia mai visto in circolazione.
Cmq sul versante multi: chi lo ha provato ne è favorevolmente sorpreso, pare che le mappe siano davvero molto belle e curate dal punto di vista del level designer.
Speriamo che esca presto :cry:!
Speriamo che esca presto :cry:!
Che esce presto mi sa che e' difficile. :(
Lo hanno rimandato a fine 2006.
Comunque e' il gioco che aspetto con più ansia.
Scommetto che sarà un capolavoro. :O
immagino che screen non se ne possano rilasciare vero? :(
immagino che screen non se ne possano rilasciare vero? :(
Direi che c'e' di meglio... C'e' il video directx9 mostrato all' E3 2005.
Pesa 126MB... Lo puoi scaricare dal mio sito, alla sezione "giochi pc".
:read: --->QUI<-- (http://www.tigrarossa.com)
andreamarra
29-11-2005, 12:51
Direi che c'e' di meglio... C'e' il video directx9 mostrato all' E3 2005.
Pesa 126MB... Lo puoi scaricare dal mio sito, alla sezione "giochi pc".
:read: --->QUI<-- (http://www.tigrarossa.com)
a distanza di tempo e di giochi graficamente davvero sontuosi usciti di recente... io ancora rimango sbalordito dal realismo di questi video!
Gli effetti di luce e ombra in tempo reale sono davvero magnifici.
Pare che qualunque oggetto se esposto a luce (o più fonti di luce) proietteranno ombre dinamiche, ovviamente anche muri e altro :)
andreamarra
29-11-2005, 12:57
Che esce presto mi sa che e' difficile. :(
Lo hanno rimandato a fine 2006.
Comunque e' il gioco che aspetto con più ansia.
Scommetto che sarà un capolavoro. :O
Oleg ha detto che cercheranno di farlo uscire molto prima (infatti non ha confermato la data di fine 2006 che alcuni siti hanno dato), io spero per la metà del 2006. Se poi passa la metà del 2006, con le vacanze di mezzo, mi va bene anche settembre-ottobre :D :cry:
a distanza di tempo e di giochi graficamente davvero sontuosi usciti di recente... io ancora rimango sbalordito dal realismo di questi video!
Gli effetti di luce e ombra in tempo reale sono davvero magnifici.
Pare che qualunque oggetto se esposto a luce (o più fonti di luce) proietteranno ombre dinamiche, ovviamente anche muri e altro :)
Infatti !!! Mai visto nulla di più realistico.
Quel video dell' E3 2005 e' qualcosa di sconvolgente. Una grafica così realistica, ti porta dentro l'azione. Come ho detto nell'altro post, se mantengono le promesse, non sarà un gioco, ma una vera e propria esperienza di vita.
Spero solo che non ci facciano aspettare in eterno. :(
appena a casa scarico il video ;)
.. confido molto in questo gioco.
andreamarra
29-11-2005, 17:58
Infatti !!! Mai visto nulla di più realistico.
Quel video dell' E3 2005 e' qualcosa di sconvolgente. Una grafica così realistica, ti porta dentro l'azione. Come ho detto nell'altro post, se mantengono le promesse, non sarà un gioco, ma una vera e propria esperienza di vita.
Spero solo che non ci facciano aspettare in eterno. :(
a me piace moltissimo il video DX9 che si scarica dal sito www.stalker-game.com
il video è "anomalie, veicoli, DX9".
La parte DX9 è selvaggiamente bella per me, qualunque oggetto o corpo o parte del corpo proietta più di una luce in base al numero di fonti di luce :)
il punto in cui si spara al faretto circolare è da orgasmo :oink: :D
nel video dove ci sono i topastri (mamma mia, fanno impressione... quelli di qualche anno fa erano innocui topolini :D) è davvero molto bello vedere come anche le luci dei fari proiettino ombre in tempo reale sul camion posteggiato davanti al capannone...
Mah, sinceramente a me continua a piacere da morire il tutto anche a distanza di tempo nonostante i vari quake4-fear-fc-hl2 ecc.ecc. :)
clusterdom
29-11-2005, 19:42
mi sa che sul mulo dovrebbe esserci la beta di queto gioco, mi dite quant'è grosso il file?
theimperatorum
30-11-2005, 11:28
Ragazzi io ho provato il gioco solo per la grafica perchè non riesco a giocare contro gli altri. E graficamente vi ripeto che è fatto benissimo. Con una 6600gt gira na bellezza e il dettaglio è perfetto. Figuriamoci quando esce in directx9. Cmq gli effetti luci ombre si possono apprezzare (seppure limitatamente) anche con questa beta(pesa 400mb zippata). Quando passi sotto una finestra si vede la luce sulla pistola. Io mi sono innamorato di sot gioco dai primi screenshots che vidi nell'ormai lontano 2003. Poi vedendo i trailer e leggendo che cè una selvaggina impressionante e gli animali si muovono in modo molto realistico(cacciano in branco come fossero veri) bbeh..... Sarà l'ultimo sparatutto che giocherò su questo PC. :stordita:
MarkManson
30-11-2005, 11:50
A me pare sia davvero mal ottimizzato. Non capisco il perchè. Cmq io ora lo proverò su 1 pc + potente per capire se è il notebook a nn fare la sua parte (anke se abb potente).
Cmq è 1 bel gioco, peccato ke stiano tirando troppo la corda....
Io ho scaricato i video già un anno fa. Anch'io sono rimasto colpito da quello sulle DX9... :eek:
Purtroppo per il gioco si parla di autunno 2006, quindi un anno.
Quello che non capisco è perché se già 1 anno fa c'erano dei filmati in-game ci volgliono due anni per rilasciarlo. Non penso siano solo di level design... :rolleyes:
PS: anche D3 e HL2 erano pronti un anno prima però... :muro:
andreamarra
30-11-2005, 14:04
Io ho scaricato i video già un anno fa. Anch'io sono rimasto colpito da quello sulle DX9... :eek:
Purtroppo per il gioco si parla di autunno 2006, quindi un anno.
Quello che non capisco è perché se già 1 anno fa c'erano dei filmati in-game ci volgliono due anni per rilasciarlo. Non penso siano solo di level design... :rolleyes:
PS: anche D3 e HL2 erano pronti un anno prima però... :muro:
Principalmente l'AI, che da gestire per come la vogliono gestire i programmatori, in un ambiente sconfinato... non è facile per nulla :)
Per adesso si stanno mettendo sotto con il debugging... quanto più un gioco è esteso e quanto più punta in alto... quanto più tempo di debugging occorre. E stanno cercando di rendere il gioco più "divertente", intervenendo sulle quest o altro.
Principalmente l'AI, che da gestire per come la vogliono gestire i programmatori, in un ambiente sconfinato... non è facile per nulla :)
Per adesso si stanno mettendo sotto con il debugging... quanto più un gioco è esteso e quanto più punta in alto... quanto più tempo di debugging occorre. E stanno cercando di rendere il gioco più "divertente", intervenendo sulle quest o altro.
Speriamo bene!
Che non facciano scherzi come Valve dopo aver visto l'IA dei Bink e quella del gioco(che rimane un capolavoro lo stesso, almeno per me)... :(
andreamarra
30-11-2005, 17:38
Speriamo bene!
Che non facciano scherzi come Valve dopo aver visto l'IA dei Bink e quella del gioco(che rimane un capolavoro lo stesso, almeno per me)... :(
leggendo le chat log degli sviluppatori pare che siano davvero molto pignoli... vogliono che il loro prodotto sia il migliore possibile. Graficamente e ovviamente qualitativamente :)
sul discorso dei video bink di HL2: il gioco valve anche se non aveva una AI di spessore (spesso i nemici erano idioti patentati, altre volte facevano tattiche intelligenti) era pur sempre destinato a scontri con nemici che apparivano dietro l'angolo o che scendevano dal soffitto appena arrivavi. Così tutti i giochi fps lineari.
Stalker non essendo lineare purtroppo richiede una AI notevolmente superiore alla norma, ecco il perchè del gran tempo perso.
