PDA

View Full Version : Qual è il miglior auricolare bluetooth?

Pipposuperpippa
26-11-2005, 12:22
Dovrò acquistare un auricolare bluetooth da utilizzare col SE K750i, mi piacerebbe che fosse dotato di laccetto per tenerlo al collo.

Qual è il migliore? Cosa mi consigliate? :)

Pipposuperpippa
26-11-2005, 22:46
Nessuno è esperto di auricolari? :confused: :D

Brigante
27-11-2005, 11:01
Non conosco quali modelli abbiano la possibilità di montare il laccetto da collo, e posso dirti che non esiste uno migliore di tutti, anche perchè il chip all'interno è quasi sempre lo stesso, funzionano tutti bene; per sceglierne uno buono devi guardare la durata della batteria, e la comodità una volta indossato, se questi due fattori sono buoni, l'auricolare è un buon auricolare. Io ho avuto un Sony-Ericsson HBH-65 e ora ho un Nokia HS-21W, il Sony-Ericsson dopo un anno l'ho dovuto cambiare perchè la batteria non durava più di 20-30 min. in conversazione, però considerando che il modello è vecchiotto può anche essere giustificato; era molto comodo da indossare però. Il Nokia invece è un pò meno comodo ma la batteria mi dura veramente tanto.

Pipposuperpippa
27-11-2005, 11:08
Grazie per la risposta ;)

Clessidra
27-11-2005, 11:17
Lo scorso anno ho utilizzato il Bluetooth Clip-On HS-3W quello con clip..... molto discreto....

finaldo
27-11-2005, 20:12
io ho comprato oggi un motorola h500...
è comodo da portare all'orekio e molto piccolo...
x il resto credo siano tutti = e la scelta dipenda + ke altro da fattori estetici

Obi-VVan
27-11-2005, 22:13
Lo scorso anno ho utilizzato il Bluetooth Clip-On HS-3W quello con clip..... molto discreto....

come fai a dire che l'HS3W è discreto?
l'ho usato con 7600 6230 ed e1000
farlo an dare col 6310i non c'è stato verso (e ne ho avui 2 di 6310i)
farlo andare con l'ibook non c'è stato verso

l'audio è basso, se lo alzi al massimo rimbomba tutto e dall'altra parte sentono l'eco per cui devi scegliere se sentire tu o far sentire l'altra persona.
preferisco addirittura l'HDW2 criticato da tutti, sentivi male, ma almeno sentivi.

Io con il K750 uso l'HBH600 preso a 1 euro col telefono
hai un gancetto con un laccio da tenerlo al collo e l'audio è buono
ho a nche un Motorola HS850 ma con il K750 non funziona

Pipposuperpippa
27-11-2005, 22:19
Io con il K750 uso l'HBH600 preso a 1 euro col telefono
hai un gancetto con un laccio da tenerlo al collo e l'audio è buono
ho a nche un Motorola HS850 ma con il K750 non funziona

Ah!! Stavo guardano l'HS850 con interesse e mi dici che non va? :eek:
Meno male che mi hai avvertito ;)

Obi-VVan
27-11-2005, 22:21
Ah!! Stavo guardano l'HS850 con interesse e mi dici che non va? :eek:
Meno male che mi hai avvertito ;)

il perchè non vada non l'ho capito, fa il pairing, si connette ma poi non funziona. Mentre con il P910 funziona tranquillamente

Pipposuperpippa
27-11-2005, 22:30
il perchè non vada non l'ho capito, fa il pairing, si connette ma poi non funziona. Mentre con il P910 funziona tranquillamente

Il K750 è aggiornato? In ogni caso cercherò un Sonyericsson HBH-600 o 602 per andare sul sicuro.... :mbe:

Obi-VVan
27-11-2005, 22:41
Ho la R1N, ma nahce con la L non andava

Pipposuperpippa
27-11-2005, 22:50
Ho la R1N, ma nahce con la L non andava

E' un vero peccato :(

Pipposuperpippa
27-11-2005, 22:56
Mi dite che controindicazioni ha questo (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5048&aff_nome=63) ?
Mi sembra abbia una durata eccezionale eppure costa poco.... dov'è la fregatura? :mbe:

Clessidra
28-11-2005, 11:09
come fai a dire che l'HS3W è discreto?
l'ho usato con 7600 6230 ed e1000
farlo an dare col 6310i non c'è stato verso (e ne ho avui 2 di 6310i)
farlo andare con l'ibook non c'è stato verso

l'audio è basso, se lo alzi al massimo rimbomba tutto e dall'altra parte sentono l'eco per cui devi scegliere se sentire tu o far sentire l'altra persona.
preferisco addirittura l'HDW2 criticato da tutti, sentivi male, ma almeno sentivi.

Acquistai (2004) un 6600 a 399 euro con HS-3W in omaggio (costo 139 Euro) grazie all'apertura di un nuovo centro commerciale.

L'HS-3W è discreto, poco notabile, in quanto pinzavo la clip all'interno della giacca... mentre il filo arrivava all'orecchio con una capsula leggerissima e comoda.

Ottima l'autonomia, ottimo l'avviso quando l'autonomia comincia a scarseggiare, qualità audio eccellente su 6600 release 4.09 e release 5.27.

Nessun rimbombo evidenziato..... in qusti casi basta abbassare il volume.

