View Full Version : 939 con pochi euri
Salve ragazzi....
ieri in un raptus di pazzia ho deciso di vendere il mio pc come da firma alla cifra di 300 euri ad un amico e quindi mi ritrovo senza pc e con pochi soldini...
l'idea sarebbe di prendere una piattaforma amd su socket 939 (che da quello che leggo mi sembra il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo/oc/upgrade).
Vorrei investire maggiori risorse sull' ali e sulle ram che credo siano la base di stabilità e buon funzionamento anche fuori specifica.
Cosa mi consigliate tenendo presente che dispongo di una 9800 xt agp che per il momento dovrebbe andare bene? il tutto non dovrebbe superare le 600 €
Processore:venice 3200+box circa 150€
Scheda madre:dfi nf3 ultra con audio integrato circa 120€
Ram 2moduli da 512mb con chip utt(twinmos) buoni anche per l'overclock circa 120€
Alimentatore:Enermax 485w noisetacker circa 100€
Sono 490€ Il resto per il case o un eventuale hard disk o masterizzatore
la 9800xt può andare ancora bene.
Ecco la configurazione che fa al caso tuo:
Scheda Madre:Asrock 939Dual-Sata2---€ 63,00
Processore:AMD Opteron 146 s939 boxed Venus---€ 183,00
Ram:Geil ONE TCCD PC3200 400MHz DDR dual ch. kit 1GB (2x512MB)-€ 234,00
Alimentatore:TAGAN 530W TG-530-U22 2Force---€ 112,80
Scheda video:La tua 9800 xt agp.
Per un totale di 592,80Euro iva compresa.
Ciao ;)
uhm..
non ho sentito parlare molto bene delle asrock...
per il resto non ho mai ben capito in che settore si collocano gli opteron (sono dual core? 64 bit? quanta cache hanno?)
per quanto riguarda la dfi nf3 ultra è solo agp quindi non molto pronta per un upgrade futuro.
non ci sono altre soluzioni agp+pci-ex che non siano asrock?
che mi dite del socket 939? ho letto di alcune asrock che tramite espansione supportano il nuovo socket M2.Di che si tratta?
uhm..
non ho sentito parlare molto bene delle asrock...
per il resto non ho mai ben capito in che settore si collocano gli opteron (sono dual core? 64 bit? quanta cache hanno?)
per quanto riguarda la dfi nf3 ultra è solo agp quindi non molto pronta per un upgrade futuro.
non ci sono altre soluzioni agp+pci-ex che non siano asrock?
che mi dite del socket 939? ho letto di alcune asrock che tramite espansione supportano il nuovo socket M2.Di che si tratta?
La scheda Asrock 939Dual-Sata2 è appunto quella che tramite espansione supportano il nuovo socket M2.
Per maggiori informazioni sula scheda guarda qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Ti acenno che è una ottima scheda....
L'Opteron 146, è su 939 supporta 1Mb di cache L2.Non è Dual core ed è 32/64.
Ciao ;)
a questo punto ti conviene optare per l'asrock che è l'unica che ti permette di utilizzare agp+pciex
DevilMalak
26-11-2005, 21:42
non ti consiglio ram troppo performanti, con la asrock non ci fai molto..
Certo,se compra ram che sono bh5 o utt che necessitano di voltaggi alti...ma se compra mar come quelle che gli ho consigliato io,che montano i Tccd,allora è ok,infatti con 2.7V reggono i 300.
Ciao ;)
rdefalco
27-11-2005, 01:50
:mbe: non è che la scheda riser della ASRock (ammesso che poi si trovi) costerà più di una scheda madre di fascia bassa per socket M2? Queste soluzioni ibride non le ho mai sopportate...
Dumah Brazorf
27-11-2005, 02:00
Hai solo dimenticato disco fisso, masterizzatore e case nella lista...
La 939Dual-SATA2 non è da comprarsi tanto per la possibilità di supporto di futuri processori (piuttosto di avere un accrocchio a T con dei piedi per tenere su l'impalcatura spenderei 30-40€ in + per un'altra mobo economica compatibile col nuovo socket) ma per l'unicità dell'accoppiamento AGP+PCI-E, le prestazioni che non sfigurano con schede ben + costose e l'economicità.
Ciao.
Lostdog 81
27-11-2005, 14:05
Straquoto..la mia 939a8x-m l'ho buttata dopo un mese e mezzo! (Anche lei con chipset ALI)
bah come ho scritto in altir 3d anche io sto per comprare un venice (ancora non so 3000+ o 3200+) e vorrei sapere, per l'OC conviene prendere quello con le ultime due lettere sul core BW? vedo che qui avete tutti l'E3....
inoltre non so che mobo accoppiarci...mi ero convinto per una asus a8n-e ma a leggere il 3d ufficiale c'è da tremare..e. poi pare non supporti voltaggi necessari per OC spinti...a questo punto quale prendere?
le alternative di budget sono:
la asorck 939dual....che però pone dubbi di nome:D
le abit av8 e la an8 o la dfi nf4 infinity ?
oppure mi hanno proposto per OC buoni una epox nf4 che però non conosco....sono ben accetti consigli e commenti:D
ah per le ram? pensavo le vdata cas2 ma mi dice il venditore che per l'OC ci vogliono le pqi , 2 x 512 , 250\260mhz cas2,5 dual channel....boh :mc:
scusate.. ma dove si comprano queste ram e soprattutto i processori opteron?
Ti do un suggerimento, poi fanne cio che vuoi, entra nella sezione
il mercatino sezione componenti il processore è la scheda video
se hai fortuna li puoi trovare veramente a prezzi stracciati.
in molti stanno vendendo L hw per gettarsi a pesce sulle novità
vedi Opteron o 7800 gtx, con 4 soldi ti fai un pc da urlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.