Questo è l'unico punto su cui sono "meno" fiducioso riguardo al gioco, certo se riescono nell'impresa sono davvero dei miti :)
Alla fine meglio un anno di ritardo (anzi, di più :D) ma avere un prodotto davvero valido, che vedere giochi promettenti (boiling point) ma strabuggati anche dopo tre super patch.
andreamarra
30-11-2005, 17:50
Ad sesmpio, mentre sviluppavano l'AI diverso tempo fa hanno notato strani comportamenti negli stalker e negli animali...
una volta sono schiattati dal ridere perchè uno stalker a un certo punto, forse in preda a crisi esistenziali :D, ha cominciato a schiantarsi le gambe a colpi di fucile e si è ucciso :D :sofico: :asd:!!!
Ad sesmpio, mentre sviluppavano l'AI diverso tempo fa hanno notato strani comportamenti negli stalker e negli animali...
una volta sono schiattati dal ridere perchè uno stalker a un certo punto, forse in preda a crisi esistenziali :D, ha cominciato a schiantarsi le gambe a colpi di fucile e si è ucciso :D :sofico: :asd:!!!
LOL :read:
Cioè scusa.... hai aperto sto 3d nella sezione recensioni, senza fare nessuna recensione, solo per dire che hai trovato in rete una versione "per pochi intimi" (beta leaked) di un gioco che uscirà chissà quando ? :mbe:
Cioè scusa.... hai aperto sto 3d nella sezione recensioni, senza fare nessuna recensione, solo per dire che hai trovato in rete una versione "per pochi intimi" (beta leaked) di un gioco che uscirà chissà quando ? :mbe:
L'ha recensita, no? :p
Jon Irenicus
01-12-2005, 12:15
Al dilà cella grafica che per me andrà bene se si assesterà anche su livelli "solo" dignitosi e non rivoluzionari, se effettivamente riusciranno ad implementare l'IA anche solo metà di quel che hanno detto... :sbavvv: , così ci saranno pochissimi script che sinceramente ne ho ben donde di siffatte cuffole!
andreamarra
01-12-2005, 14:27
Al dilà cella grafica che per me andrà bene se si assesterà anche su livelli "solo" dignitosi e non rivoluzionari, se effettivamente riusciranno ad implementare l'IA anche solo metà di quel che hanno detto... :sbavvv: , così ci saranno pochissimi script che sinceramente ne ho ben donde di siffatte cuffole!
io sono sicurissimo sulla genuinità della grafica (si punta al realismo più totale, a distanza di anni quella grafica la vedo sopra a qualunque gioco, superiore anche all'unreal 3 engine per quanto riguarda il realismo per me) e sulla potenza del motore grafico e fisico, sulla AI non mi pronuncio perchè purtroppo potrebbe essere un flop... o magari il trionfo... speriamo :)
p.s. mitico doctor strangelove :asd:
LOL, "Andreamarra consiglia" parte seconda (te lo ricordi l'infinito topic su Stalker costruito sul.....NULLA? :D)
effettivamente.. Zeb ha ragione.. non ha molto senso.. ;)
incuriosito, mi sono procurato la beta in questione e la sto provando :D .. che dire, ho settato tramite console 1280 * 1024 di risoluzione .. a parte che secondo me anche se è in dx8 il motore grafico tiene testa tranquillamente al Source ( visto che secondo me è il motore che gli assomiglia di + ) .. poi è molto leggero .. ora provo ad attivare i filtri e a vedere come gira ..
edit: AA4x , anyso 8x, vsynch on ( attivati da pannello dei driver ) .. fluido uguale ... :eek: promette molto molto bene ... qualcuno sa dove salva gli screenshot ?
incuriosito, mi sono procurato la beta in questione e la sto provando :D .. che dire, ho settato tramite console 1280 * 1024 di risoluzione .. a parte che secondo me anche se è in dx8 il motore grafico tiene testa tranquillamente al Source ( visto che secondo me è il motore che gli assomiglia di + ) .. poi è molto leggero .. ora provo ad attivare i filtri e a vedere come gira ..
edit: AA4x , anyso 8x, vsynch on ( attivati da pannello dei driver ) .. fluido uguale ... :eek: promette molto molto bene ... qualcuno sa dove salva gli screenshot ?
usa fraps.. ;)
*vede scrivere "stalker" e si riaffaccia* :D
Andreamarra....ogni volta che cadi sull'argomento stalker ci caccio di quelle sbavate incredibili :D
Aspetto da troppo tempo sto gioco, e anche io son fiducioso che graficamente sarà al passo con gli ultimi usciti. Per il resto......*si tocca*
Jon Irenicus
01-12-2005, 18:54
p.s. mitico doctor strangelove :asd:
:yeah:
Cmq son d'accordo sul fatto che la grafica sembra ancora sensazionale, con una scelta di texture da paura :eekk: ! Almeno come buon gusto per ricreazione di ambienti ed atmosfera...
fatti alcuni screenshot con fraps .. con AA 4 x e anyso 8x ... fisso a 75 fps a 1280 * 1024 :eek: :eek: :eek:
toskurim
02-12-2005, 08:31
fatti alcuni screenshot con fraps .. con AA 4 x e anyso 8x ... fisso a 75 fps a 1280 * 1024 :eek: :eek: :eek:
Hai l'obbligo MORALE di inviarmeli in PM :D
rettifico .. SENZA vsych va da una media di 87 ( free-fly, visualizzando quasi tutta l'arena ) a punte di 197 :eek: .. di media cmq siamo sui 140-150 fps ...
andreamarra
02-12-2005, 12:57
LOL, "Andreamarra consiglia" parte seconda (te lo ricordi l'infinito topic su Stalker costruito sul.....NULLA? :D)
:asd:
mi ero ripromesso di non parlarne più... però è troppo affascinante e carismatico un gioco del genere...
appena avrò la possibilità di giocarci, SE USCIRA' :D, non vedo l'ora di provare l'ebbrezza di camminare di notte con la torcia accesa e fucile a pompa in preda ai bloodsucker e gli abomini animaleschi :cool:
sarà che caratterialmente mi rivedo molto in un solitario stalker.... :)
andreamarra
02-12-2005, 12:59
rettifico .. SENZA vsych va da una media di 87 ( free-fly, visualizzando quasi tutta l'arena ) a punte di 197 :eek: .. di media cmq siamo sui 140-150 fps ...
bhè considera però che la beta gira in DX8, senza shader-ombre-luci dinamiche, bump mapping, parallax e senza AI e cambio temporale o altro, manca anche quasi del tutto la fisica...
credo sarà pesantuccio, anche se il motore pare davvero molto potente :)
andreamarra
02-12-2005, 13:32
*vede scrivere "stalker" e si riaffaccia* :D
Andreamarra....ogni volta che cadi sull'argomento stalker ci caccio di quelle sbavate incredibili :D
Aspetto da troppo tempo sto gioco, e anche io son fiducioso che graficamente sarà al passo con gli ultimi usciti. Per il resto......*si tocca*
ma tu pensa che a me inizialmente manco piaceva :D!
Cioè, ricordo diversi anni fa (non sapevo nulla del gioco in sè) che vedendo certi shot mi faceva anche un pò... schifetto :D!
IO continuo a toccarmi ormai da diversi anni per questo gioco (in senso scaramantico :D), fra un pò divento sterile :eek:!
E che non vedo l'ora... :cry:!!!
bhè considera però che la beta gira in DX8, senza shader-ombre-luci dinamiche, bump mapping, parallax e senza AI e cambio temporale o altro, manca anche quasi del tutto la fisica...
credo sarà pesantuccio, anche se il motore pare davvero molto potente :)
si. ma per me potrebbero pure farlo uscire con quella grafica li eh :D qualche effetto grafico in qua e in la , giusto per abbellire un po' ..a parte gli scherzi, anche secondo me il motore grafico promette benissimo .. poi hai visto le "alterazioni" ? :D o come cavolo si chiamano ... ma c'è un modo per uscirne, una volta presi ?
andreamarra
02-12-2005, 14:08
si. ma per me potrebbero pure farlo uscire con quella grafica li eh :D qualche effetto grafico in qua e in la , giusto per abbellire un po' ..a parte gli scherzi, anche secondo me il motore grafico promette benissimo .. poi hai visto le "alterazioni" ? :D o come cavolo si chiamano ... ma c'è un modo per uscirne, una volta presi ?
in effetto fa la sua porchissima figura anche così... è così piena di dettagli (maniacali) strutture davvero reali, alcune texture sbavate ma quelle principali sono assolutamente fantastiche da vicino...
l'hai visto il fuoco? fa impressione per quanto è realistico... scintille e fumo, effetti di distorsione realistici... pensa quando proietta ombre e luce "saltellante" :oink:
Le "alterazioni" sono rese davvero ottimamente, hanno fatto davvero un gran lavoro per quanto riguarda le deformazioni in prossimità di esse... per uscirne: NON devi entrarci :D
cmq se hai culo puoi evitare di venir fatto esplodere, ma perdi molto energia lo stesso, correndo o saltando appena stai per essere fatto ascendere in cielo prima del tripudio di sangue :D
nel gioco finito certe alterazioni le puoi evitare lanciandoci contro oggetti.