Che dire.... il mio 6600 si è trovato bene....

Quando ho venduto il 6600 l'ho fatto con l'auricolare ed una mmc più capiente, non avendo pagato l'auricolare BT ho recuperato bene l'investimento iniziale.

Oggi con il 6630 ho optato per il vivavoce incorporato ed un supporto a ventosa!

Pipposuperpippa
28-11-2005, 11:18
In effetti è vero, è molto più discreto rispetto ai classici modelli da "buttafuori" :D

E' compreso il caricabatterie? Altrimenti in casa avrei i caricabatterie dell'8310 e del 3220.

Qualcuno inoltre lo ha provato col K750I? ;)

Clessidra
28-11-2005, 11:38
E' compreso il caricabatterie? Altrimenti in casa avrei i caricabatterie dell'8310 e del 3220.
Se ti riferisci all'HS-3W.... viene venduto senza caricabatteria in quanto usi quello del telefono nokia.

Chi possiede un cello di altra marca deve aggiungere il costo del caricabatteria.

Clessidra
28-11-2005, 11:39
In effetti è vero, è molto più discreto rispetto ai classici modelli da "buttafuori" :D

La bellezza di avere un auricolare BT che sembra a filo.
Non amo le cose appese all'orecchio!

Se ti riferisci all'HS-3W.... viene venduto senza caricabatteria in quanto usi quello del telefono nokia.

Chi possiede un cello di altra marca deve aggiungere il costo del caricabatteria.

Pipposuperpippa
28-11-2005, 11:51

Ho letto in rete che ha qualche problemini di microfono, nel senso che in certi casi l'interlocutore non sente bene le ns parole. Inoltre ho letto pure che crea problemi random di disconnessione...magari non con tutti i cell però... insomma ho trovato molte persone insoddisfatte. :(

Obi-VVan
28-11-2005, 12:16
L'HS-3W è discreto, poco notabile, in quanto pinzavo la clip all'interno della giacca... mentre il filo arrivava all'orecchio con una capsula leggerissima e comoda.
qualità audio eccellente
Nessun rimbombo evidenziato..... in questi casi basta abbassare il volume.

Se dici che è discreto perchè sembra un auricolare normale sì, che l'autonomia è buona dato che il clip è grosso e ci sta una batteria grossa siì.
ma la qualità audio eccellente... (ma non mi spavento se dici che gli mp3 in mono si sentono bene so come prendere questa affermazione)
la soluzione per eliminare il rimbombo mi sembra un po stupida, praticamente devo decidere se sentire qualcosa io o far sentire bene gli altri?
Se volevo sentire io dovevo tenere il volume alto, per fare sentire gli altri dovevo tenerlo basso, se c'era un po di rumore non potevo già più farlo perchè altrimenti non sentivo io.

Poi magari tu hai avuto uno dei pochi HS3W fortunati, come esistevano degli HDW2 fortunati che non davano problemi mentre il restante 95% lo odiava.

Ho provato anche l'HS4W, è bello esteticamente ma è scomodissimo, dopo un po fa male all'orecchio, e portando gli occhiali è inusabile. E poi anche di quello ci sono molte lamentele

Clessidra
28-11-2005, 12:16
Ho letto in rete che ha qualche problemini di microfono, nel senso che in certi casi l'interlocutore non sente bene le ns parole. Inoltre ho letto pure che crea problemi random di disconnessione...magari non con tutti i cell però... insomma ho trovato molte persone insoddisfatte. :(

L'ho usato parecchio e mai riscontrato problemi.... non si escludono eventuali anomalie. Sui problemi di connessione mai un problema, dopo il pairing impostarlo come autorizzato.... con l'avvertenza di "operare con i cellulari esterni".
Per essere chiaro...
Accendo il cello..... accendoauricolare BT..... spego auricolare BT... spengo cello.
e non
Accendo il cello..... accendoauricolare BT..... spengo cello..... spego auricolare BT.
perchè alla riaccensione potrei avere problemi di connessione.
Vale per tutti gli auricolari e telefoni che montano chip BT con i vecchi profili.
Unica anomalia riscontrata.... un baco nella release 4.09 che non faceva suonare la suoneria nell'orecchio ma solo sul telefono.... risolta con aggiornamento del 6600 alla 5.27.

Pipposuperpippa
28-11-2005, 12:22
Sarebbe interessante sapere se va altrettato bene col K750, che già non funziona col Motorola 850... più che leggere le opinioni in rete non posso fare.
Se ci sono alcuni utenti insoddisfatti devo tenerne conto..... il buon funzionamento nell'accoppiata con un cellulare Nokia può non ripetersi col Sonyericsson.... :)

Clessidra
28-11-2005, 12:24
ma la qualità audio eccellente...
Eccellente per essere un auricolre BT con i profili ridotti implementati.
Sicuramente distanti da certi canoni acustici di voi appassionati audiofili.

Chi progetta deve operare compromessi, quindi è possibile produrre prodotti ottimi che non hanno un audio ottimo in quanto si richiede un mix di caratteristiche che non si sposano facilmente fra loro.
L'autonomia in questi casi è essenziale, ricaricabilità rapida, una polimeri di litio è d'obbligo, un audio + che accettabile per consentire un uso corretto al target di destinazione.... utente affari.