View Full Version : [To + Spediz] ASUS P4S8X
Reiser Darkside
26-11-2005, 12:11
Come da oggetto cerco questa mobo, pago bene!
URGENTE!
eccola :D
p4s8x-x per 30€ spedita ok?
Reiser Darkside
26-11-2005, 14:54
no, mi spiace, cerco la p4s8x non la -X
in cosa differiscono esattamente?
Come da oggetto cerco questa mobo, pago bene!
URGENTE!
posso chiederTi perche vuoi montare un processore intel su una MB con chipset non intel?
Capridream
26-11-2005, 23:56
Eccola , contattami in pvt ancora scatoli , perfetta
Capridream
27-11-2005, 00:00
La differenza sostanziale tra le due schede sta nel fatto che la prima è stata rilasciata molto prima e per questo non supporta gli stessi proci... la P4S8X-X ha fsb 533, Hyper Treading e alcune migliorie come un numero d ìi porte usb 2.0 superiore.
Reiser Darkside
27-11-2005, 20:23
ok, grazie comunque do' sempre la precedenza a quella senza la X finale
capridream, a quanto ho capito tu hai una P4S8X normale giusto?
Prezzo?
ezio: devo sostituire la mobo su un computer con quella mobo bruciata
ok, grazie comunque do' sempre la precedenza a quella senza la X finale
capridream, a quanto ho capito tu hai una P4S8X normale giusto?
Prezzo?
ezio: devo sostituire la mobo su un computer con quella mobo bruciata
ok, ma perchè sostituirla con una uguale, prendi una MB con chipset intel! non è assolutamente necessario reinstallare, basta entrare in modalità provvisoria rimuovere i driver specifici (se erano stati installati) ed eventualmente al successivo riavivo installare i nuovi
Reiser Darkside
27-11-2005, 21:19
ezio, ti spiego, purtroppo non sempre la cosa GIUSTA è la migliore nel mondo degli affari...
puoi scommettere quanto vuoi che se il cliente vuole il suo computer IDENTICO e funzionante la cosa migliore da fare è trovare la stessa identica mobo?
cambiare scheda significa:
1) RISCHIARE che tutto non sia perfettamente come prima
2) rischiare che windows xp non riparta nemmeno in modalità provvisoria
3) dover spiegare al cliente che la scheda madre che hai montato è milgiore della sua mentre lui ti guarda con la faccia del tipo: sì, ho capito, non hai trovato la stessa scheda ed ora me ne vuoi rifilare un'altra
4) tempo PERSO (non verrà mai apprezzato) a riconfigurare tutto il sistema
5) se poi ci metti il fatto che devi riconfiguarre tutte le periferiche PCI non ne parliamo
allora cosa mi conviene? cambiare la mobo con la gemella o sbattermi inutilmente a cambiarla con un'altra migliore (che poi il fatto che sia migliore lo sappiamo magari io o te, non sicuramente il cliente)
ovvio che se poi non trovo la stessa identica mobo mi arrangio in modi differenti, ma finchè riesco a fare ul lavoro efficace, pulito ed indolore non vedo perchè andarmi a complicare la vita..
ezio, ti spiego, purtroppo non sempre la cosa GIUSTA è la migliore nel mondo degli affari...
puoi scommettere quanto vuoi che se il cliente vuole il suo computer IDENTICO e funzionante la cosa migliore da fare è trovare la stessa identica mobo?
cambiare scheda significa:
1) RISCHIARE che tutto non sia perfettamente come prima
2) rischiare che windows xp non riparta nemmeno in modalità provvisoria
3) dover spiegare al cliente che la scheda madre che hai montato è milgiore della sua mentre lui ti guarda con la faccia del tipo: sì, ho capito, non hai trovato la stessa scheda ed ora me ne vuoi rifilare un'altra
4) tempo PERSO (non verrà mai apprezzato) a riconfigurare tutto il sistema
5) se poi ci metti il fatto che devi riconfiguarre tutte le periferiche PCI non ne parliamo
allora cosa mi conviene? cambiare la mobo con la gemella o sbattermi inutilmente a cambiarla con un'altra migliore (che poi il fatto che sia migliore lo sappiamo magari io o te, non sicuramente il cliente)
ovvio che se poi non trovo la stessa identica mobo mi arrangio in modi differenti, ma finchè riesco a fare ul lavoro efficace, pulito ed indolore non vedo perchè andarmi a complicare la vita..
chiarissimo, scusa ancora "l'intromissione", credevo fosse per Te e allora mi sono permesso il consiglio, ovvio che nella situazione che descrivi quella che hai fatto è una delle scelte più logiche.
PS se non sbaglio la sigla finale "-x" contraddistingue le versioni low cost di asus
Reiser Darkside
27-11-2005, 21:44
non scusarti, hai solo dato un buon consiglio :)
sì anche io sapevo che il -X contraddistingue la serie "zero optional" delle asus, chidevo prima QUANTI degli optional erano stati tolti nella -X
Reiser Darkside
29-11-2005, 17:20
uppete
allora che hai deciso alla fine?
Reiser Darkside
29-11-2005, 18:37
abbi pazienza rouge, la _X la tengo proprio come riserva riserva se non trovo una p4s8x normale!
Reiser Darkside
30-11-2005, 23:29
Reiser Darkside
01-12-2005, 10:23
up
Reiser Darkside
02-12-2005, 19:38
uppete! please!
Reiser Darkside
07-12-2005, 15:12
up disperato
Reiser Darkside
08-12-2005, 12:44
trovata, chiudete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.