Jon Irenicus
02-12-2005, 14:30
Se è vero che è così leggero ma molto bello allora ottimo! Secondo me è un parametro che si dovrebbe votare anche solo per invogliiare chi di dovere a programmare meglio (fallendo cmq nell'intento :D ma l'importante è partecipare).
andreamarra
02-12-2005, 14:35
Se è vero che è così leggero ma molto bello allora ottimo! Secondo me è un parametro che si dovrebbe votare anche solo per invogliiare chi di dovere a programmare meglio (fallendo cmq nell'intento :D ma l'importante è partecipare).
come ho detto, la beta è estremamente leggera... non pare vero muovere tutti quei poligoni e quel campo visivo (certe mappe sono davvero molto ampie, quella della ferrovia ad esempio è molto vasta...) in maniera così fluida...
ma ovviamente la grafica è DX8 e non DX9, non ci sono effetti di luce importanti o di ombre (e a giudicare dalle ombre presenti nel gioco...), di AI e di fisica... insomma sicuramente non sarà leggerino il gioco finito :D
toskurim
02-12-2005, 15:01
come ho detto, la beta è estremamente leggera... non pare vero muovere tutti quei poligoni e quel campo visivo (certe mappe sono davvero molto ampie, quella della ferrovia ad esempio è molto vasta...) in maniera così fluida...
ma ovviamente la grafica è DX8 e non DX9, non ci sono effetti di luce importanti o di ombre (e a giudicare dalle ombre presenti nel gioco...), di AI e di fisica... insomma sicuramente non sarà leggerino il gioco finito :D
L'importante è che 'sto gioco finito arrivi....io oltre al single, aspetto con molta ansia il multyplayer...mah! speriamo bene e continiuiamo a toccarci! :D
Jon Irenicus
02-12-2005, 15:03
Azz e io che speravo di poterci giocare così come sono... :D
Codename47
02-12-2005, 16:30
Ragazzi ho scoperto oggi dell'esistenza di questo gioco (o meglio del suo arrivo tra 1 anno) e dico solo una cosa:
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che sia ben ottimizzato, e non come fear, cod2 ecc...
PS: domani dovrei scaricare la beta, comunque chi ce l'ha e ha fatto qualche screen, può upparli su imageshack e mandarmi il link in pvt? :D
Codename47
03-12-2005, 14:32
Ragazzi stò iniziando a documentarmi più seriamente su questo gioco, sapevo che era stato rimandato, ma addirittura ho scoperto che era stato annunciato a fine 2001! Ed ora è prevista la data di uscita per fine 2006! E' stato premiato come il gioco più rimandato. Comunque dalle anteprime che ho letto in giro per la rete sembra veramente mooooooooooolto promettente, come grafica implementerà tutti gli ultimi effetti disponibili con lo shader model 3, una gestione accuratissima di luci e ombre e un'intelligenza artificiale da paura. Sarà molto diverso dalla beta disponibile per "pochi intimi". C'è da vedere però se verrà rimandato ancora, tipo verso primavera 2007, e in quel caso è probabile che il motore grafico venga riscritto per lo shader model 4 e le directx 9.0L. A quel punto con il nostro hardware possiamo tranquillamente digli addio! E' veramente un peccato, sarebbe stato molto promettente questo FPS! :cry:
Jon Irenicus
03-12-2005, 17:41
Gioco più rimandato? Prey gli è ancora sopra credo :asd:
Gioco più rimandato? Prey gli è ancora sopra credo :asd:
Giovincelli... :p
Il gioco + rimandato dell'universo è DukeNukemForever... :muro:
Captain_mason
03-12-2005, 18:04
dove si scarica la beta?vorrei mettere sotto torchio la mia 7800gtx :O ;)
Codename47
03-12-2005, 18:10
dove si scarica la beta?vorrei mettere sotto torchio la mia 7800gtx :O ;)
Ehm... veramente non è ancora stata rilasciata "ufficialmente".... comunque la versione che circola è super-leggera, in quanto manca parecchia roba degli effetti che ho detto prima, e in media fà 150 fps con una 6600gt... si è obbligati ad usare il vsync sennò và accelerato... comunque ho letto altre info che parlano del motore grafico: si dice che sarà leggerissimo e molto ben ottimizzato per le schede shader model 3, e garantirà una giocabilità sufficiente anche con tutti gli effetti attivati... comunque sono solo voci di corridoio e vanno prese con le pinze. Certo se fosse veramente così sarebbe il primo gioco ben programmato dopo una lunga serie di schifezze! (vedi fear, cod2...) :D
Captain_mason
03-12-2005, 18:13
Ehm... veramente non è ancora stata rilasciata "ufficialmente".... comunque la versione che circola è super-leggera, in quanto manca parecchia roba degli effetti che ho detto prima, e in media fà 150 fps con una 6600gt... si è obbligati ad usare il vsync sennò và accelerato... comunque ho letto altre info che parlano del motore grafico: si dice che sarà leggerissimo e molto ben ottimizzato per le schede shader model 3, e garantirà una giocabilità sufficiente anche con tutti gli effetti attivati... comunque sono solo voci di corridoio e vanno prese con le pinze. Certo se fosse veramente così sarebbe il primo gioco ben programmato dopo una lunga serie di schifezze! (vedi fear, cod2...) :D
quoto
ma questa versione che circola è scaricabile da qualche parte? :mc:
Codename47
03-12-2005, 20:37
quoto
ma questa versione che circola è scaricabile da qualche parte? :mc:
Ehm... diciamo che non si può dire! :D
theimperatorum
03-12-2005, 20:44
per testare la versione beta basta pure na 6200. La 7800gtx non si sforzerà nemmeno minimamente.
Captain_mason
04-12-2005, 15:03
come non si può dire??? :mad:
Codename47
04-12-2005, 15:34
come non si può dire??? :mad:
Nel senso che è una versione rilasciata a pochi beta-tester e che noi non dovremmo avere, ma si sà, i canali p2p hanno risorse illimitate... :D
Captain_mason
04-12-2005, 15:57
Nel senso che è una versione rilasciata a pochi beta-tester e che noi non dovremmo avere, ma si sà, i canali p2p hanno risorse illimitate... :D
ah ecco :D
Codename47
04-12-2005, 16:10
ah ecco :D
Se la vuoi provare sai dove trovarla... io dovrei averla a minuti... :D
andreamarra
04-12-2005, 21:06
secondo me il multiplayer sarà una figta assoluta :)!
il fatto che si possono moddare le armi e usare o protezioni o esoscheletri (!) per aumentare alcuni valori, il rivelatore geiger...
pensate a che figata deve essere giocare un multi in notturna avanzando lentamente e con la torcia con la strizza di farsi massacrare girando l'angolo... :oink: :cool:
Codename47
04-12-2005, 21:32
secondo me il multiplayer sarà una figta assoluta :)!
il fatto che si possono moddare le armi e usare o protezioni o esoscheletri (!) per aumentare alcuni valori, il rivelatore geiger...
pensate a che figata deve essere giocare un multi in notturna avanzando lentamente e con la torcia con la strizza di farsi massacrare girando l'angolo... :oink: :cool:
Già, quoto in pieno... aggiungo che seondo me tutto il gioco promette bene, sperando che esca...
