PDA

View Full Version : Info su RAID e setup mobo P5ND2-SLI

Bylon
26-11-2005, 12:34
Ho appena finito di assemblare il mio nuovo sistema con chipset nforce4, ma mi vergogno a dirlo: nn so 1 cippa del RAID :confused:

Ho 1 solo HD SATA collegato, e da quanto mi è parso di capire, il raid è utilizzabile solo x 2 o + hd, giusto? In tal caso suppongo di doverlo disattivare dal bios e installare il SO utilizzando cmq i drivers via floppy, giusto?

Se questa è la procedura, una volta installato il SO, quali drivers dovrei usare? Ho sentito che gli ultimi forceware danno problemi se si installa anke il driver ide; ma se scelgo di nn installarli, XP mi riconoscerà il drive come SATA, oppure come 1 comunissimo IDE? :confused:

Mi aiutate a fare 1 pò di chiarezza, x favore? :help:

Bylon
26-11-2005, 19:26
Up !
Vi prego, devo formattare ! :help:

Bylon
27-11-2005, 10:41
Ancora up... :cry:

megthebest
27-11-2005, 10:52
per il raid ci vogliono minimo 2 hdd :D

quindi disattivalo da bios , poi procedi all'installazione di windows ...
dovresti creare il floppy con i driver sata , dal cd della sk madre , prima di installare windows ...

poi durante il boot del cd di windows , ad un certo punto , premi F6 (quando te lo specifica) , e dagli i driver nvidia sata sul floppy ... poi procedi con l'installazione normale ..

poi installi i drivers forceware , tralasciando i drivers ide , che ad oggi sono migliori quelli integrati in windows ...

ciao ;)