Codename47
04-12-2005, 22:22
Ho provato qualche minuto fà la versione beta... pensavo peggio sinceramente! Di bug pesanti non ce ne sono, e già questo è qualcosa! Ovviamente non si può fare altro che girare e sparare, di nemici non ce ne sono. Ho notato parecchi bug nella gestione delle ombre e nella fisica, oltre che nell'applicazione delle texture. Per quanto riguarda l'illuminazione invece siamo a buon punto. Qualcuno sà come si fà a settare la risoluzione o i dettagli grafici? Ho visto che schiacciando ESC compare un menu, ma non si possono selezionare le voci. Qualcuno mi può aiutare?
andreamarra
05-12-2005, 08:28
Ho provato qualche minuto fà la versione beta... pensavo peggio sinceramente! Di bug pesanti non ce ne sono, e già questo è qualcosa! Ovviamente non si può fare altro che girare e sparare, di nemici non ce ne sono. Ho notato parecchi bug nella gestione delle ombre e nella fisica, oltre che nell'applicazione delle texture. Per quanto riguarda l'illuminazione invece siamo a buon punto. Qualcuno sà come si fà a settare la risoluzione o i dettagli grafici? Ho visto che schiacciando ESC compare un menu, ma non si possono selezionare le voci. Qualcuno mi può aiutare?
nella beta la fisica (eccetto il ragdoll dei corpi) è assente, le ombre non sono renderizzate bene poichè sono in DX8, i nemici ovviamente a parte quelli umani non ci sono... :)
le impostazioni grafiche non le puoi cambiare
andreamarra
05-12-2005, 10:33
cmq le impostazioni grafiche le si possono modificare, ma molto poco, attraverso il file user.qualcosa
Ah, mamma mia che figata l'effetto del bazooka! Mai visto niente di così bello :)
non dico realistico perchè non ho mai sparato con un bazooka, ma immagino che l'effetto possa essere molto simile :D
andreamarra
05-12-2005, 11:12
bello l'unto :D
http://www.thq.de/image_repository/n8511.jpg
hai smanettato con i dettagli o sbaglio? :mbe:
Molto bello! :eek:
andreamarra
05-12-2005, 12:42
hai smanettato con i dettagli o sbaglio? :mbe:
è uno shot preso dal video DX9 di diverso tempo fa :D
cmq c'è una location identica in una mappa del multi player, quella chiamata "bath" dove si sono dei bagni. Le mattonelle ovviamente sono in DX8 e non rendono come queste...
tra l'altro le crepe sulle mattonelle sono reali, non sono semplicemente disegnate le rotture o la mancanza di piastrelle... :)
per questo motivo io DEVO vedere il gioco in DX9 :D!
Codename47
05-12-2005, 14:17
cmq le impostazioni grafiche le si possono modificare, ma molto poco, attraverso il file user.qualcosa
Ah, mamma mia che figata l'effetto del bazooka! Mai visto niente di così bello :)
non dico realistico perchè non ho mai sparato con un bazooka, ma immagino che l'effetto possa essere molto simile :D
Mi potresti dire di più su come modificare le impostazioni?
andreamarra
05-12-2005, 14:30
Mi potresti dire di più su come modificare le impostazioni?
puoi modificare il LOD delle texture (cerchi il comando LOD e se 0 metti 1) ma sinceramente non noto differenze.
Puoi aumentare la frequenza di campionamento del suono da 22 a 44hz
puoi aumentare l'antialiasing e l'anisotrppico impostando il valore che vuoi mettere
puoi ad esempio modificare la risoluzione (l'ultima voce).
Poi ci sono tanti valori settati su 0 (quindi OFF) che si possono switchare in 1... ma onestamente non credo che servano nella beta poichè a me non cambiano graficamente (almeno mi pare), e se cambi troppi valori poi hai problemi a far partire la beta.
Codename47
05-12-2005, 14:40
puoi modificare il LOD delle texture (cerchi il comando LOD e se 0 metti 1) ma sinceramente non noto differenze.
Puoi aumentare la frequenza di campionamento del suono da 22 a 44hz
puoi aumentare l'antialiasing e l'anisotrppico impostando il valore che vuoi mettere
puoi ad esempio modificare la risoluzione (l'ultima voce).
Poi ci sono tanti valori settati su 0 (quindi OFF) che si possono switchare in 1... ma onestamente non credo che servano nella beta poichè a me non cambiano graficamente (almeno mi pare), e se cambi troppi valori poi hai problemi a far partire la beta.
Grazie mille, per ora mi è bastato solo cambiare la risoluzione, l'ho portata a 1280x1024. La fisica però ho notato che c'è, ad esempio nel livello "pool" se vai sul fondo della piscina i barili si spostano se li spingi. Poi si può anche fare esplodere le bombole! :D Le ombre sono proprio mal gestite, sempre in piscina mi è capitato di vedere la mia ombra doppia! :D Comunque non dobbiamo lamentarci, visto che i bug ci sono anche nelle versioni finali... comunque spero proprio che esca al più presto, non vedo l'ora di giocarci! :D
PS: come mai con il tasto stamp non riesco a prendere gli screen dal gioco?
andreamarra
05-12-2005, 14:46
Grazie mille, per ora mi è bastato solo cambiare la risoluzione, l'ho portata a 1280x1024. La fisica però ho notato che c'è, ad esempio nel livello "pool" se vai sul fondo della piscina i barili si spostano se li spingi. Poi si può anche fare esplodere le bombole! :D Le ombre sono proprio mal gestite, sempre in piscina mi è capitato di vedere la mia ombra doppia! :D Comunque non dobbiamo lamentarci, visto che i bug ci sono anche nelle versioni finali... comunque spero proprio che esca al più presto, non vedo l'ora di giocarci! :D
PS: come mai con il tasto stamp non riesco a prendere gli screen dal gioco?
la fisica è applicata solo in alcuni oggetti (i barili rossi e alcune bombole), nel gioco finito pare sia applicata un pò a tutto... :sperem:
le ombre sono "mal gestite" perchè sono di tipo soft che mi sembra non siano riprodubili da DX8 senza errori (sono tremolanti e squadrate), in ogni caso non è un errore dell'engine: se vedi i video DX9 te ne accorgi. Se c'è ombra doppia significa che c'erano due punti di luce vicini :)
per fare gli screen shot devi premere il tasto F12, poi dentro la cartella della beta trovi un'altra cartella chiamata appunto "screenshot". Mi sembra che le salvi in bitmap.
andreamarra
05-12-2005, 14:47
se si compra il caschetto con la torcia incorporata per usarla occorre usare il tasto L.
Una cosa davvero ottima è che quando ci si muove con la torcia accesa il fascio di luce non è sempre diretto, ha una sorta di "lag" molto realistico che simula il movimento della testa.
andreamarra
05-12-2005, 14:56
Ah, i proiettili non vengono sparati per linee perfettamente orizzontali come tanti fps in circolazione.
Se si usa il fucile da cecchinaggio (o altra arma dotato di cannocchiale -figo l'effetto condensa dentro l'obbiettivo :eek: :D) il colpo sparato avrà una naturale parabola discendente.
Quindi per centrare un oggetto o un nemico da molto distante occorre valutare anche la possibile traiettoria del proiettile come nella realtà.
Cosa molto interessante per i patiti del cecchinaggio :cool:!
Jon Irenicus
06-12-2005, 13:56
Giovincelli... :p
Il gioco + rimandato dell'universo è DukeNukemForever... :muro:
Vabbè ma qui parliamo di giochi che qualche screen di cosa dovrebbe essere la versione finale c'è già! ;) Fine OT che è meglio :) !
Bella la storia dei proiettili, ne avevo sentito parlare su implementazioni future col processore fisico (però erano cose più incasinate cmq).. Certo che se ce la fa senza meglio...
andreamarra
06-12-2005, 18:50
Bella la storia dei proiettili, ne avevo sentito parlare su implementazioni future col processore fisico (però erano cose più incasinate cmq).. Certo che se ce la fa senza meglio...
in effetti è una gran cosa questa della parabola del colpo... sarà difficile cecchinare qualcuno da lontano ed essere moooolto attenti.
Mi sembra che in base alla stanchezza la mano traballi di più e il tiro sia meno preciso.
per gli amanti dei cecchinaggi, una manna :)!
Kingdemon
07-12-2005, 10:03
Speriamo esca.. non ho mai atteso un gioco così tanto :cry: ..
Guardando il video directx9 dal sito ufficiale ti viene una voglia di giocarci incredibile!!! Luci e ombre spettacolari.. mai visto niente di simile :) se poi c'è anche la traiettoria a parabola dei colpi (vedi sniper elite!!! :D )
Speriamo esca.. non ho mai atteso un gioco così tanto :cry: ..
Guardando il video directx9 dal sito ufficiale ti viene una voglia di giocarci incredibile!!! Luci e ombre spettacolari.. mai visto niente di simile :) se poi c'è anche la traiettoria a parabola dei colpi (vedi sniper elite!!! :D )
Per quanto riguarda ombre e luci F.E.A.R. non gli è tanto distante... ;)
Kingdemon
07-12-2005, 10:10
Ambientazione e colonna sonora poi.. solo la musica in sottofondo sul sito ufficiale è da paura!!! :cool:
Kingdemon
07-12-2005, 10:18
Purtroppo per F.E.A.R. posso paragonare solo i video.. sul mio pc proprio non gira :cry: anche con un livello modesto di dettagli etc. avendo cmq in media 60fps scatta incredibilmente, penso sia la ram :muro: boh cmq questo è un altro problema.. mio :( ! e anche se riesco a giocarci con quei livelli me le sogno luci e ombre complesse!!!
Purtroppo per F.E.A.R. posso paragonare solo i video.. sul mio pc proprio non gira :cry: anche con un livello modesto di dettagli etc. avendo cmq in media 60fps scatta incredibilmente, penso sia la ram :muro: boh cmq questo è un altro problema.. mio :( ! e anche se riesco a giocarci con quei livelli me le sogno luci e ombre complesse!!!
E' il gioco + pesante che mi sia capitato di giocare assiame a Battlefield 2(ma lì i grandi spazi aperti pretendono risorse). Però dopo aver installato gli ultimi omega 5.11 il gioco è MOLTO + veloce. Mi sono spariti gli scattini e ora è fluido praticamente sempre(1024, dettagli un po' medi, un po' alti). Un utente con una 9600 256MB dice che adesso gli fa 10 fsp in + con questi nuovi omega(prima sia io che lui avevamo gli Omega 5.10a)... :eek:
SSLazio83
07-12-2005, 10:46
e x quale motivo?nn cè forse un thread su emule?cosa cè di illegale?forum di @@@@@...
Kingdemon
07-12-2005, 10:50
E' il gioco + pesante che mi sia capitato di giocare assiame a Battlefield 2(ma lì i grandi spazi aperti pretendono risorse). Però dopo aver installato gli ultimi omega 5.11 il gioco è MOLTO + veloce. Mi sono spariti gli scattini e ora è fluido praticamente sempre(1024, dettagli un po' medi, un po' alti). Un utente con una 9600 256MB dice che adesso gli fa 10 fsp in + con questi nuovi omega(prima sia io che lui avevamo gli Omega 5.10a)... :eek:
:confused: battlefield 2 gira sul mio pc.. cmq se tutto va bene tra un pò cambio scheda video (X850pro) e aggiungo ram.. poi dovrebbe andare decentemente :D ! Speriamo poi di non dovere cambiare pc per giocare a S.t.a.l.k.e.r. quando finalmente uscirà :p :( :mad:
cmq se riesco li provo!!! GRAZIE :D
:confused: battlefield 2 gira sul mio pc.. cmq se tutto va bene tra un pò cambio scheda video (X850pro) e aggiungo ram.. poi dovrebbe andare decentemente :D ! Speriamo poi di non dovere cambiare pc per giocare a S.t.a.l.k.e.r. quando finalmente uscirà :p :( :mad:
cmq se riesco li provo!!! GRAZIE :D
secondo me stalker sarà uno dei pochissimi giochi che non ci farà rimpiangere l'hardware che possediamo ora ;)
Kingdemon
07-12-2005, 11:06
e x quale motivo?nn cè forse un thread su emule?cosa cè di illegale?forum di @@@@@...
:p c'è un regolamento qui! e il mulo non è proprio legale ;)
il forum è una discussione pacifica cmq..
Kingdemon
07-12-2005, 11:09
secondo me stalker sarà uno dei pochissimi giochi che non ci farà rimpiangere l'hardware che possediamo ora ;)
Speriamo :D
:p c'è un regolamento qui! e il mulo non è proprio legale ;)
il forum è una discussione pacifica cmq..
Di per sé il mulo NON è illegale. Lo diventa se viene usato per scaricare e soprattutto condividere materiale protetto da copyright. E' come avere una pistola legalmente denunciata in casa. Non è reato! Ma se spari al primo che passa per la strada lo diventa... :p :doh:
Bisogna capire se l'uso di questa "demo" multiplayer è circoscritto solo ad una determinata cerchia di utenti o è un po' libera per tutti(anche se non disponibile nei canali ufficiali).
Anche perché gli stessi HL2 e D3 disponevano di una "demo" già un anno prima. Non era legale possederla(era leaked! :rolleyes: ) ma fu molto utile a Valve e a ID come beta testing... :mc:
Kingdemon
07-12-2005, 11:31
Più che una pistola un mitra.. :D e shareaza un ak-47 :sofico:
Personalmente sta beta non l'ho trovata..
Offendere il forum e chi ci scrive cmq non lo trovo giusto.
http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml
L'unreal engine 3 mi sembra comunque superiore.
Però la grafica dei video è sicuramente bellissima!
Offendere il forum e chi ci scrive cmq non lo trovo giusto.
Su questo sono d'accordo, anzi... :mad:
La mia voleva solo essere una precisazione
Si ma uscirà nel 2007(tardo presumibilmente) e con 2 6800 in SLI gira a 4fps... :eek:
Si ma uscirà nel 2007(tardo presumibilmente) e con 2 6800 in SLI gira a 4fps... :eek:
io ho visto un video dell'unreal engine 3 su 7800 single e va fluido .
Kingdemon
07-12-2005, 12:04
Su questo sono d'accordo, anzi... :mad:
La mia voleva solo essere una precisazione
Lo so Aryan tranquillo :) e grazie ancora per le dritte!
SSLazio83
07-12-2005, 12:14
Di per sé il mulo NON è illegale. Lo diventa se viene usato per scaricare e soprattutto condividere materiale protetto da copyright. E' come avere una pistola legalmente denunciata in casa. Non è reato! Ma se spari al primo che passa per la strada lo diventa... :p :doh:
Bisogna capire se l'uso di questa "demo" multiplayer è circoscritto solo ad una determinata cerchia di utenti o è un po' libera per tutti(anche se non disponibile nei canali ufficiali).
Anche perché gli stessi HL2 e D3 disponevano di una "demo" già un anno prima. Non era legale possederla(era leaked! :rolleyes: ) ma fu molto utile a Valve e a ID come beta testing... :mc:
sarà ke sono demo circoscritte e nn messe in rete dalle case madri...
Jon Irenicus
07-12-2005, 12:59
Bè, ho appena provato la demo beta multiplayer... :eek: :eek: :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: Ma quanto fluido è? Più di quake 3 tra un po'... Il mio pc (vedi sign) non è certo sto granchè... Le textures anche se da vicino a volte slavano un po' danno una resa degli ambienti mai vista (almeno sul mio PC). Cmq peccato che non i possa smanettare coi settaggi (almeno nelle opzioni, si può far nulla?), poi c'è un comando che fa visualizzare i FPS? Grazie.
Cmq strepitoso, il sistema di comprar la roba è quasi uguale al counter strike, mi sa che quando esce sarà un valido sostituto... Le armi stupende!
Basta che ho dato un contributro all'hype notevole con sto post (e non vabbene!!!). :D :sofico:
Spero però che aggiungano qualche arma non perchè siano poche, anzi son molte ma mancano gli MG (minimi m60 ecc) e ci son pochi smg (Se non ricordo male l'mp5 è l'unico che ho visto che però ha una skin eccezionale, almeno il p90 dovrebbero metterlo). Non ho visto nemmeno l'ak 47 che sul CS mi piace tanto... E non c'è l'onnipresente m4 (ma chi se ne frega cmq visto che di fucili d'assalto ce ne sono a bizzeffe). E ho visto che c'è sui fucili da cecchino il gauss rifle, mi ispira!
PS: non so se si potrebbe ma quando vado a trovare un mio amico e giochiamo sempre al CS mi sa che lo costringo a mettere su questo!
Le texture bellissime da lontano e a volte slavate da vicino accomunano sia F.E.A.R. che HL2
Jon Irenicus
07-12-2005, 14:38
Si nel cs è devastante anche se faccio più danni con l'ak (anche se ci ho giocato così poco da non poter dare grossi giudizi essendo una schiappa). Cmq penso che implementeranno ancora un po' di armi perchè nei dispositivi aggiuntivi per le granate vengono menzionati sig550 e g36 che non ci sono (almeno.. Poi il resto è russo e non si capisce nulla). Anche perchè il caro vecchio ak47 ci vuole, voglio il 7.62 d'assalto con un rinculo pazzesco ma che rovina tutto! Magari essendo un gioco russo boicottano le armi americane come m4 m60 etc... :asd: No dai di americano ho visto la colt1911!
Kingdemon
07-12-2005, 14:50
poi c'è un comando che fa visualizzare i FPS?
Fraps
andreamarra
07-12-2005, 19:00
da quello che vedo nei vari video, per me in stalker "dovrebbero" essere superiori.
basta pensare che in fear la torcia non produce ombra, ad esempio. In stalker da quello che si vede produce ombra su ogni oggetto anche all'aperto.
le luci si possono rompere in stalker, in fear purtroppo no.
tecnicamente parlando, SE rispettano quello fatto vedere nei video sulla gestione della luce, per me è superiore a qualunque titolo anche appena uscito.
andreamarra
07-12-2005, 19:03
Come lo capisci quale motore è migliore?
Io dal realismo nell'ambientazione.
UE3 è sicuramente fantastico, ma personalmente da quello che ho visto non mi evoca "realismo". Noto un "abuso" di effetti che lo rendono sicuramente appagante dal punto di vista visivo, ma molte cose non mi sembrano reali. Nonostante siano indiscutibilmente "belle".
ma è il mio concetto di "bello". La grafica può essere "bella" e "bella".
Ad esempio FC ha una grafica bellissima, ma per quanto mi riguarda del tutto irreale e più adatto a una sorta di "cartone animato" in computer grafica.
andreamarra
07-12-2005, 19:06
Cmq strepitoso, il sistema di comprar la roba è quasi uguale al counter strike, mi sa che quando esce sarà un valido sostituto... Le armi stupende!
si, in più è molto interessante il fatto che qui davvero ogni arma fa la differenza... se uno è bravo ed escogita un suo modo di attaccare può davvero crearsi un armamento su misura.
Il fatto che è possibile moddare le armi e renderle o più potenti o più precise o più silenzione è una gran cosa.
Poi le armi sono davvero un sacco, se in più le si può modificare a nostro piacimento esce fuori na roba ecceziunale :D!
da quello che vedo nei vari video, per me in stalker "dovrebbero" essere superiori.
basta pensare che in fear la torcia non produce ombra, ad esempio. In stalker da quello che si vede produce ombra su ogni oggetto anche all'aperto.
tecnicamente parlando, SE rispettano quello fatto vedere nei video sulla gestione della luce, per me è superiore a qualunque titolo anche appena uscito.
Difatti ho detto "si avvicina"! :D
andreamarra
08-12-2005, 12:17
Difatti ho detto "si avvicina"! :D
:D
l'hai visto il video vecchio DX9 sul sito ufficiale? Il video è chiamato "anomalies, vehicols and DX9".
SE riescono davvero a rendere gli effetti di luce e ombra come vengono mostrati nel video sicuramente sarà una grandissima figata... :)
bellissimi le ombre dinamiche su quei tubi complessi quando si spara alla lampada rotonda attaccata al filo... :oink:
E le ombre degli angoli dei muri quando cammina lo stalker in perlustrazione? MOlto realistiche! Ridà moltissimo a Riddick (che è uno dei giochi con effetti di luce e ombre migliori per me, insieme a FEAR).
speriamo che anche nel gioco finale le ombre saranno riportate su ttti gli oggetti come si vede nei vari video DX9 :sperem:
LO VOJO :cry:!!!
Jon Irenicus
08-12-2005, 17:09
Fraps
Non me ne intendo ma ne ho sentito parlare, non è che fraps mi ammazza un po' le prestazioni? Lo provo cmq ;) !
Ma ingame invece?
Cmq si, una figata gli addon delle armi, son proprio curioso di testarlo sul campo... L'unica roba è che spero che insieme all'RPG si possano anche opzionalmente disattivare perchè mi ricordo sui 2 soldier of fortune sgravava in maniera inverosimile...
Jon Irenicus
08-12-2005, 17:25
Grazie per il consiglio Fraps l'ho provato con la mappa railroad che mi pareva la più pesante di minimo mi ha fatto 21 fps, poi era spesso tra 30 e 40, guardando il celo anche oltre 80... Cmq avrei detto di più...
:D
l'hai visto il video vecchio DX9 sul sito ufficiale? Il video è chiamato "anomalies, vehicols and DX9".
...
SI, li ho tutti! :D
andreamarra
08-12-2005, 19:47
Grazie per il consiglio Fraps l'ho provato con la mappa railroad che mi pareva la più pesante di minimo mi ha fatto 21 fps, poi era spesso tra 30 e 40, guardando il celo anche oltre 80... Cmq avrei detto di più...
railraoad è la più pesante, molto ma molto vasta come mappa...
ma l'hai provata con il sistema in sign o con altro sistema?
andreamarra
08-12-2005, 19:48
Non me ne intendo ma ne ho sentito parlare, non è che fraps mi ammazza un po' le prestazioni? Lo provo cmq ;) !
Ma ingame invece?
Cmq si, una figata gli addon delle armi, son proprio curioso di testarlo sul campo... L'unica roba è che spero che insieme all'RPG si possano anche opzionalmente disattivare perchè mi ricordo sui 2 soldier of fortune sgravava in maniera inverosimile...
fraps è leggerissimo, non toglie nulla alle prestazioni :)
in che senso speri che si possa disattivare il fattore mod armi insieme all'rpg?
Jon Irenicus
09-12-2005, 00:57
Provato col sitema in sign :) . Grazie per la conferma che fraps non "pesa" ;) .
Spero che ci sia un'opzione che consenta di tirare via le armi "esplosive" granate a parte perchè sennò tutti usano quelle perchè fanno molto più male e fraggano di più... Mi ricordo una volta in Sof2 che un mio amico aveva trovato dove si spawnava il lanciamissili e non si scrostava più da li ed era impossibile da ammazzare perchè era un buco... Allora mi sono mess d'accordo con l'altro (eravamo in 3 e amici) per farlo fuori ma il bastronzo dopo che gli son passato davanti mi ha sparato alle spalle.. Il che mi ha fatto :incazzed: molto perchè poi è stata durissima buttar giù quell'altro....
Kingdemon
09-12-2005, 09:12
Non me ne intendo ma ne ho sentito parlare, non è che fraps mi ammazza un po' le prestazioni?
No non pesa niente.. e in più ci fai le foto!!! F10 Così quando arrivano i tuoi amici a casa puoi mostrare le foto dello sbarco in Normandia.. di quando con i tuoi compagni hai ripreso Stalingrado cacciando i tedeschi.. di quando hai fermato l'ultima invasione aliena.. o dei tuoi viaggi a Chernobyl :sofico:
e il frame rate è preciso a mio dire :cool:
andreamarra
09-12-2005, 11:34
Provato col sitema in sign :) . Grazie per la conferma che fraps non "pesa" ;) .
Spero che ci sia un'opzione che consenta di tirare via le armi "esplosive" granate a parte perchè sennò tutti usano quelle perchè fanno molto più male e fraggano di più... Mi ricordo una volta in Sof2 che un mio amico aveva trovato dove si spawnava il lanciamissili e non si scrostava più da li ed era impossibile da ammazzare perchè era un buco... Allora mi sono mess d'accordo con l'altro (eravamo in 3 e amici) per farlo fuori ma il bastronzo dopo che gli son passato davanti mi ha sparato alle spalle.. Il che mi ha fatto :incazzed: molto perchè poi è stata durissima buttar giù quell'altro....
considerando che l'hai provato con il sistema in sign, direi che tutto sommato le prestazioni non sono poi così tanto scadenti... :)
Sul discorso armi: certamente sarà difficile riuscire a trovare un giusto equilibrio tra le tante armi... qui però le armi e gli upgrade li fai con i soldi e non tramite respawn delle armi, le stesse munizioni o medikit li prendi solo dopo aver ucciso qualcuno. Certo che se c'è uno armato di lanciamissili ad esempio, l'ideale sarebbe freddarlo a distanza con fucili di precisione.... :D
Jon Irenicus
09-12-2005, 11:50
Effettivamente le mappe sono abbastanza aperte quindi :D . Cmq non è che mi lamenti delle prestazioni, anzi è che ad occhio mi pareva di più.. Forse perchè ultimamente son abituato a giocare anche a roba meno fluida :sofico: :sofico: !
No non pesa niente.. e in più ci fai le foto!!! F10 Così quando arrivano i tuoi amici a casa puoi mostrare le foto dello sbarco in Normandia.. di quando con i tuoi compagni hai ripreso Stalingrado cacciando i tedeschi.. di quando hai fermato l'ultima invasione aliena.. o dei tuoi viaggi a Chernobyl :sofico:
e il frame rate è preciso a mio dire :cool:
Bello Fraps! ;)
Era il mio ultimo dubbio su Stalker.....OK, adesso so che sarà favoloso :D
P.S.: Spero pure io nelle modifiche alle armi.....così almeno posso scordarmi di quel buco nell'acqua che è stato Boiling Point (e che invece poteva essere un giocone :cry: )
andreamarra
10-12-2005, 12:16
Era il mio ultimo dubbio su Stalker.....OK, adesso so che sarà favoloso :D
P.S.: Spero pure io nelle modifiche alle armi.....così almeno posso scordarmi di quel buco nell'acqua che è stato Boiling Point (e che invece poteva essere un giocone :cry: )
stando a quello dichiarato dai programmatori, e da quel poco che si vede a video, le luci si rompono. La cosa più interessante è il fatto che se non viene colpita direttamente la lampadina un eventuale lampadario a neon o faretto si stacca dal muro. Se è attaccato con catenelle o con fili elettrici ovviamente questi impediranno la caduta totale e faranno rimbalzare e muovere la luce dinamicamente.
cmq, nelle features del motore grafico c'è scritto che gestisce la rottura delle fonti di luce. Però nel gioco credo non convenga spararci troppo sopra, alla fine potendo ritornare quante volte vogliamo in una stessa location... ci ritroviamo al buio anche a mezzogiorno :asd:
quel faretto circolare nel video DX9 quando cade proiettando ombre dinamiche su tutto fa davvero paura... :) e anche quei lampadari al neon sui pianerottoli delle scale...
peccato per BP, l'idea era ottima ma è un gioco troppo buggato anche dopo diverse patch conistenti... :(
speriamo bene in stalker va... :sperem:
giannismart
26-06-2007, 00:39
esiste un demo single player di questo gioco?
nn riesco a giocare in multiplayer
Il multi è una cavolata in questo gioco.
Pensa, il primo giorno, dopo 15 minuti di gioco single, mi sono rotto, sono uscito e sono entrato in un server di multiplayer, e appena 4 minuti di gioco ero primo su 20 giocatori.
ho addiritura un pc che lagga moltissimo, ma riuscivo lo stesso a ownare tutti.
nessuno sapeva sparare, nessuno sapeva fare il bunny-hopping, una cazzata immane.
Ma cmqq il gioco nn lo ancora giocato molto, perche la skeda video ke cio adesso fa skifo quindi, tra unpo quando avro una skeda migiore potro godere della grafika del gioco.
NoSf3rA†U
11-07-2007, 18:22
Annuncio Ufficiale...
E3: Nuovo S.T.A.L.K.E.R.: rivelato - primi dettagli (fonte) (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=167570) (fonte Oblivion-Lost) (http://www.oblivion-lost.de/index.php?zone=design2&lang=en)
Mercoledì 11/07/2007 - 9:00 AM "Prequel: S.T.A.L.K.E.R.: Cielo sereno fuori dalla Zona"
GSC Game World non ha mai nascosto che stava preparando un "nuovo S.T.A.L.K.E.R.", ma adesso ci sono nuove notizie su quest'FPS che dovrebbe essere rilasciato a metà 2008. Abbiamo incontrato S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky.
Rivelato nell'ultimo numero di PC Zone, Clear Sky è un prequel di Shadow of Chernobyl. Senza dilungarci in spoiler, questo titolo svela le origini dei personaggi incontrati finora, nella storia ci troveremo contro però delle fazioni rivali.
Come ha detto la stessa GSC la zona che abbiamo finora visto viveva in una specie di pace - vero? - ma un anno prima le cose non erano così, anzi, erano molto più terribili. Gli sviluppatori descrivono un'area "agitata", con anomalie "estremamente attive e territori mai visti prima".
Anche l'aria non era pura come nell'originale S.T.A.L.K.E.R., con "bolle spaziali" che creavano confusione e facevano perdere gli avventurieri al loro interno, dice il capo progetto Anton Bolshakov.
PC Zone dice anche che il gioco consisterà in un 50% di nuove zone e un altro 50% di zone già viste ma riadattate.
L'IA manda gli S.T.A.L.K.E.R. in guerra. Il giocatore potrà allearsi con una qualsiasi delle otto fazioni dispinibili e lavorare per loro e con loro per prendere il controllo di importanti zone cruciali fino ad arrivare alle basi nemiche e distruggerle.
Potresti pensare di essere uno "STALKER-Dio", ti sbagli, agli inizi tutti ti tratteranno da pivello ma completando missioni potrai scalare i gradi, più alto sarà il tuo grado maggiore sarà l'impegno che dovrai usare in guerra.
E' stato già detto che il giocatore potrà anche restare un "solitario", ma necessariamente distruggere i campi di una fazione c'è la farà diventare nemica, mentre le altre sette ci apprezzeranno.
Molto lavoro è stato fatto sull'interfaccia e il PDA, la fisica sarà migliore, l'IA più reattiva, ci saranno nuovi mostri e addirittura GSC ha detto di pensare di creare una versione directx 10 del gioco, attenzione ci stanno pensando, non è sicuro.
Tutto questo la prima metà del 2008 dunque, sapremo di piu man mano e metteremo comunque degli screenshots a breve.
Traduzione by Tommaso DS!
quentin74
28-08-2007, 17:16
ciao a tutti. qualcuno che possiede una 8800 gts 320mb ha qualche commento su come si comporta con il suddetto gioco? a parte il bug di cui si parla?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-08-2007, 13:52
uff ho scaricato la demo ma non parte il menu funziona che devo fare? :muro:
Er Monnezza
30-08-2007, 15:09
uff ho scaricato la demo ma non parte il menu funziona che devo fare? :muro:
non parte cosa?
la demo multiplayer?
se schiacci nuova partita va in crash perchè il single player non c'è
non penso che funzioni nemmeno più in multiplayer dato che il gioco completo è uscito da quasi 6 mesi
comunque se vai nel thread ufficiale e scrivi che computer hai ti sapranno dire come ti gira stalker
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
30-08-2007, 17:26
non parte cosa?
la demo multiplayer?
se schiacci nuova partita va in crash perchè il single player non c'è
non penso che funzioni nemmeno più in multiplayer dato che il gioco completo è uscito da quasi 6 mesi
comunque se vai nel thread ufficiale e scrivi che computer hai ti sapranno dire come ti gira stalkerci sono versione demo single player? non riesco a trovare in giro :stordita:
Er Monnezza
30-08-2007, 19:04
ci sono versione demo single player? non riesco a trovare in giro :stordita:
no, non esiste
ciao a tutti, sono arrivato sulla strada per pryat, ma non riesco a passare, per il livello di radiazioni, c'è qualche scorciatoia ? help, non riesco piu andare avanti.
Er Monnezza
19-09-2007, 20:42
ciao a tutti, sono arrivato sulla strada per pryat, ma non riesco a passare, per il livello di radiazioni, c'è qualche scorciatoia ? help, non riesco piu andare avanti.
il bruciacervella l'hai disattivato? hai una tuta adeguata?
il bruciacervella l'hai disattivato? hai una tuta adeguata?
la tuta si ce l'ho ma il bruciacervella dove è ?
Er Monnezza
20-09-2007, 14:13
la tuta si ce l'ho ma il bruciacervella dove è ?
non stai seguendo la trama principale? basta che guardi le missioni sul palmare
non stai seguendo la trama principale? basta che guardi le missioni sul palmare
ma non c'è nel palmare, mi dice che c'è un elicottero abbattuto a causadel bruciacervella in un posto che è pieno di radiazioni e cani , ma non accenna a dove si disattiva il bruciacervella !
Er Monnezza
20-09-2007, 17:17
ma non c'è nel palmare, mi dice che c'è un elicottero abbattuto a causadel bruciacervella in un posto che è pieno di radiazioni e cani , ma non accenna a dove si disattiva il bruciacervella !
pare che ti sei perso metà della trama
pare che ti sei perso metà della trama
si ma dov'è ?
Er Monnezza
20-09-2007, 18:37
si ma dov'è ?
nella foresta rossa
ma se non hai le cuffie che proteggono dalle emanazioni psioniche non penso che tu possa avvicinarti
sei andato a yantar e hai fatto le missioni della trama principale?
nella foresta rossa
ma se non hai le cuffie che proteggono dalle emanazioni psioniche non penso che tu possa avvicinarti
sei andato a yantar e hai fatto le missioni della trama principale?
ma le cuffie le compri dal barista ?
Er Monnezza
20-09-2007, 20:29
ma le cuffie le compri dal barista ?
no, non si comprano, te le danno solo ed esclusivamente a yantar
no, non si comprano, te le danno solo ed esclusivamente a yantar
adesso ritorno a yantar a cercarle
adesso sono andato a yantar, sono andato nel bunker, e a vedere la casaforte nella palude ma non c'era niente, ma dove è l'accesso degli edifici sulla collina, perchè se entro dalla strada è pieno di onde psioniche, mentre si dovrebbe entrare dal condotto interrato che sbuca all'interno della rete dove ci sono le scale per salire ai piani superiori, o sbaglio ?
Er Monnezza
23-09-2007, 19:30
adesso sono andato a yantar, sono andato nel bunker, e a vedere la casaforte nella palude ma non c'era niente, ma dove è l'accesso degli edifici sulla collina, perchè se entro dalla strada è pieno di onde psioniche, mentre si dovrebbe entrare dal condotto interrato che sbuca all'interno della rete dove ci sono le scale per salire ai piani superiori, o sbaglio ?
vuol dire che non stai seguendo la missione principale, devi andare al bunker degli scienziati e parlare con loro
non devi andare da nessun'altra parte se non hai le cuffie che proteggono dalle onde psioniche
vuol dire che non stai seguendo la missione principale, devi andare al bunker degli scienziati e parlare con loro
non devi andare da nessun'altra parte se non hai le cuffie che proteggono dalle onde psioniche
ma sono andato nel bunker, ci sono 2 persone, uno non parla, e l'altro mi ha dato i 3 lavori, ma per cercare la tuta devo attraversare una zona piena di onde come faccio ? le cuffie le devo comprare ?
Er Monnezza
24-09-2007, 19:36
ma sono andato nel bunker, ci sono 2 persone, uno non parla, e l'altro mi ha dato i 3 lavori, ma per cercare la tuta devo attraversare una zona piena di onde come faccio ? le cuffie le devo comprare ?
ma hai parlato di tutto col professore?
la prima volta che ci parli ti dice di accompagnare l'altro a fare dei rilevamenti in dintorni, per testare la tenuta delle cuffie protettive, poi al ritorno ti regala le cuffie
se mi ricordo bene le cufie te li regala il professore.
ma hai parlato di tutto col professore?
la prima volta che ci parli ti dice di accompagnare l'altro a fare dei rilevamenti in dintorni, per testare la tenuta delle cuffie protettive, poi al ritorno ti regala le cuffie
ma prima o dopo l'incarico dei 3 lavori ? cioè devi portargli gli oggetti e poi parlargli o prima gli parli ti regala le cuffie e poi vai a cercare gli oggetti ?
Er Monnezza
25-09-2007, 11:17
ma prima o dopo l'incarico dei 3 lavori ? cioè devi portargli gli oggetti e poi parlargli o prima gli parli ti regala le cuffie e poi vai a cercare gli oggetti ?
la prima volta che ci sei andato ti avrà detto di parlare con Semenov (l'altro), e di accompagnarlo a fare questi rilevamenti, hai parlato con Semenov?
la prima volta che ci sei andato ti avrà detto di parlare con Semenov (l'altro), e di accompagnarlo a fare questi rilevamenti, hai parlato con Semenov?
ecco il problema,non mi ha detto di parlare con semenov e semenov non mi parla, mi dice che non ha niene da dirmi !
adesso gli ho portato tutto, tranne l'occhio del mostro che proprio non lo ho trovato, e mi ha dato 1 pellicola e le tuta SEVA ma le cuffie no !:cry:
Er Monnezza
28-09-2007, 19:20
adesso gli ho portato tutto, tranne l'occhio del mostro che proprio non lo ho trovato, e mi ha dato 1 pellicola e le tuta SEVA ma le cuffie no !:cry:
allora ti sei perso qualche altro pezzo della trama, più indietro
forse non hai fatto tutte le missioni speciali del trafficante, o quelle del barista, o non hai discusso della zona col barista, o non hai trovato il rifugio di strelok o non hai incontrato il dottore
Di recente ho avuto un ritorno di fiamma con Stalker ed ho rigiocato alcune missioni. Il gioco è veramente avvicente.
In più ho voluto provare il mod grafico "Nuclear Snow", che aggiorna l'aspetto di Stalker, dandogli un tono "noir" come il film Sin City.
A me il MOD piace molto e da' un tocco di mistero in più al gioco!
Di recente ho avuto un ritorno di fiamma con Stalker ed ho rigiocato alcune missioni. Il gioco è veramente avvicente.
In più ho voluto provare il mod grafico "Nuclear Snow", che aggiorna l'aspetto di Stalker, dandogli un tono "noir" come il film Sin City.
A me il MOD piace molto e da' un tocco di mistero in più al gioco!
anch'io ho tentato di giocarlo:muro:
mi dice che la vga non ha i requisiti e fa riferimento al pixel shaders v 1.1 e non parte:confused:
A me il Mod parte regolarmente, mi dispiace che a te non parta.
Mio PC:
Core 2 E6750
Geforce 8800 GT 512 Mega
RAM 2 Giga ddr 800
Sistema operativo: Win XP professional
Nota: ho visto nella tua firma che usi Vista: non voglio fare il demagogico Xp vs Vista, ma magari il MOD nuclear Snow è stato programmato solo per XP.
alessio garbati
30-01-2008, 00:16
Ragazzi un'informazione del gioco....leggendo le prime pagine del thread (accipicchia sono arrivati fino a 200 pag.) e nn potendole leggere tutte per il motivo che ho scritto prima, ho letto cmq che sto gioco nn va su Vista o creai dei problemi o che addirittura serve 3 gb di ram ecc ecc
Io l ho appena installato e ci gira....magari devo risettare la scheda grafica perche' a volte sembro che lagghi.
Volevo sapere avendo un pc portatile vista con 2 gb di ram e con scheda grafica aggiornata di nvidia 8800 quale sarebbe il settaggio migliore?
con CoD 4 nn ho avuto nessun problema,.... girava che era una meraviglia con stalker l unica cosa che nn va e' che non gira fluidamente.
Spero che qualcuno abbia le stesse caratteristiche del mio pc e che mi sappia consigliare bene.;)
The_Crimson_King
03-02-2008, 11:23
Ho dato uno sguardo al mod Nuclear Snow, mi pare ottimo. Lo sto scaricando proprio adesso. Mi sembra davvero azzeccato
kanedakaneda
15-05-2011, 09:51
Stupendo!:)
antonioslash
09-08-2012, 19:28
wow con le mod è veramente notevole..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.